venerdì 16 giugno 2006

Murdoch fai sky-fo: ti ho fregato!

Voi probabilmente neanche credete di conoscerlo 'sto capoccione, ma di sicuro ce ne avrete mandate tante....!! (soprattutto a vedere come sta ridotto hehe...). Stiamo parlando famigerato e potentissimo Murdoch, padrone incontrastato di Sky e del mercato delle tv a pagamento (e non solo). Abbiamo fatto la sua conoscenza ormai da qualche anno a questa parte, da quando cioè molti di noi lo stanno arricchendo visto che è il monopolizzatore del nostro (come di tanti altri) campionati di calcio in tv... Ma fino qui, ok, d'accordo, sono le regole del mercato e poi cosa vuoi farci, da quando esiste il campionato di serie A le partite in chiaro non sono mai state trasmesse...Ma dallo scorso aprile (2005) quest'uomo è odiato, da me per primo, per il fatto che rappresenta la fine di un qualcosa che secondo me ci appartenevano di diritto, i mondiali!!! Per colpa sua, ma secondo me soprattutto della Rai, per la prima volta nella storia quest'anno non vediamo i mondiali in chiaro!!! E' una cosa scandalosa!!! E fino al 7 luglio, vi assicuro, ero disperato...poi però il mio ingegno mi ha fatto scattare una scintilla: "e se qualche canale pubblico straniero (tipo arabo, croato, sloveno, polacco ecc..) trasmetta i mondiali in chiaro con la parabola??". La risposta non si è fatta attendere: si! Ed esattamente, i tre canali pubblici della tv tedesca (ZDF, RTL e AR Das Erste) per assicurare ad ogni suo cittadino la possibilità di gustarsi i mondiali in poltrona gratuitamente (Rai, impara!) si sono comprati l'intero pacchetto dei mondiali spartendoselo tra di loro!. Tuttavia, Murdoch c'ha provato davvero a fregarci: ha imposto a queste tv di criptare le partite sul satellite Hotbird, cioè quello verso cui tutte le parabole in Italia sono puntate. Io, tuttavia, non mi sono arreso e ho scoperto che su un altro satellite, Astra, i canali suddetti non sono affatti criptati!! e così mi sono comprato un bell'aggeggio, il dual feed, che mi permette di ricevere il segnale sia da Hotbird che soprattutto da Astra!! Raga da 1settimana mi sto vedendo gratis tutti i mondiali!!! I miei 39 euro al mese a Murdoch (che da quello che ho sentito sono ben 300!!) non glieli vado certo a dare!!! E tu, Vialli, impara a fare le aste che ti hanno fregato!!!

ps. Alcune frasi e parole di questo articolo potrebbero risultare ingannevoli e male interpretate. Per questo motivo consiglio di leggere il mio commento al post in cui troverete alcune precisazioni. :-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ao.-...sei troppo forte...ma in che senso "sono ben 300"?

Alessandro ha detto...

Spiegazioni:

mi ero proposto di togliere questo post perchè non mi sembrava opportuno, ma sinceramente ora rileggendolo non ci trovo niente di male... Tuttavia è meglio mettere in chiaro alcune cose che probabilmente io avevo dato per scontato ma che forse è meglio chiarire: il pacchetto dei mondiali 2006 non è stato comprato dalla Rai perchè aveva obbiettivamente raggiunto un prezzo irragionevole per una televisione pubblica che deve garantire una programmazione non specifica (sportiva, cinematografica ecc..) ma generale. Sky nell'acquisto dei diritti non è stato l'"avvoltoio" che ci ha tolto i mondiali, anzi sky almeno permette a quei pochi (aggiungo io, coraggiosi) che hanno l'abbonamento di vedersi i mondiali interamente e con un servizio, devo ammettere, davvero eccellente. Prima di scrivere questo post ho molto girovagato su internet tra forum e siti e posso dire che il mio pensiero è uguale almeno al 90% degli sportivi italiani....il restante 10% è abbonato a sky e non può che essere soddisfatto della situazione. Come ho già detto, questo è un mercato e le regole ci sono, per cui sky non ha certo cercato di "fregarci": al massimo ha fatto tutti per proteggere i suoi interesse e quelli di tutti i suoi abbonati che pagano sky...Io, però, voglio solo dire che il mio "trucchetto" è ASSOLUTAMENTE LEGALE, visto che posseggo la mia parabola e la punto sul satellite che più mi pare!!! Se una tv fa vedere i mondiali in chiaro su astra perchè non posso usufuire di questa occasione e vedermeli?!? Quello che più m ha fatto dubitare sul fatto di lasciare o no tale post non è tanto il contenuto (visto che non contiene nulla di ILLEGALE e nulla di falso, anche se ammetto che in alcuni punti posso facilmente far fraintendere alcune cose non vere che comunque in questo commento ho cercato di chiarire) ma l'atteggiamento mia spavaldo con la quale mi vantavo di aver "fregato" Murdoch...Bè i motivi per cui ho deciso di lasciarlo è perchè sto studiando x l'esame di diritto pubblico e privati, e tra i diritti inviolabibi e i principi fondamentali della personalità c'è anche il diritto di parola e di pensiero...! questo mio articolo è per molti versi satirico, per nulla offensivo e illegale! Ultima precisazione: mi sono informato sui pacchetti sky per il mondiale: chi possedeva già un pacchetto sky diverso da quello calcio poteva vedersi i mondiali a 39 euro (prima del 31 maggio) o 49 euro dal 1 giugno; chi non aveva sky poteva abbonarsi per 3 mesi pagando 139 euro, e non 300 come ho detto nell'articolo

Alessandro ha detto...

spero che i vari errori sparsi nel commento non impediscano di comprenderlo