domenica 29 novembre 2009

Giornata 14, ...povera di emozioni, Matteo si consolida

Il weekend trascorso, diciamolo, non è stato il massimo né dal punto di vista dello spettacolo, né dal punto di vista degli effetti sulla classifica, tant'è che tra il primo e l'ultimo punteggio di giornata vi sono solamente dodici punti con ben sei partecipanti che hanno fatto registrare punteggi distanti tra loro poco più di quattro punti. Insomma, non è una giornata che passerà alla storia; e questo soprattutto a causa dei pochi gol offerti dalla Serie A, o meglio dei pochi gol "prendibili" (e presi) che vi sono stati. E' in questa situazione che Matteo si concede il terzo miglior punteggio stagionale e l'undicesimo complessivo nella nostra Serie A; con un ottimo (visto l'andazzo) 72 che oltre al gol di Milito è stato provocato dalla rocambolesca entrata in campo di Matri, l'illustre neopromosso consolida il suo terzo posto a 1010.5 punti, allontanando così gli avversari dietro di lui e ritrovandosi sempre più solo, seppur in lontananza si intraveda Massimiliano. Massimiliano che, con uno spento 65.5, continua a navigare in seconda posizione a 1028 punti ben lontano da Luca che questa settimana guadagna anche tre buoni punti grazie al suo 68.5 (Di Natale), sicuramente apprezzato. La classifica ora parla di 1064.5 punti: mai nessuno come lui, in questo periodo del campionato, ad eccezione di un Davide nel lontano 2005-2006 (anno poi in cui vinse proprio Luca lo scudetto) che dopo quattordici giornate si trovava proprio con gli stessi punti. I dilungamenti storici sono dovuti alla mancanza di veri argomenti e spunti della giornata, più che a mero piacere statistico (che sicuramente Enrico in questo periodo apprezzerà più di me certamente). E in effetti il mezzo punto guadagnato da Marco DM (68, Floro Flores) su Enrico (67.5, A. Masiello) non è che scateni più di tanto l'entusiasmo dei nostri lettori. In ogni caso, con 979.5 punti, Marco DM difende la quarta posizione da Enrico (a 977.5) che nel frattempo guadagna qualcosa sul gruppo in lotta per la retrocessione. E ciò è dovuto alla non felice giornata di Alessandro (64, buio domenicale dopo il promettente sabato all'insegna di Palladino) raggiunto da Marco DS (67.5, Vucinic) sul punteggio di 964. Pari pari. La palma del duello più avvincente della prossima giornata è sicuramente il loro. Dietro, un Emiliano deprimente (60) e fermo a 945.5 punti, ha bisogno al più presto di trovare la forza di reagire.

