venerdì 7 giugno 2013

La curva bianconera per Mario, scudetto storico!

A leggere l'albo d'oro, lo ammetto, fa un certo effetto. Leggere il nome di Mario nella lista dei campioni del fantacalcio ceccanese è quantomeno "strano". Ma non sto mettendo in dubbio le capacità di Mario, anzi tutt'altro. Questo scudetto è ancora più importante dei precedenti perché segna un definitivo punto di confine tra il fantacalcio che abbiamo imparato e conoscere e quello che sta nascendo. Come ogni cosa, anche la nostra lega è in evoluzione e nuovi protagonisti e nuovi cicli prima o poi nasceranno. Vedere Mario seguire i nomi di Massimiliano e Luca è un chiaro sintomo che questo sta già accadendo. Uno scudetto su cui non avremo puntato un euro ad inizio stagione, soprattutto dopo la notizia che Mario all'asta non ci sarebbe potuto essere. Non vedendolo, molto neanche lo hanno considerato, sottovalutandolo, ritenendo che dovesse solamente lottare per una difficile salvezza e contro una retrocessione che sembrava già annunciata. Ma ci sbagliavamo tutti. Abbiamo sbagliato la valutazione, ricordando erroneamente solamente il primo e sfortunato anno di A e non i due trionfali anni di Serie B finora disputati, entrambi vinti. Mario ha sempre mantenuto un passo eccellente, ma nella prima parte ha voluto attendere, stare nell'ombra, non farsi notare. Ha lasciato sfogare Marco, che ben presto si sarebbe sfilato dalla prima posizione, per attaccare poi all'improvviso, lasciando spiazzato lo stesso Luca, che è partito subito al suo inseguimento perdendo tuttavia moltissimo terreno. E' nella fase centrale del campionato che Mario si è esaltato; un punteggione dietro l'altro, nella fase più importante della stagione ha letteralmente dominato, costruendo di giornata in giornata questo grandissimo risultato. E poco male se nella fase finale ha perso quasi tutto il suo vantaggio su Luca; questo era normale e fisiologico. Non da tutti era invece il saper comunque controllare e gestire la situazione, dimostrando ancora una volta ottime capacità manageriali. Insomma, è stato un vero trionfo che non lascia neanche spazio all'amarezza per non esser riusciti a conquistare un secondo trofeo di coppa, che pure ha costantemente provato a vincere. Ma lo scudetto è un'altra cosa, è il titolo più importante. Da oggi Mario non è più un giovane talento della nostra lega, ma si è trasformato in uno dei pochi eletti che rientrano nel club degli scudettati. Ed è l'unico della B-generation ad esservi entrato a far parte. Curioso, infine, che questo segno di svolta sia proprio arrivato a termine del primo decennio della Lega...un segno del destino dei tempi che ci aspettano, forse. Complimenti vivissimi a Mario! Goditi questo successo che non è da tutti...

10 commenti:

Alessandro ha detto...

Daniè dimmi titolo del blog, colori che vuoi utilizzare e te lo creo in 5 minuti...

Poi ti faccio amministratore e lo gestisci tu...

Ma lo vuoi proprio gemello a questo (tipo quelli delle varie serie) oppure con uno stile un pò diverso?

Mimì i Cocò ha detto...

colori giallo e blu, stile questo di ceccano, poi una volta fatto mandami le password

Mimì i Cocò ha detto...

grazie

Alessandro ha detto...

http://fantacalciofrusinate.blogspot.it/


Ti piace?

Alessandro ha detto...

Dimmi il nome della Lega che ce lo cambio se vuoi

Alessandro ha detto...

Per quanto riguarda le sezioni dei risultati e delle statistiche... non fanno parte del blog, so link a pagine html che carico sul dominio mio (e infatti se le apri leggi archiviosportivo.it nell'indirizzo).

Se le vuoi io non c ho problemi a creartele e ad aggiornartele eh..

Alessandro ha detto...

Comunque mandami la tua mail e ti faccio amministratore..

Mimì i Cocò ha detto...

daniele.fratangeli82@vodafone.it


questa è la mia mail, il nome della lega fantacalcio frusinate è ok.
adesso ci vado sopra.

la sezione puoi aggiornarmela tu per il regolamento e quant'altro.

intanto grazie bov.

Mimì i Cocò ha detto...

bov, benissimo, ci sono andato e mi piace na cifra.
spero che per aggiornare il tutto sia semplice dal punto di vista di amministratore.

come devono fare gli altri partecipanti per potersi registrare???

Alessandro ha detto...

Allora, apri la tua mail e troverai l'invito a diventare autore del blog.

Appena accetti ti farò amministratore.

Per entrare nel blog dovrai andare su www.blogger.com (ci accedi con lo stesso user name e password con cui commenti qua).

E' abbastanza intuitivo, se hai problemi dimmi pure tranquillamente..