sabato 22 luglio 2006

Questa logorante attesa estiva...

Noi fantallenatori siamo così. Viviamo questo periodo con piacere misto ad insofferenza. Da una parte la gioia dell'estate, della libertà, della voglia di uscire e divertirsi; dall'altra la frustazione, l'attesa spasmodica, la conta dei giorni che ci dividono dall'inizio del campionato. Il tutto è paragonabile al raffronto fatto dal più celebre Leopardi ne "Il Sabato del Villaggio": si aspetta la Domenica (la nostra domenica è il giorno dell'asta), non si vede l'ora che arrivi, ma una volta arrivata si ci rende conto che il sabato (l'estate) è finito; domani è lunedi e si faticherà di nuovo (anche se per noi il tutto sarà meno faticoso visto che sarà alleviato dalla battaglia che ci porterà fino alla prossima estate). Questo periodo di attesa, però, è tutt'altro inutile: oltre al beneficio provocato dal distacco temporaneo dal calcio, che ci libera la testa e ci prepara mentalmente in vista della prossima futura scorpacciata, questa pausa ci permette di comprendere gli eventuali errori commessi la scorsa stagione, riflettere su come evitare di ricommetterli e valutare le scelte migliori per evitare possibili errori futuri. Insomma, si ci prepara all'evento dell'asta studiando schemi, giocatori, squadre e tutto quello che può essere utile. Giugno e luglio sono stati mesi calmi, ma da agosto già inizierà a svegliarsi ed a muoversi la macchina del fantacalcio. Ci sono tante scelte da prendere e cose da fare e decidere, ad iniziare dalla stesura del nuovo regolamento e dalla iscrizione dei partecipanti. Che campionato sarà? Bhè, sinceramente ancora non lo sò a giudicare dagli eventi in corso...Molto dipenderà dalle sentenze del Maxiprocesso in corso che a quanto pare si protrarrà ancora per qualche settimana (è di ieri il deferimento di altre squadre di A come la Reggina). Di sicuro sarà un campionato senza alcuni big, ma forse proprio per questo ancora più spettacolare ed emozionante (porto ad esempio il Tour de France che, privato dei campioni, riserva sorprese a non finire). Ancora qualche giorno, quindi, e poi via verso la nuova stagione!

8 commenti:

Alessandro ha detto...

la bellissima foto immortala uno splendido squarcio della costa di terracina

Alessandro ha detto...

vabbè in realtà è la polinesia, ma ke cambia??

Anonimo ha detto...

Ma quando arriva il giorno dell'asta?????????????????

Alessandro ha detto...

l'asta si fa qualche giorno prima dell'inizio del campionato...praticamente a mercato kiuso, altrimenti si sconvolge tutto... il giorno verrà fissato durante l'assemblea di approvazione del regolamento, ma potrà comunque subire variazioni x motivi di necessità o di impossibilità a partecipare di uno dei concorrenti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, voglio solo avvertire luca (vincitore del precedente campionato) che quest'anno avrà molto filo da torcere, e volevo augurare a claudio l'ultimo posto...!:) Ciao a tutti e un saluto particolare allo zoppo!!

Anonimo ha detto...

Ah....un'ultima cosa.. FORZA JUVE E FORZA ALEX DEL PIERO!!

Anonimo ha detto...

Ringraziando Max per gli auguri, volevo solo dirgli che chi darà filo da torcere a Luca quest'anno sarà il sottoscritto... E comunque vedi di tornare in palestra, stai sgonfio come pochi! PS sempre forza Juve, Del Piero fallito!!!!

Anonimo ha detto...

Nel Caso non si fosse capito, Sono Claudio!