mercoledì 5 luglio 2006

E magnateve sta pizza...!

Eh si, quando ce vò, ce vò...Non sono mai stato felice di una vittoria della nostra nazionale come questa volta... neanche dal 2000, l'ultima volta in cui ho avuto l'occasione di ammirare la nazionale italiana. Sarà che si trattava di un Europeo; sarà che lì, come in tutti gli altri eventi calcistici a cui ho assistito, nel momento più importante la nostra nazionale ha sempre fallito anche a causa di una inscrollabile sfortuna; sarà che a noi italiani ci piace troppo eliminare i tedeschi...! E questa volta ho la possibilità di dire che giustizia è fatta. E non solo per quello visto sul campo dove ieri ho visto una nazionale di calcio batterne meritatamente un'altra che aveva il favore del pubblico e, dico io, in molte occasioni pure dell'arbitro; ma soprattutto per il comportamento dei media tedeschi, che hanno il cosiddetto quarto potere (quello dell'informazione) di rappresentare il popolo tedesco più di quanto la classe politica sia capace di fare (così come in tutti i paesi occidentali). E così per un italiano è più facile desumere che il tedesco sia più vicino alle posizioni del quotidiano "Bild" che a quelle della cancelliera Angela Merk; che apprezzi maggiormente e faccia propri i commenti della stampa tedesca che ci definisce "piagnoni, pizzaioli, polemici, abituati agli scandali, spaghettai" che a quelli moderati e diplomatici che si addicono ad un Capo dello Stato. Per fortuna i tedeschi (o i germanesi ndr) al contrario dei loro mezzi di comunicazione, si sono dimostrati all'altezza della situazione sia dentro che fuori dallo stadio dimostrando grande civiltà applaudendo gli sconfitti, mostrando rispetto agli avversari e dando merito ai vincitori. Ieri sera collegandomi alla rete ZDF ho avuto il piacere di assistere ad una satirica e divertente trasmissione sportiva in cui i commentatori si sono ritrovati a discutere attorno ad un tavolo mangiando della pizza...Totti aveva torto: i tedeschi sanno cosa si perdono a mangiare la pizza!!! E così, dopo dodici anni, ci ritroviamo di nuovo in una finale mondiale, sperando non finisca come l'ultima volta...ancora non ci credo e stasera davanti alla tv mi godo Francia-Portogallo aspettando l'avversario di Domenica, sapendo che manca ancora, e per l'ultima volta, un ostacolo. Non godiamoci troppo questa vittoria, ma preoccupiamoci come sappiamo fare noi dell'avversario che verrà, solo così poi riusciamo a dare il meglio!!! Ultima cosa. Vorrei dire ai tedeschi che non si sono inventati niente eh...io sono 20 anni che boicotto la loro cucina!!!! Ma poi che si mangeranno in Tedeschia?!? mah!

14 commenti:

Alessandro ha detto...

questa buona, farcita e appetitosa pizza nella foto è di una vera pizzeria tedesca...ah e per l'occasione saluto Reinhardt, poverino c sarà rimasto male! Si farà un mesetto in esilio all'isola d'Elba misà...

Alessandro ha detto...

...pizzeria tedesca presa d'assalto dal paladino dell'informazione sportiva in questi giorni...

Daniele ha detto...

Ehehe! Grande ale... ce la potevi mette una pizza con la coppa no? :D
E poi... ma Rinaldo, c'è tornato o no in Tedeschia?

Simone ha detto...

ad ale ...a pizzA mi frega ... falla vedè ad alfaomega, così sarà contento...eh eh eh

Alessandro ha detto...

hehe ho letto...:-)

ma tanto so sicuro ke un giretto qua se lo farà...

no daniè, dovrebbe sta ancora qua...

alfaomega60 ha detto...

ed infatti eccomi!
sono qua!
:-(

alfaomega60 ha detto...

Post Scriptum:
'Sta pizza mi sembra proprio meglio. Molto più condita, con gli ingredienti giusti e più buona insomma!
:-)

Simone ha detto...

SONO PRONTO ALLA CONCORRENZA...IO DA STASERA: MENU-_PIZZA( A PIACERE)BIBITA E PATATINE, SOLO...OFFRO IO.AD ALESSA...RILANCIA...COS' FACIAMO CONTENTO ALFA...AH AH CIAO OMEGA!!!!

Alessandro ha detto...

eh alfa vedi ke te prepara ale?? tòh, c aggiungo pure caffè, dolce e grappetta!

Alessandro ha detto...

m voglio rovinà

alfaomega60 ha detto...

sono commosso di tanta generosità e di tanta umanità!
Certe volte arrivo a pensare che nel torto ci sia io e, quindi, cado in una profonda depressione che, per fortuna, dopo 11,5 secondi esatti, per fortuna, mi passa e ritorno ad essere come ero prima e sono sempre!
:-)

alfaomega60 ha detto...

al posto della "grappetta" si potrebbe avere un fernettino?
:-)

Simone ha detto...

OK...TUTTO QUELLO CHE VUOI...

Alessandro ha detto...

no alfa fidati del tuo istinto, te lo assicuro...il più delle volte sbagli!!!!
:-)