giovedì 10 luglio 2008

Archiviosportivo.it

Bene la cosa era ufficiosa da qualche tempo, ma solo da questa mattina è ufficiale: ho aperto un nuovo sito. Si chiama Archiviosportivo.it (o semplicemente Archivio Sportivo) e lo trovate all'omonimo e relativo indirizzo http://www.archiviosportivo.it (che provvedo subito ad inserire tra i link). Bé, non è difficile intuire di cosa si tratta: un sito dove ho intenzione di raccogliere ogni qualsiasi statistica, dato ed informazione su ogni genere di sport; già, ho intenzione. Eh si, perché ad oggi il sito è costituito semplicemente dallo "scheletro" e dalla struttura che dovrebbe accogliere le informazioni. E' presente quindi l'homepage e l'intera classificazione degli sport (quasi 200) con le relative immagini, ma per ora solamente la sezione dello sport "Paracadutismo" è attiva (trovate le pagine, per ora "la" pagina, degli sport attivi nella finestra in alto "cerca sport"). L'idea di creare questo sito mi venne circa un annetto fa, ma in realtà questa insana passione di raccogliere dati di ogni genere di sport la coltivo già da una decina di anni (e col tempo è peggiorata sempre più...asd). L'intento del sito è di diventare il più completo ed accurato del web (così recita la pagina introduttiva) e vi garantisco che, per quello che gira sul web, appena completato (tra una decina di anni? :-D) lo diventerà. Tra poco dovrebbe anche aprire un guestbook (e più avanti ancora un forum) dove l'utente potrà così diventare attivo ed interagire.

Bè, che dire, se volete dategli un'occhiata! :-)

3 commenti:

Caden Cotard ha detto...

prova

Caden Cotard ha detto...

Scusa per queste prove ma a volte non mi riconosce la password.
Ho visto il sito dell' archivio. Dico solo questo: sei sicuro l'abbia scritto tu ? Ogni frase , ogni gesto , ogni sensazione mi sembra di averla scritta , fatta e provata io stesso. Ora tra lavoro , università , moglie e bambina mi dedico molto meno alla "quadernatura" ma in 20 anni non so quanti e quali tipi di statistiche abbia riversato in quanta carta. A differenza tua però , il mio era un puro piacere del momento visto che ho praticamente perso tutto . Comunque in bocca al lupo e spero di poter collaborare. Non sulla vela su ghiaccio però!

Alessandro ha detto...

Grazie tantissimo per i complimenti per il sito! No io comunque se perdessi tutto il materiale che ho davvero non saprei che fa..!!:-)