giovedì 26 novembre 2009

C&C Cup (11) - Foolcrazy emerge tra la pareggite

Giornata molto importante (e ricca di pareggi, ben 6 su 7 gare) per quanto riguarda il nostro torneo, non tanto per eventuali scossoni al comando, visto che vi troviamo ancora un ottimo Barcellona (sebbene sia stato fermato sull'1 a 1 casalingo da un finalmente vivo Genei Ryodan, giunto a quota 10), quanto per il periodo di forma smagliante che sta vivendo una delle numerose compagini ceccanesi in lotta per la vittoria finale: mi riferisco alla Foolcrazy di Alessandro, giunto ormai alla terza vittoria consecutiva. L'ultimo successo in ordine di tempo è quello nello scontro diretto con lo Zangrilli Team. Nulla può infatti la squadra di Francesco che deve arrendersi al 2 a 1 rimediato sul campo nemico. Alessandro si porta così a 21 punti, agguantando così la seconda posizione solitaria, mentre Francesco rimane a 18, e deve guardarsi le spalle da tre o quattro squadre pronte ad approfittare di ulteriori passi falsi. Tra queste, senza dubbio vi è la Mercury Team (17) di Max, che viene fermato sullo 0 a 0 casalingo dal Team Conan (12): per Max un'occasione persa per guadagnare una posizione in classifica. Lo stesso non si può certo dire del Palermo (16), che sta pian piano uscendo da un periodo di crisi e va a prendersi un importantissimo punto in casa del temibile Cull City (16), evitando così di essere sorpasato proprio dalla rivale di giornata. Sempre a quota 16 troviamo i Lakers, anch'essi reduci da un pareggio, casalingo però, nello scontro con la cosentina Rossoblù 2003 (13). La squadra di Riccardo conquista un punto proprio allo scadere del match, un punto che le permette di rimanere a meno tre dal gruppone di alta classifica. A fare compagnia alla Rossoblù 2003 troviamo il Saints Regia, che finalmente sembra aver trovato una buona regolarità: il pareggio per 1 a 1 in terra ceccanese, contro l'N.S.C. Team (7) fanalino di coda, è un risultato che può lasciare dell' amaro in bocca, vista l'ultima posizione della squadra di Simone, ma certamente da non disprezzare. Termino la mia analisi di giornata con l'ennesimo pareggio, questa volta a reti bianche, tra l'FC Winnie Pooh (11) e il Caorle (8): stesso punteggio giornaliero totalizzato (61.5) e stessa situazione di classifica assolutamente non rosea, anche se la squadra di Alessandra può vantare 3 punti in più. Urge per entrambe le formazioni, comunque, una svolta per non rischiare di compromettere definitivamente tutta la stagione.

lunedì 23 novembre 2009

Giornata 13, Luca chiama... Max risponde!

Alla ripresa del campionato, dopo la pausa, si registra un improvviso botta e risposta tra le prime due della classe, che si lanciano messaggi minacciosi, seppur a distanza. Prima la capolista Luca si scatena con un sontuoso 82.5 (doppietta di Gilardino, magica tripletta del rientrante Totti e gol di Criscita), poi risponde Massimiliano con un sonoro 83.5 (Borriello, Grosso, Pazzini e Ronaldinho) che gli vale il miglior punteggio di giornata. A recriminare è soprattutto Luca per i tre gol presi da Dida e il rigore fallito da Paolucci (che con C. Lucarelli primo in panchina poteva trasformare la giornata in una di quelle memorabili), ma in fin dei conti in classifica cambia poco con la capolista che sfiora quota mille con 996 punti e l'inseguitrice più giù a 962.5. Il distacco è consistente, ma la guerra è soprattutto psicologica e siamo convinti persisterà ancora a lungo. Entrambi, comunque, lanciano un messaggio chiaro: lo scudetto è cosa loro. Lo ha capito Matteo che nonostante i gol interisti nell'anticipo (Balotelli e Milito) che lo illudono un pò, si ritrova con un 69 che di certo non gli fa tenere il passo dei primi. Con 938 punti il podio è saldamente in mano, ma davanti sono ormai lontani e per ora è meglio pensare solo a sé stessi. Isolato in classifica, infatti, Matteo guarda dall'alto la giornata transitoria di Marco DM (67.5, Acquafresca) ed Enrico (69, Pato e Cambiasso) che si avvicinano rispettivamente a 912 e 910. Ma più che lottare per il quarto posto, ad impensierire i due fantapresidenti è è la minaccia che arriva dalle retrovie, visto che la lotta per la retrocessione è più vicina di quanto si potesse immaginare, appena un pò più di una decina di punti. Alessandro (69, Pulzetti), infatti, riprende fiato dopo dopo il punteggione della scorsa giornata e vive una giornata da attendista raggiungendo la quota tonda tonda dei 900 punti che gli permettono di guardare con speranza in avanti, senza comunque distrarsi da ciò che avviene nelle retrovie. Attenti, infatti, a non sottovalutare questo Marco DS (71.5, Seedorf) che dimostra di avere una grandissima tenacia; la manciata di punti guadagnati ad Alex lo portano a 896.5, in scia di sorpasso pronto a levarsi dalla zona retrocessione. Vi rimarrà quasi sicuramente almeno per un'altra giornata, invece, Emiliano che con una prestazione poco sotto la sufficienza (65) si stacca un pò dal sesto posto. I suoi 885.5 non devono rappresentare nulla di definitivo, ma indubbiamente è una situazione molto delicata la sua. Alla prossima.

giovedì 19 novembre 2009

Inizia l'era della nuova piattaforma europea comune

Data importante questo apparentemente anonimo 19 novembre 2009. Per la nostra cittadina di Ceccano c'è da registrare l'approdo nella nuova era del digitale terrestre: addio alla tv analogica, si entra nella televisione del futuro. Ma non meno importante per noi fantacalcistici di professione è la novità che arriva in Lega: la creazione di un nuovo blog, il blog del Fantacalcio Europeo. Creato sempre rigorosamente nello stile tipico dei nostri blog (ormai questo marchio di fabbrica sta diventando quasi un marchio in franchising....!), il nuovo blog arriva per migliorare l'organizzazione di tutto il sistema-fantacalcio che viviamo. Troppo pesante, infatti, si stava rilevando la gestione di un così imponente progetto all'interno dei rispettivi blog ceccanese e pacianese: troppa la confusione per le varie formazioni, classifiche e risultati delle diverse competizioni; troppi i post da gestire (nelle settimane con coppe interne, coppe europee e turni infrasettimanali si arrivava a 10 post alla settimana e oltre!); troppe le informazioni da elaborare. L'idea, così, è arrivata quasi istantanea e sorprendentemente quasi in contemporanea con Giuseppe: occorre creare un blog appositamente dedicato alle Coppe Europee, indipendente e separato dai rispettivi blog delle leghe interne, dove da oggi in poi si farà riferimento per inviare le formazioni europee e conoscere risultati e classifiche europee. Si allarga così la struttura sistemica dei vari blog (dalla Serie B per passare di qui, per andare in Europa e per poi visitare le altre leghe che con noi condividono questa esperienza e dislocate a Paciano e Torino), ognuno trattante dei "fatti propri" senza rischi di malintesi. Grandissimi sono naturalmente i vantaggi che avremo da questo distaccamento. Di sicuro, il vantaggio più importante sarà quello dello "snellimento" del blog. Le sezioni europee, come potete notare, non figurano più in questo blog ma sono state spostate nell'altro (dove ve ne sono state aggiunte anche altre), così come i numerosi post riguardanti le competizioni europee (inluso i video-sorteggi). Si, è stato difficile farlo ma ho deciso di cancellare tutti i post scritti fino ad oggi. Naturalmente non sono così pazzo da cancellare per sempre pagine incredibili della nostra storia: tutti i post, infatti, sono stati "trasferiti" sull'altro mantenendo fedeli le date di creazione; persino i commenti di questi post cancellati sono stati da me ricopiati (non proprio tutti, solamente quelli che parlassero di Coppe Europee e quelli più "interessanti") onde evitare di perdere quache dato importante (come ad esempio tutte le formazioni ed i risultati giocatore per giocatore delle Coppe Europee fino ad oggi) e qualche storica frase (si rischiava di perdere Daniele che svincolava Trezeguet!). Altra novità, infine, è il nuovo logo delle Coppe Europee (in basso a destra, in sostituzione dei loghi delle altre leghe nel sistema che trovate sul blog europeo) utile per indirizzarvi velocemente sulla piattaforma europea comune; piattaforma che come avrete intuito avrà nel grigio il suo colore base (così come il verde lo è di questa Serie A, l'arancio della Serie B, il blu della Lega di Paciano e il nero della Lega Fanta Volvera di Torino): non un colore triste, semmai un colore "serioso". Si, perché in Europa da oggi in poi si farà sempre più sul serio.

Forza che aspettate! Correte a visitare il nuovo blog! Lo trovate qui: fantacalciocoppeeuropee.blogspot.com!

martedì 17 novembre 2009

C&C Cup (10) - Prosegue la marcia - Barca, Mercury ok!

Decima giornata di C&C Cup che non riserva molte novità. In testa alla classifica troviamo sempre il Barcellona di Marco, vittorioso anche nell'ultima giornata. La squadra catalana ha raggiunto quota 21 punti in virtù della vittoria, appunto, sul campo del fanalino di coda N.S.C. Team (6) e sembra vivere un momento di vera grazia, in cui tutto va per il verso giusto. Altra formazione che ha trovato una certa continuità di risultati è la Foolcrazy di Alessandro (18), che va ad espugnare il campo cosentino della Rossoblù 2003 di Riccardo, fermo a quota 12. Alessandro sale così in seconda posizione e supera la Zangrilli Team (sempre a 18), fermato sull'1 a 1 casalingo da un Genei Ryodan (9) bisognoso di punti. Continua anche la risalita della Mercury Team di Max (16), questa volta vittorioso per 2 a 1 sul campo di un Palermo (15) sempre più in crisi di risultati; Palermo che viene superato anche dai Lakers e dal Cull City: i primi vanno a vincere in casa del Caorle (7) di Davide, fermo in penultima posizione, mentre il Cull City ottiene un buon punto esterno, pareggiando col Saint Regia (12). Chiudo la mia analisi di giornata con la vittoria del Team Conan per 1 a 0 nella sfida con l'FC Winnie Pooh di Alessandra, che rimane ferma a quota 10, mentre la squadra di Umile si porta a quota 11, superando un paio di compagini. Alla prossima!

domenica 8 novembre 2009

Giornata 12, avanti sono (im)mobili, Alex è tornato!

L'attesa durava da tanto: ovvero dalla giornata numero ventotto della scorsa stagione. Alla fine Alessandro riesce a realizzare finalmente una prestazione maiuscola tanto attesa sia nel finale della scorsa stagione che all'inizio di questa (seppur per motivi ed obiettivi completamente diversi...). Un bellissimo 84.5 frutto dei gol di Kjaer, Allegretti, Eto'o e della doppietta di Camoranesi che lo fanno uscire dalla zona retrocessione e tornare in sesta posizione a 831 punti. Dietro, restano Marco DS (66, Vucinic e Trezeguet) ed Emiliano 70.5 (Di Vaio e Floccari), che scende in ottava posizione a 820.5 punti ma comunque si avvicina a Marco DS che segue a 825. Insomma, per la quarta volta consecutiva l'ultima della classifica si ritrova ancora una volta sesto; la cosa è davvero curiosa, ma mostra come i tre che si stanno alternando freneticamente tra salvezza e zona retrocessione (ovvero Alessandro, Marco DS ed Emiliano) siano tutt'altro che fermi e passivi a questa situazione, ma anzi lottano con tenacia e spirito combattivo. E come sempre le motivazioni influiscono sulla classifica, visto che ciò ha avuto sicuramente l'effetto di farli correre più di altri. Marco DM ed Enrico, ad esempio, che è vero che lottano per la quarta posizione, non hanno certamente le pressioni di alta classifica o la tensione che attanaglia chi si ritrova dietro. Non che Marco DM (71, Vargas, Zaccardo, Thiago Silva, modificatore di difesa e uno sfortunato autogol dello stesso Thiago Silva) o Enrico (69, Pato e Diego) stiano arracando; tuttavia le prestazioni sopra le reghe ora di Alessandro, ora di Marco DS o Emiliano li ha avvicinati in modo abbastanza preoccupante alla zona calda. Marco DM attualmente è quarto a 844.5; più dietro c'è Enrico a 841, esattamente dieci punti sopra ad Alessandro e sedici sulla quota salvezza. Lo svantaggio di questo duetto sugli ultimi tre si è praticamente dimezzato o quasi e forse inizierà a preoccupare un pò meno. Di certo la prospettiva di un allargamento a sorpresa della lotta per la retrocessione c'è e preannuncia catastrofismi in classifica, dopo giornate di quasi immobilismo. L'analisi della classifica, questa giornata insolitamente "al contrario" visto che si è trattato di una giornata alquanto noiosa in avanti, si conclude così con i tre magnifici del podio, che si concedono una giornata di riposo. L'unico che riesce a prendere un gol è Matteo (67, Felipe Melo) che sale a 869 ma non guadagna niente, anzi perde su Massimiliano (67.5) che grazie al modificatore sale a 879 punti. "Chiude" la classifica Luca dall'alto dei suoi 913.5 gettoni; e in una giornata piatta come queste la sua seconda insufficienza (65.5) in tre giornate passa quasi inosservata. Ora ci attende una settimana di stop in cui un pò tutti avranno modo di recuperare un pò di forma e qualche infortunato; possibile che sia l'unico a non volere questa pausa?? :-)

venerdì 6 novembre 2009

C&C Cup (9) - Continua il tira e molla in vetta!

Altra giornata di C&C Cup ed ennesimo avvicendamento in testa alla classifica. Questa volta è toccato nuovamente al Barcellona di Marco ritornare a guardare tutti dall'alto verso il basso, grazie al successo nello scontro diretto con l'ormai ex capolista Zangrilli Team. A Marco basta una striminzita vittoria per 1 a 0 per riportarsi in vetta e arrivare a quota 18 punti; Francesco, invece, rimane a quota 17, in seconda posizione e può recriminare per non essere arrivato a questo scontro al top della condizione. In terza posizione troviamo un duo assai agguerrito: il Palermo, che cerca faticosamente di riprendersi dopo un periodo di crisi, e la Foolcrazy, che ha raccolto 7 punti nelle ultime tre giornate. La squadra di Luca pareggia per 1 a 1 nel derby con l'FC Winnie Pooh di Alessandra, la quale si porta a 10 punti, mentre la squadra di Alessandro, battendo per 3 a 0 il Caorle di Davide (7), raggiunge, appunto, Luca a quota 15. Vittoria anche per il Cull City (14), che vince di misura lo scontro con l'N.S.C Team di Simone (6) che sprofonda in ultima posizione. A 13 punti troviamo poi la Mercury Team di Max, che si fa sconfiggere tra le mura amiche dal Saints Regia (11) di Fabio, che pare aver superato le difficoltà iniziali; Massimiliano, invece, perde una ghiotta occasione per avanzare in classifica. Altra battuta d'arresto alquanto inaspettata è quella dei Lakers (12), che vengono sconfitti anch'essi a domicilio da un ottimo Team Conan, che abbandona così l'ultima posizione e scavalca ben due formazioni portandosi a quota 8, in una posizione che, comunque, non trasmette ancora grande tranquillità. Chiudo la mia nalisi di giornata col pareggio a reti bianche tra il Genei Ryodan (8) di Enrico e la Rossoblù 2003 di Riccardo (12): è un occasione persa soprattutto per Riccardo, il quale con i 3 punti si sarebbe avvicinato sensibilmente al gruppo di testa; Enrico, invece, attende tempi migliori per tornare protagonista e risalire in classifica.

mercoledì 4 novembre 2009

Coppa di Lega - Iniezione di fiducia per Marco DS

L'immagine ed il titolo di questo post non può che fare riferimento all'arrivo in Italia della tanto temuta "Influenza A", "Suina" o "H1N1" che tanto sta spaventando la popolazione ed occupando spazio nei nostri TG. Entrando comunque nel vivo della trattazione fantacalcistica, il weekend appena trascorso, come sapevamo, offriva nel suo programma anche l'impegno della Coppa di Lega, giunta al secondo turno. Delle quattro squadre al comando dopo la prima giornata, solamente due sono rimaste prime a punteggio pieno, proprio in virtù della doppia sfida al vertice che vedeva impegnate le prime della classe. Allo stesso modo, delle quattro perdenti del primo turno, solamente due restano ancora al palo essendo state sconfitte nei scontri diretti che il calendario prevedeva. Ma partiamo dall'alto. Qui troviamo un sorpredente Marco DS che sale a 6 punti grazie alla netta vittoria su Enrico per 3 a 0: la sfida tra gli ultimi due vincitori della Coppa Italia, così, non ha avuto storia ed esalta la condizione di un Marco DS che sembra rinato e che ora oltre alla salvezza inizia a pensare seriamente a questo secondo obiettivo. Con lui, sempre a 6 punti, troviamo un Luca rivitalizzato dalla pesantissima vittoria nel derby contro il fratello Marco DM; un 2 a 1 che fa restare Luca in corsa per ogni obiettivo essendo primo sia in Coppa di Lega, che in Campionato che nel girone Champion's, senza contare che è nei quarti di Coppa Italia. Insomma, un inizio da favola per Luca che tenterà di vincere più trofei possibile. Dietro questa coppia al comando, troviamo però un agguerrito quartetto che tenterà nei prossimi turni di recuperare sulle squadre in testa. Fanno parte di questo gruppo, a 3 punti, sia i già citati e sconfitti Enrico e Marco DM, sia i vincitori delle sfide tra le squadre che erano state sconfitte nel primo turno. Parliamo di Massimiliano, vittorioso per 3 a 1 contro Matteo, e di Emiliano, corsaro 1 a 0 contro Alessandro: per loro c'è l'aggancio al gruppo centrale che li rimette pienamente in corsa. Niente da fare invece per Matteo ed Alessandro, ferme ancora a 0 punti: inutile dire che, anche a causa delle poche partite in programma in questa coppa, recuperare diventa una vera impresa. Al prossimo turno!

