venerdì 4 luglio 2008

Un anno di Hattrick

Il 3 luglio 2007 iniziava la mia avventura in Hattrick che come sapete seguo di tanto in tanto, ed in occasioni speciali, anche su questo blog (oltre al sito personale della Foolcrazy Hattrick Club). Dopo un anno ed esattamente 99 partite (sabato arriva la 100esima!) è tempo forse di fare qualche bilancio; è iniziata da due settimane la mia quarta stagione, la seconda in VIII dopo due promozioni, rispettivamente in X ed in IX. Tanti i giocatori che sono passati tra le fila biancoblù ed ormai pochissimi sono i giocatori che fanno parte da sempre di questa squadra (mi pare tre). Dopo il facile avvio della scalata (la X e la IX, con un pò di fortuna, non sono scogli certo insuperabili) è arrivato il primo muro di sbarramento verso l'élite della comunità, l'VIII. Per essere competitivi in questa serie occorrono grandi investimenti e dopo il magnifico 3° posto ottenuto al debutto, in cui si pensava solo a salvarsi, quest'anno la situazione appare ancora più difficile visto l'arrivo di nuove temibili squadre. La scaletta di programmazione, tra l'altro, prevede una stagione di sacrifici tutti rivolti ad accumulare denaro in vista dei necessari investimenti per poter tentare l'approdo (difficilissimo) in VII: innanzitutto la ristrutturazione dello stadio (che va raddoppiato portandolo a 24mila posti) e poi l'acquisto di pedine fondamentali in squadra che svecchino anche la rosa (soprattutto nel reparto difensivo). Insomma, c'è tanto da lavorare e da soffrire...

Hattrick alò! (alò = saluto in dialetto aretino entrato ormai a far parte del linguaggio "attrackiano" per via delle tante storiche squadre originarie proprio di quelle parti)

8 commenti:

Luca ha detto...

Complimenti!

Caden Cotard ha detto...

prova

Caden Cotard ha detto...

Ciao ale , sono giuseppe. Come va? Cos' è questo HATTRICK ? Per il resto tra una vacanza e l' altra , noisaremmo pronti per vederci dopo il 23 luglio . Riguardo la champions più ci penso più credo che abbia ragione tu di fare una lista iniziale non modificabile nè da cambi nè da scambi fino a febbraio. Lì seconda lista untouchable fino alla fine.Poi siamo in 2 o 3 leghe ? Ciao

Alessandro ha detto...

Ciao!

Hattrick è un'altro mondo, non cascarci anche tu!:-)

Per quanto riguarda la famosa data dell'incontro quel periodo non dovrebbe essere male, (magari una settimana più in là).

Max ha detto...

Ragà io dal 1 agosto al 9 non ci sto... se è faciamo intorno alla fine di luglio se ci stiamo tutti...

Alessandro ha detto...

io non ci sto dal 25 al 27 luglio, quindi la cosa si restringe dal 28 al 31. Per quesi giorni si fà..

D@VID€ ha detto...

ricordo a massimiliano che mi deve da ancora 25 euro per il fantacalcio...non mi scordo eh!!!

Max ha detto...

Genovè io non t'ho sentito più che cavolo ne so se ci stai o no?? cmq qnd vuoi io sto qua...