
domenica 29 settembre 2013
Coppa di Lega, I Turno - Pronti a pedalare!

sabato 28 settembre 2013
Coppa Italia - Mario chiude già la pratica

venerdì 27 settembre 2013
Giornata 5, abuso di potere per Luca
Dopo aver ridato modo ad Emiliano di sopravanzarlo, ecco che arriva nuovamente il controsorpasso di Luca (81.5) che rimette nuovamente tutti in riga. Emiliano per carità non sfigura affatto e conferma a dimostrare continuità puer nella variabilità di punteggi (67.5). Tuttavia Luca sta dimostrando attualmente di avere un passo gara leggermente più veloce, basti pensare che non è mai sceso sotto il 70. E se pensiamo poi che il cannibale è alla giornata numero 151 da capolista, al miglior punteggio numero 63, e a tutti gli altri suoi record...bè, viene proprio da pensare che si, questa è una stagione come le altre, perlomeno per il fatto che Luca, il solito Luca, sarà ovviamente protagonista. Non stiamo parlando di fuga, perché per fare quella occorrerebbe anche qualche insufficienza degli avversari, però oggettivamente sta meritando questo primato. Dietro, Emiliano mantiene altrettanto meritatamente la seconda posizione, davanti ad un Simone D (71.5) che guida il gruppone degli assetati di podio. Tra questi, vi è innanzitutto Mario (80.5) che da buon campione in carica inizia prontamente a risalire la classifica; le sue ambizioni sono ovviamente più ambiziose di una semplice, ma pur importantissima, salvezza. C'è poi Enrico (68.5) che resta sempre lì lì a metà classifica, quasi incerto sul suo destino. Un pò come Alessandro (66) che scende in settima posizione e si tiene dietro solamente Stefano e Daniele (72.5), che però ormai lo hanno quasi raggiunto. Ma la vera delusa della giornata è Massimiliano (63). Nel girono in cui Luca dà un secondo attacco finalizzato a sfaldare il gruppo, l'animale cade nella prima insufficienza stagionale perdendo contatto con le zone alte. Anche quest'anno, per Massimiliano, si dovrà partire dal basso e sudarsi con le unghie e con i denti ogni cosa che verrà.
PUNTEGGI
81.5 Luca
80.5 Mario
72.5 Stefano / Daniele
71.5 Simone D
68.5 Enrico
67.5 Emiliano
66 Alessandro
63 Massimiliano
CLASSIFICA
Luca 389.5
Emiliano 379.5
Simone 370.5
Mario 368.5
Enrico 363.5
Massimiliano 361.5
Alessandro 357
Stefano 354.5
PUNTEGGI
81.5 Luca
80.5 Mario
72.5 Stefano / Daniele
71.5 Simone D
68.5 Enrico
67.5 Emiliano
66 Alessandro
63 Massimiliano
CLASSIFICA
Luca 389.5
Emiliano 379.5
Simone 370.5
Mario 368.5
Enrico 363.5
Massimiliano 361.5
Alessandro 357
Stefano 354.5
martedì 24 settembre 2013
Coppa Italia, Andata Sedicesimi - Sporchiamoci le mani

