giovedì 13 luglio 2006

Il bello del calcio...(#3) - Olè! Brasil vs Portugal

Continuo la ormai famosa e appassionante rubrica estiva di questo blog continuando la rassegna delle più belle pubblicità sportive, principalmente della Nike e dell'Adidas (grandi rivali in questo settore). Quella che vi propongo oggi è una delle mie preferite in assoluto: si chiama "Ole! Brasil vs Portugal", è del 2004, e certamente voi ricorderete. Si parte, è tutto pronto; pubblico impazzito e aria di festa; le due nazionali stanno per entrare in campo e dare vita ad una avvincente partita quando Figo, vedendo un Ronaldo un pò distratto, non perde l'occasione, dopo essersi fatto dare il pallone dall'arbitro, di fare un tunnel al fenomeno (olè). Il gesto, un affronto inammissibile per la selecao, provoca reazioni a catena che ben presto fanno degenerare la situazione: Roberto Carlos e Cristiano Ronaldo, dopo un uno-due da brivido, sono gli esecutori delle "vendette"; Denilson, autore di uno spintone ad uno scocciato Cantona, provoca una vera e propria rissa sotto lo sguardo incredulo dell'ex ct verdeoro Felipe Scolari (oggi allo stesso Portogallo); Roberto Carlos e Ronaldo (che scivolata!) infiammano il pubblico dando spettacolo sul campo e facendo letteralmente girare la testa ai portoghesi. Di nuovo faccia a faccia Ronaldo e Figo, un contrasto tra i due fa finire la palla fuori dallo stadio tra le gambe di Totti, che sta andando ad assistere al match. Lo stupendo lancio del neo-campione del mondo viene stoppato di petto da Denilson che appoggia ancora di petto da un fulmine: è ronaldinho (finalmente!) che entra in campo e dà spettacolo con il suo ormai famosissimo elastico. Lungo la sua corsa però viene atterrato da un fallaccio dall'arbitro che, infuriato, ferma tutto e ordina ai giocatori di schierarsi per l'esecuzione degli inni. Da leggenda!.

8 commenti:

Alessandro ha detto...

ringrazio daniele che mi ha letteralmente rifornito di video!! (che vedrete tra qualche post) anche se devo dire che per questo video non ce ne era bisogno visto che lo avevo già trovato io

Simone ha detto...

eh eh eh... modesto il ragazzo!

Alessandro ha detto...

nn è modestia, è verità...:-) cmq tutti i video che vedrete da ora in avanti saranno solo frutto della collaborazione con daniele...

Alessandro ha detto...

Ma esattamente cosa t fa?

Alessandro ha detto...

comunque il problema non è dovuto, come penserete, al fatto ke ho peccato d modestia eheh!!! probabilmnente è dovuto al fatto ke il post l'ho inserito con l'altro computer ke ho a casa (windows 95, 2 giga d memoria......il mio telefonino ne ha 1....) poichè il computer buono si è rotto (probabilmente tanto buono non è...!). Problemi di hard disk, ke domani mio fratello sostituirà così ke io potrò sostituire il post...in effetti i sospetti ed il timore ke non si potesse vedere li avevo, visto ke non ho avuto modo di verificare se il video andava, a causa della flemma di sto computer ke non me lo fa vedere.

Alessandro ha detto...

comunque il problema non è dovuto, come penserete, al fatto ke ho peccato d modestia eheh!!! probabilmnente è dovuto al fatto ke il post l'ho inserito con l'altro computer ke ho a casa (windows 95, 2 giga d memoria......il mio telefonino ne ha 1....) poichè il computer buono si è rotto (probabilmente tanto buono non è...!). Problemi di hard disk, ke domani mio fratello sostituirà così ke io potrò sostituire il post...in effetti i sospetti ed il timore ke non si potesse vedere li avevo, visto ke non ho avuto modo di verificare se il video andava, a causa della flemma di sto computer ke non me lo fa vedere.

Alessandro ha detto...

non domandatemi xke il commento me lo ha scritto due volte xke non lo sò neanche io

Anonimo ha detto...

Your site is on top of my favourites - Great work I like it.
»