sabato 3 giugno 2006

E ora tutti davanti alla TV...(a pagamento)

Parola d'ordine....distrarsi. Sarebbe molto interessante discutere sull'effetto provocato dai mondiali sul calcio italiano (o al contrario, dell'effetto provocato dagli scandali del nostro calcio al mondiale). Probabilmente molti di noi pensano che questo mondiale arriva al posto giusto nel momento giusto e che non c'è niente di meglio di distrarsi dalle turpide vicende di casa nostra e di riconciliarci con il calcio gustandoci i gol di Henry, le giocate di Totti e le prodezze di Ronaldinho...insomma il calcio giocato! Sicuramente anch'io sono tra questi, ma mi rivedo anche nel folto gruppo di persone che ha fatto un pò indigestione di calcio e che pensa che forse per almeno un paio di mesi di calcio si sarebbe fatto volentieri a meno per ricaricarsi un pò....: insomma, questo mondiale viene al momento sbagliato perchè non ci sono le forze, le energie e l'entusiasmo per poter assistere all'evento che io personalmente aspettavo da 8 anni....(per me i mondiali di corea e giappone sono stati una vera schifezza....se considero poi gli europei di due anni fa, non mi gusto una competizione per nazioni da euro 2000!). Insomma, la voglia di calcio c'è e ci sarà sempre, però avrei voluto arrivare al momento dei mondiali con uno stato d'animo del tutto differente.....Ormai, comunque, la frittata è fatta e non rimane che fare una cosa: sdraiarsi sulla poltrona con maglia, bandiera e trombetta (Homer avrebbe detto con hamburger, duff e porchetta, ma fa uguale...) davanti alla TV e godersi lo spettacolo....almeno questo non ce lo possono togliere!!!!! oops...! ci hanno tolto anche questo!!!! la rai si è comprata solo UNA partita al giorno!!! e io che voglio vedermi Togo-Svizzera e Angola-Iran??? e io che voglio vedere anche dentro i mutandoni giganti di Oliver Kahn, io che non voglio perdermi neanche un secondo, neanche un dente di Ronaldinho, neanche una smorfia di Gattuso, neanche un'aggiustatina di Beckham ai capelli (non so se si è rasato..), neanche una 'ciancicata di Cafu che devo fare?? Mi tocca anda a ke locale e ciucciarmi il calzino.....

1 commento:

Alessandro ha detto...

proprio per questo motivo mi trasferisco per circa un mesetto all'american bar e all'heineken......dove vivrò pomeriggi e serate molto piacevoli!!! :-)