EMILIANO - STEFANO B / IVO
Per Emiliano capolista, c'è il vantaggio di affrontare l'ultimo in classifica in Serie D, la coppia formata da Stefano Brocco e Ivo Caringi. Questa, la sfida sulla carta meno equilibrata dell'intero tabellone, sembra in effetti lasciare poche speranze ai poveri Stefano e Ivo. Emiliano, però, non si fida e fa bene d'altronde, nel loro debutto in Coppa Dilettanti, i due sono usciti vittoriosi dalla loro sfida e vogliono iniziare a prenderci gusto.
LUCA - PIERLUIGI
Partita da prendere con le molle per Luca, che affronta in una sfida inedita ovviamente un debuttante, ma certamente un nome a lui non sconosciuto: Pierluigi Mingarelli. Luca infatti conosce di persona il suo avversario, avendolo sicuramente incrociato su qualche campo di calcetto; ed ora la sfida è pronta a rinnovarsi anche qui. Che squadra è Pierluigi? Sembra essere la solita squadra che magari in campionato non riesce ad essere regolare, ma che in coppa può davvero far male a chiunque. Maneggiare con cura.
SIMONE D - STEFANO D / MARCO
Dobbiamo dirlo, non è stato fortunato Simone. Nonostante la posizione sul podio, infatti, Simone ha pescato un avversario tutt'altro che morbido come la coppia formata da Stefano De Luca e Marco Binda. I due si ritrovano sesti solamente a causa di una formazione consegnata con un'ora di ritardo e annessa penalità, ma garantiamo che si tratta di un duo assolutamente da non sottovalutare, dal momento che la coppia punta dritto alla promozione in Serie C.
MASSIMILIANO - PAOLO / CARLO
Per Massimiliano, di fronte c'è un cliente scomodo come la squara guidata da Paolo De Santis e Carlo Guglielmetti. Alla loro prima vera esperienza fantacalcistica, i due stanno dimostrando di capirci di calcio, anche se potrebbero avere qualche problema con la rosa corta (hanno già perso un voto due giornate fa) a causa delle rigidissime regole sul mercato che non consente di acquistare svincolati. In ogni caso, la rosa di questa squadra di Serie D non è niente male e vuole certamente stupire. Da parte di Max, a cui ancora brucia la lezione subita da Michele lo scorso anno, ci sarà sicuramente la massima attenzione.
ENRICO - CRISTIAN
Una sfida davvero equilibrata. E' questo quello che ci è subito venuto da pensare in riferimento a questo scontro. Da una parte tutta l'esperienza e l'affinità nelle coppe da parte di Enrico, dall'altro la voglia di stupire, l'entusiasmo e ua certa regolarità di rendimento di Cristian, che vuole fare il boom proprio in occasione di questo doppio confronto. Chi prevarrà? Di sicuro quello che non ha nulla da perdere e che è senza pressioni non è il nostro Enrico. Patata bollente.
ALESSANDRO - UGO / ANTONIO
Per Alessandro c'è un avversario che mai si sarebbe aspettato di trovare. Prima dello scorso weekend, infatti, la squadrta guidata da Ugo Morrone e Antonio Abballe si trovava inviaschiata nella lotta di bassa classifica e difficilmente avrebbe avuto modo di pescare proprio Alessandro. Tuttavia, il miglior punteggio ottenuto da Ugo proprio qualche giorno fa lo ha fatto balzare in terza posizione, alla guida del corposo gruppone a caccia delle prime due. E così, destino ha voluto che ci sia questo doppio confronto che si presenta davvero molto equilibrato e sentito da entrambe le squadre.
MARIO - MANUEL / GIANMARCO
Il ritrovarsi penultimo non ha certamente reso le cose più semplici per Mario che trovano in Coppa Italia una squadra molto ostica e ben attrezzata per il passaggio di categoria in Serie C. Si tratta dei fratelli Antonucci, i cugini di Massimiliano ed i dominatori del famoso Torneo di Fifa al Cult Cafè. La squadra, di cui è titolare Manuel, è però ora gestita da Gianmarco dopo l'abbandono del primo. Ma nonostante i problemi interni, sul campo questa squadra sta facendo grandi cose: per ora punteggi alti e buona costanza di rendimento, che li ha fatti salire al secondo posto con un piccolo tentativo di fuga sul resto del gruppo. Mario, che ha bisogno di stimoli e motivazioni per rilanciarsi, ha l'occasione giusta per ripartire; ma allo stesso tempo rischia anche grosso.
STEFANO D / DANIELE - STEFANO T / VALERIO
Chiudiamo la nostra analisi con il match che più ci impensierisce, ossia quello di Stefano e Daniele. Parliamo infatti a con la consapevolezza dell'autogol di Calaiò che mette in crisi la squadra canarina. Come se non bastasse, di fronte ci sono Stefano T e Valerio, due conoscenze di Enrico (con cui fanno il fantacalcio insieme) che oggettivamente sembrano davvero di un'altra categoria rispetto al livello di questa Serie D. Squadra attrezzata, esperienza, motivazioni. Stefano e Daniele dovranno davvero tirare fuori tutto il loro carattere per avere la meglio di loro.
Buon divertimeto con la Coppa Italia, le cui gare di ritorno sono previste alla giornata sette, e in bocca al lupo a tutti!
lunedì 23 settembre 2013
Giornata 4, è un campionato per giganti

PUNTEGGI
79 Emiliano
75.5 Mario
72.5 Enrico
70.5 Luca
68.5 Simone D
67 Massimiliano
67 Stefano / Daniele
66.5 Alessandro
CLASSIFICA
Emiliano 312
Luca 308
Simone D 299
Massimiliano 298.5
Enrico 295
Alessandro 291
Mario 288
Stefano 282
martedì 17 settembre 2013
Giornata 3, Paulinho show, primato da record per Luca!

PUNTEGGI
88.5 Luca
79 Stedan
71.5 Massimiliano
71.5 Alessandro
71 Enrico
67.5 Simone D
66 Emiliano
66 Mario
CLASSIFICA
Luca 237.5
Emiliano 233
Massimiliano 231.5
Simone D 230.5
Alessandro 224.5
Enrico 222.5
Stefano 215
Mario 212.5
lunedì 2 settembre 2013
Giornata 2, Emiliano the doctor, un londinese in testa!

PUNTEGGI
88 Emiliano
84.5 Alessandro
84 Massimiliano
81.5 Simone D
78.5 Luca
75 Enrico
70 Mario
66.5 Stefano / Daniele
CLASSIFICA
Emiliano 167
Simone D 163
Massimiliano 160
Alessandro 153
Enrico 151.5
Luca 149
Mario 146.5
Stefano 136
Iscriviti a:
Post (Atom)