mercoledì 11 febbraio 2015

Il mercato viene incatenato, via ai tradizionali vincoli!

In attesa di vedere il recupero di Parma - Chievo che concluderà questa 22esima giornata, arriva intanto il post che ricorda a tutti che da lunedì il mercato è chiuso. Fatta l'asta di riparazione, e dato modo nell'ultimo weekend di perfezionare le ultimissime trattative, i partecipanti si ritrovano da questo momento con nuovi, pesanti, vincoli alla loro libertà negoziale. Tutto questo, come sempre, per garantire un trasparente e corretto andamento dell'ultima parte della stagione, ovviamente la più importante. Per noi della Serie A le regole dovrebbero essere ormai state assimilate e memorizzate da un pezzo; tuttavia, è sempre bene dare una rinfrescatina al regolamento. Da questa settimana, quindi, ecco le nuove regole in vigore:

a) Il mercato degli scambi è chiuso; non saranno quindi più ammessi scambi tra i vari partecipanti;

b) Il mercato degli svincolati viene limitato. