lunedì 10 luglio 2006

Orgoglioso di essere italiano

Dicevano che non ce l'avremo fatta, che lo scandalo ci avrebbe condizionati, che noi italiani nei momenti importanti sbagliamo... Ammetto che appena l'arbitro ha decretato la fine della partita e la risoluzione della partita ai calci di rigore, per un attimo ho pensato al peggio, ma poi vedendo lo sguardo dei nostri, no, non ho avuto alcun dubbio. Pirlo, Materazzi, De Rossi, Del Piero, Grosso; una sequenza meravigliosa: SIAMO CAMPIONI DEL MONDO. Per la prima volta nella mia vita ho visto alzare la coppa al cielo da un'italiano, un'emozione che non so descrivere e ancora stamattina non ci credo. L'Italia ieri ha sofferto, escluso il primo tempo non è riuscita ad imporre il gioco come altre volte, ma proprio questa situazione ha mostrato il vero volto dell'Italia: un'Italia tosta, unita, determinata e...vincente. Chiunque, in una finale mondiale, in svantaggio dopo cinque minuti per un rigore avrebbe perso la pazienza, chiunque messo sotto nel gioco per più di un'ora alla fine avrebbe ceduto; e invece l'Italia ha reagito; a cedere ed a perdere letteralmente la "testa" è stato primo fra tutti Zidane, che sceglie di concludere una carriera meravigliosa con un dei più brutti gesti che io abbia mai visto, e poi, ma solamente ai rigori, la Francia, che si è mostrato l'avversario più difficile del mondiale. L'Italia ha mostrato un carattere d'acciaio che si rivede nei volti dei "gregari" Materazzi, Grosso, Gattuso, Perrotta...Sono loro i campioni del mondo. Non ho voglia di pensare alla maledizione dei rigori che se ne va, alla Francia che per la prima volta dopo più di 20 anni abbiamo battuto, non ho né voglia né rabbia da tirar fuori contro i francesi o contro chi ci dava per spacciati. Vincendo abbiamo già dimostrato tutto e ora io mi godo questo momento con la consapevolezza che non sò se riavrò la fortuna di poterlo rivivere e con l'amarezza, permettetemelo, di non aver potuto vedere il mio capitano, Maldini, alzare quella coppa.

Ed eccolo, il vero capitano: 100 presenze, 1 coppa del mondo: Chapeaut. A lui, ma a tutti loro, un tributo con la speranza che tra quattro anni, in Sudafrica, si possa replicare. Ed eccoli i campioni del mondo, a loro il rangraziamento mio e di tutta la Lega, per le emozioni che ci hanno regalato: 1 Gianluigi Buffon; 2 Cristian Zaccardo; 3 Fabio Grosso; 4 Daniele De Rossi; 5 Fabio Cannavaro; 6 Andrea Barzagli; 7 Alessandro Del Piero; 8 Gennaro Ivan Gattuso; 9 Luca Toni; 10 Francesco Totti; 11 Alberto Gilardino; 12 Angelo Peruzzi; 13 Alessandro Nesta; 14 Marco Amelia; 15 Vincenzo Iaquinta; 16 Mauro German Camoranesi; 17 Simone Barone; 18 Filippo Inzaghi; 19 Gianluca Zambrotta; 20 Simone Perrotta; 21 Andrea Pirlo; 22 Massimo Oddo; 23 Marco Materazzi.

10 commenti:

Simone ha detto...

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, campioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii del mondooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Alessandro ha detto...

è incredibile!!!!!!!!!!!! CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

alfaomega60 ha detto...

STOOOOP STOP STOP
VADO IN FERIE ANCH'IO.
VADO NEGLI USA
CERCATE DI RESISTERE
CI RISENTIREMO A SETTEMBRE
BYE BYE

P.S. SALUTATEMI I BEDUINI E I LORO CAMMELLI.

Alessandro ha detto...

hehe alfa...BUONE VACANZE....ma quando torna m raccomando voglio un commento ad ogni mio post inserito!!! cmq convinto ke andavi nella tua amata arabia in vacanza...divertiti

Alessandro ha detto...

cmq no, non resisterò... il suicidio sarà una buona via d fuga da questa vita vuota e vana

Simone ha detto...

a...ecco...mi rimangio il commento nel mio blog...ok...alfa...da a me non mi hai salutato...ok ok...

Alessandro ha detto...

e vabè simò, ma io so io...:-)

Simone ha detto...

lo so...

Anonimo ha detto...

Hey what a great site keep up the work its excellent.
»

Anonimo ha detto...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»