lunedì 30 giugno 2008
Le furie rosse sono tornate, titolo europeo alla Spagna
giovedì 26 giugno 2008
I confini del calcio (#3) - Beach Soccer
E' uno degli sport più praticati dall'estate, ma spesso neanche ce ne rendiamo conto, convinti di star a giocare a calcio. Il beach soccer nasce proprio dalla passione del pallone, da quel gesto naturale di mettere il nostro amato Super Santos nel portabagagli della macchina perché "quando si arriva in spiaggia che si fa?". Naturalmente, però, il beach soccer da qualche anno è anche professionismo, specie in Brasile, Italia e Spagna che vantano le nazionali più forti del mondo. In questo periodo sono appena partiti campionati, tornei, europei, mondiali ecc di questo sport che tradizionalmente si conclude a settembre, con l'arrivo dell'autunno. Gustiamoci alcuni gesti tecnici non indifferenti!
giovedì 19 giugno 2008
I confini del calcio (#2) - Freestyle Soccer
Caricati dalla vittoria con la Francia e dal passaggio del turno, ed in attesa dei quarti di finale con una supersfida con la Spagna (ma intanto stasera ci gustiamo un imperdibile Portogallo-Germania!), continuiamo la nostra rubrica estiva con il secondo numero che rappresenta un continuo del primo; il curioso viaggio nel mondo del pallone, infatti, continua ad attestarsi per le strade dove spesso si vive un rapporto con il pallone molto più acrobatico di quello presente sul campo, dove a vincere è invece l'agonismo. Ancora fenomeni e talenti del palleggio, quindi, prima di passare ad altri mondi ancora da esplorare! Buon divertimento!
domenica 15 giugno 2008
Torna il rischio del biscotto

martedì 10 giugno 2008
Spremuti come un'arancia

sabato 7 giugno 2008
Euro 2008 al via, arriva il grande calcio

mercoledì 4 giugno 2008
I confini del calcio (#1) - Palleggio estremo
Ed eccoci finalmente arrivati al primo capitolo della nuova imperdibile rubrica estiva! Innanzitutto, notiamo che siamo ufficialmente entrati nella stagione estiva del blog, come anche si nota dal fantastico sfondo, che evoca spiagge dalla bianca sabbia e dai tramonti languidi, che ci accompagnerà per tutta l'estate. Ma torniamo alla nostra rubrica. Di cosa si tratta? di un affascinante viaggio nel mondo del pallone "extra", ovvero del calcio al di fuori degli stadi tradizionalmente ospiti di questo gioco. Il calcio, essendo lo sport più diffuso al mondo, fa moda e tendenza ed è anche per questo che sono nate numerose altre discipline analoghe. Ma c'è anche chi approfitta di indubbie doti tecniche per guadagnarsi la pagnotta esibendosi per strada; da questo punto di vista Barcellona è sicuramente la meta più ambita da questi veri e propri fenomeni. Si comincia!
Iscriviti a:
Post (Atom)