lunedì 2 novembre 2009

Giornata 11, Max tiene il passo, Marco DM è quarto

Post settimanale è dedicato alla celebre maratona cittadina di New York, probabilmente la più famosa del mondo, giunta in questo week-edn alla sua quarantesima edizione. La vittoria maschile è andata al naturalizzato americano Meb Keflezighi, che ha riportato al successo gli Stati Uniti dopo diciassette anni; all'etiope Derartu Tulu la vittoria femminile, che ha interrotto il dominio della britannica Paula Radcliffe. Nella nostra lega, la maratona è ancora lungi dal terminare, ma i grandi distacchi in classifica hanno già ridotto sensibilmente le pretendenti al titolo. La giornata si caratterizza per il ritorno alla normalità per Luca, che torna a grandi livelli (77, Gilardino e doppietta di Nené) e vuole archiviare il black-out di mercoledì scorso come un semplice incidente di percorso. Luca, così, vola all'invidiabile cifra 848 punti raccolti, mantenendo un vantaggio ancora consistente su chi lo segue. Ed a seguirlo, principalmente, è uno dei più temibili rappresentanti di questa lega, il vincitore degli ultimi due campionati Massimiliano. Il suo 78 (Perrotta e doppietta di Borriello) è un chiaro segnale lanciato a Luca, avvertito del fatto che il campione in carica lo controlla e lo segue a distanza mantenendo il passo, pronto ad approfittre di nuovi crolli. Massimiliano è a 811.5 punti, ma Luca non sembra più così lontano e imbattibile come qualche giornata fa; d'altronde mancano ancora tantissimi punti da assegnare. Respira un attimo Matteo (69, Milito) che fatica a reggere il passi di Massimiliano e viene quindi staccato in terza posizione, distante dieci punti dalla seconda piazza ma comunque sopra la soglia degli ottocento (802). Brutta giornata per Enrico (65) che perde così la quarta posizione a vantaggio di un Marco DM (70.5 con doppio modificatore) davvero costante nelle prestazioni. I due, che stanno dando vita davvero ad un bel duello, sono comunque ancora ravvicinati e distanti appena due punti: 773.5 Marco DM e 772 Enrico. La giornata non cambia il registro delle ultime settimane quindi; i duelli (a due o a tre) restano gli stessi e le novità sono rappresentate solo dai sorpassi dei partecipati in lotta, senza però che i vari gruppetti in classifica si mischino tra loro. La classifica, infatti, sembra già essere delineata e pare aver raggiunto un equilibrio che di solito si nota solamente nella seconda parte del torneo. Sicuramente nelle giornate a venire ci saranno novità interessanti, ma al momento l'andazzo descritto (che comunque crea davvero tanto spettacolo e parecchi sorpassi) si registra anche in fondo alla classifica, dove per la terza volta consecutiva colui che parte ultimo in classifica scala ben due posizioni portandosi in zona salvezza. Dopo Emiliano ed Alessandro, questa giornata tocca a Marco DS (82.5, Yepes, Vucinic, Trezeguet e doppietta di Hamsik) che realizza il miglior punteggio di giornata e ribadisce con forza di esserci. L'ultima posizione raggiunta lo scorso giovedì, evidentemente, deve aver dato una scossa a Marco DS che, non dimentichiamolo, era partito benissimo in questa stagione (era secondo dopo quattro giornate). D'altronde anche lo scorso anno Marco DS, ultimo a metà stagione, ebbe la forza di reagire nel girone di ritorno fino a raggiungere una quasi insperata salvezza. In ogni caso, Marco DS vola al sesto posto con 759 punti, e magari fa anche un pensierino nel raggiungere chi lo precede; dietro, intanto, un comunque buon Emiliano (71.5, Maicon e Maccarone) resta settimo a 750 in virtù del sorpasso su Alessandro (65.5) che così scivola di nuovo in ultima posizione a 746.5 punti. Coraggio per tutti, niente è finito e queste giornate di grande lotta ne sono proprio la dimostrazione.

domenica 1 novembre 2009

Coppa di Lega, II Turno - Chi sbuca dalla classifica?

Settimana intensissima in Lega che chiude questo tour de force con questo appuntamento domenicale della Coppa di Lega. Siamo al secondo turno e, quindi, si inizia a fare sul serio anche perché il calendario ha curiosamente voluto che si andassero ad incrociare nel calendario tutti match in cui i partecipanti hanno lo stesso numero di punti. A richiamare la maggiore attenzione quest'oggi è certamente i derbyssimo in casa Del Monte tra Luca e Marco DM: entrambi a 3 punti, entrambi vogliosi di battere il rispettivo fratello per motivi che vanno oltre la semplice conquista della prima posizione in Coppa di Lega, obiettivo comunque che fa gola ad entrambi. Pronti a gustarsi lo spettacolo, specie nell'ipotesi di pareggio, sono le altre due compagini a 3 punti che si incontrano quest'oggi. Si tratta di Enrico e Marco DS, due partecipanti che dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia sembrano non avere altri interessi al di fuori del campionato e di questa Coppa di Lega, appunto. Approfittare del derby sarebbe importante, ma vincere questo incontro è addirittura d'obbligo per i due, se davvero hanno intenzione di candidarsi seriamente per la conquista del titolo. Chiudono il programma le due sfide tra le perdenti del primo turno e quindi tra le squadre ancora a 0 punti che cercano a tutti i costi di sbloccarsi per risalire in classifica. Si tratta di due sfide completamente diverse se andiamo a vedere la classifica di campionato: di lusso appare quella tra Massimiliano e Matteo, ben più modesta è la partita tra Emiliano ed Alessandro. In ogni caso, la posta in palio è sempre la stessa, così come la voglia di vincere. Buona giornata a tutti!