domenica 11 giugno 2006

Onore ai (vecchi?) rivali, il Frosinone è in serie B

Oggi, 11/06/2006 è per la città di frosinone, ma per la ciociaria intera, una giornata storica. Per la prima volta nella storia, la provincia di Frosinone sarà rappresentata in Serie B grazie alla promozione della squadra canarina. Il Frosinone ha vinto la finale dei playoff del girone B di serie C1 contro il Grosseto dopo una stupenda e magnifica stagione terminata al secondo posto dietro al Napoli che, già dato per promosso a settembre, ha faticato più del previsto a staccare le altre e prima fra tutte il frosinone, che con onore è stata l'ultima compagine ad arrendersi. Da parte mia c'è particolare gioia visto che ho nel mio piccolissimo alcuni interessi legati alla squadra canarina visto che mio fratello e mio cugino sono gli autori dell'inno del Frosinone Calcio che evidentemente ha portato molta fortuna alla squadra (tra i link c'è il sito della band di mio fratello). Oggi ho assistito in prima persona ai festeggiamenti e sono rimasto scioccato nel vedere così tanta gente impazzita di gioia ed euforica che sfilava per via Aldo Moro in un corteo interminabile! la foto, dico davvero, non fa giustizia a quello che ho visto oggi!! Da ceccanese non posso che essere strafelice per il frosinone anche se non rinnego il passato di qualche anno fa quando frosinone era in serie D con il Ceccano.... (sembra preistoria ma è cronaca della stagione 2000/2001 e 2001/2002). io, così come tutti i ceccanesi eravamo fortemente anti-canarini!!! ora non mi considero certo tifoso del frosinone, anche se sono orgoglioso che una squadra ciociara ci possa rappresentare nella prossima serie B. E visti i fattacci di questi tempi è molto probabile che assisteremo ad una surreale Juventus-Frosinone.......roba da fantacalcio, ma non il nostro!!!

1 commento:

Alessandro ha detto...

segnalo per dovere il sito da cui ho preso l'immagine, www.frosinonecalcio.com, che è anche il sito ufficiale del frosinone calcio