Se esiste una frase che possa sintetizzare la stagione appena trascorsa questa è sicuramente "il regolamento va seguito alla lettera". Bè, non siamo gli unici a pensarlà così; eccovi uno spassoso esempio!
martedì 26 giugno 2007
domenica 24 giugno 2007
C'è nessuno?!?

martedì 19 giugno 2007
Il gioco più bello del mondo (#2) - La partita del secolo
Secondo capitolo della rubrica, che intanto ha cambiato nome per evidenti motivi di spazio (non potevo inserire il titolo del numero...). Dopotutto non è questa la sede per stabilire se il calcio sia il secondo gioco più bello del mondo dopo il fantacalcio...!! In ogni caso, stiamo per vedere i gol di quella che è stata definita da tutti come "La partita del secolo". Per noi giovincelli sono immagini mai vissute in prima persona, sono immagini che appartengono al passato e che non possono certo farci emozionare come con chi ha qualche anno in più a noi. Altri tempi, e altro calcio. Altri modi di esultare (dai non nascondiamolo, a noi sembra che dopo ogni gol saltellino felici come dei bambini!) ed anche altra telecronaca direi, per noi abituati alle urla di Caressa o Piccinici. Si, c'è tutto questo, tutta questa "freddezza" a farci impedire di provare quelle emozioni che non abbiamo mai vissuto. Ma immaginatevi la scena: 36 anni fa (luglio 1970), in Italia (dove non è che si viveva come oggi), a vedere partite a notte fonda (si giocava in Messico e non anticipavano le partite e mezzogiorno come hanno fatto in USA 94), per tifare l'unica cosa che davvero in quei tempi univa tutti: il calcio. Metteteci l'evento, il mondiale che non si vinceva dal 1938; metteteci i tanto odiati tedeschi (il ricordo della guerra non era molto lontano) aggiungendo che erano anche i superfavoriti insieme al Brasile; metteteci che si ci giocava la finale di un mondiale e che l'Italia poteva vantare in squadra gente come Mazzola, Rivera, Boninsegna, Burgnich, Riva, Zoff....che ingrediente manca?!?. Buona visione!
sabato 16 giugno 2007
LanParty Ceccano: i video!
A poco più di due mesi dall'evento, sono finalmente on-line i video della terza edizione del LanParty Ceccano, svoltosi il 13 ed il 14 aprile, alla quale la nostra Lega ha partecipato interamente. Una edizione senza precedenti che ha lasciato pienamente entusiasti gli organizzatori, tra cui il padre dell'evento "Daniele Del Brocco" e me per la parte del torneo di PES 6. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro (tanti) che hanno partecipato e prolungare i complimenti a tutti i vincitori ed i giocatori premiati (tra cui Marco, 2° classificato al torneo di PES). I video sono stati realizzati da Mario Mastrogiacomo e sono davvero fantastici. Ricordo il sito dell'evento "www.suppressio.net/lanparty" ed invito tutti alla prossima edizione che si preannuncia monumentale. Ma eccovi finalmente i video! Nel secondo, in particolare, vengono mostrate le scene più belle del torneo di PES (tra i tanti riconosciamo Matteo, Marco, Luca ed il sottoscritto).
PRIMA PARTE:
SECONDA PARTE:
PRIMA PARTE:
SECONDA PARTE:
giovedì 14 giugno 2007
Il gioco più bello del mondo (#1) - El Pibe de Oro
E' estate, e come ogni estate arriva la rubrica estiva. Di che si parla? ovvio, di calcio...stavolta quello giocato, quello vero. Quindi niente più pubblicità e finzioni cinematografiche ripetute e ripetute chissà quante volte prima che siano riuscite. Stavolta è tutto vero. Una sequenza incredibile di video sensazionali con gol, prodezze e fenomeni che ormai sono nella storia del calcio. Il primo video che vi presento vede il celebre gol di Maradona ai mondiali di Messico '86 contro l'Inghilterra. Il tutto accompagnato dalla telecronaca dell'entusiasta commentatore argentino.
domenica 10 giugno 2007
Spiaggia, mare e...il meritato riposo!

lunedì 4 giugno 2007
Una favola ciociara - La Prima Veroli è in Legadue


venerdì 1 giugno 2007
Cicerano ed il De Senum Coniuratione

La stagione è ormai chiusa. I risultati sono tutti nelle sezioni ed ormai fanno parte del nostro passato. Ora davanti a noi ci aspetta un pò di riposo ed una estate fatta di decisioni importanti; tutto in funzione ed in attesa di quella serata magica che si chiama asta.
Iscriviti a:
Post (Atom)