venerdì 28 luglio 2006
Il bello del calcio...(#4) - Airport Brasil
Quarto capitolo della nostra rubrica estiva. Non sò quanti di voi ricorderanno questa magnifico spot, sicuramente i giovincelli non lo conosceranno neanche. Siamo nel 1998, preludio ai mondiali di Francia. La nike, come per ogni grande evento, organizza uno spot dedicato alla competizione chiamando in causa, però, solamente la squadra favorita del Brasile. Il Brasile è divertimento, spettacolo, meraviglie e quan'altro; in un'unica parola, calcio. Ogni occasione è buona per portarsi un pallone tra i piedi ed incominciare ad incantare; e così se l'aereo che deve farti arrivare in Francia porta ritardo, quale migliore occasione per "riscaldarsi" un pò? Ronaldo non fa neanche a tempo a tirar fuori dal suo borsone il pallone che subito la squadra inizia a scatenarsi. E così i vari Roberto Carlos, Romario, Dunga, Denilson (sempre lui, un'habitué degli spot!) e l'immancabile Ronaldo portano il caos e magia nell'aereoporto: si scende in pista, si attraversa il terminal d'imbarco, si dribblano i passeggeri e si finisce con un clamoroso palo di Ronaldo proprio nel finale (un preludio alla sonora sconfitta in finale subita contro i transalpini...?). Sulle note di Mas Que Nada (che molti penseranno sia dei giorni nostri, ma è di circa un decennio fa), lo spettacolo è assicurato! Davvero stupendo.
martedì 25 luglio 2006
Sentenze Calciopoli, il Fantacalcio è salvo

sabato 22 luglio 2006
Questa logorante attesa estiva...

martedì 18 luglio 2006
One - Grazie azzurri
A quasi dieci giorni dalla vittoria mondiale, ho deciso di ricordare e rendere omaggio ai campioni del mondo con una clip, sulle note di One degli U2 con la partecipazione in questa versione di Mary J Blidge, che sicuramente avrete visto nel corso dei mondiali su rai uno....a me ha fatto emozionare e la adoro...grazie ragazzi per avermi fatto sognare!!!
domenica 16 luglio 2006
2006: L'anno delle Meraviglie

1) Siamo nel bel mezzo dello scandalo più grande della storia del calcio, Calciopoli, che probabilmente manderà in serie B Lazio e Fiorentina insieme alla Juventus che per la prima volta nella sua gloriosa storia scende nella serie cadetta. Dirigenti sportivi, arbitri e presidenti di società calcistiche sono i protagonisti, in negativo, di questa bruttissima pagina del calcio.
2) Il Frosinone sale per la prima volta nella sua storia in serie B (proprio nell'anno in cui la Serie B avrà un clamore incredibile, vedi punto 1)
3) L'Italia ha vinto per la quarta volta i mondiali!!!
Delle tre notizie davvero non saprei dire quale è la più importante e quale è quella meno sorprendente. Ma forse non è ancora tutto finito: infatti, la notizia più grande del 2006 probabilmente sarà un'altra...l'Inter che vince lo scudetto!!!!!
Se gli alieni non atterrano sulla Terra quest'anno non lo fanno più eh...
giovedì 13 luglio 2006
Il bello del calcio...(#3) - Olè! Brasil vs Portugal
Continuo la ormai famosa e appassionante rubrica estiva di questo blog continuando la rassegna delle più belle pubblicità sportive, principalmente della Nike e dell'Adidas (grandi rivali in questo settore). Quella che vi propongo oggi è una delle mie preferite in assoluto: si chiama "Ole! Brasil vs Portugal", è del 2004, e certamente voi ricorderete. Si parte, è tutto pronto; pubblico impazzito e aria di festa; le due nazionali stanno per entrare in campo e dare vita ad una avvincente partita quando Figo, vedendo un Ronaldo un pò distratto, non perde l'occasione, dopo essersi fatto dare il pallone dall'arbitro, di fare un tunnel al fenomeno (olè). Il gesto, un affronto inammissibile per la selecao, provoca reazioni a catena che ben presto fanno degenerare la situazione: Roberto Carlos e Cristiano Ronaldo, dopo un uno-due da brivido, sono gli esecutori delle "vendette"; Denilson, autore di uno spintone ad uno scocciato Cantona, provoca una vera e propria rissa sotto lo sguardo incredulo dell'ex ct verdeoro Felipe Scolari (oggi allo stesso Portogallo); Roberto Carlos e Ronaldo (che scivolata!) infiammano il pubblico dando spettacolo sul campo e facendo letteralmente girare la testa ai portoghesi. Di nuovo faccia a faccia Ronaldo e Figo, un contrasto tra i due fa finire la palla fuori dallo stadio tra le gambe di Totti, che sta andando ad assistere al match. Lo stupendo lancio del neo-campione del mondo viene stoppato di petto da Denilson che appoggia ancora di petto da un fulmine: è ronaldinho (finalmente!) che entra in campo e dà spettacolo con il suo ormai famosissimo elastico. Lungo la sua corsa però viene atterrato da un fallaccio dall'arbitro che, infuriato, ferma tutto e ordina ai giocatori di schierarsi per l'esecuzione degli inni. Da leggenda!.
lunedì 10 luglio 2006
Orgoglioso di essere italiano


sabato 8 luglio 2006
Voglia di pollo arrosto

mercoledì 5 luglio 2006
E magnateve sta pizza...!

domenica 2 luglio 2006
Il bello del calcio...(#2) - Road to Lisbon
Il secondo video della nostra rubrica dedicata alle pubblicità calcistiche è un celebre spot di due anni (2004) fa dell'Adidas creato appositamente per l'evento calcistico dell'anno, ovvero gli Europei 2004 in Portogallo. Per l'occasione, vengono riuniti i più importanti rappresentanti delle naizonali europee in un fantastico cortometraggio presentato in televisione spezzettato in due diversi spot entrambi chiamati "Road to Lisbon". Nella prima parte i francesi Zidane, Trezeguet e Vieira, i tedeschi Ballack e Kahn con l'inglese Beckham partono a bordo delle loro vespe alla volta del Portogallo fermandosi in una pineta per uno "spuntino"; nella seconda, raggiunta finalmente la meta, sostano in un campetto di periferia dove prima Zidane, e poi un ritardatario Del Piero offrono rispettivamente giocate e finezze da fuoriclasse e un tacco in acrobazia per la punta Raul che con un magico tiro infila la porta...da antologia!
Iscriviti a:
Post (Atom)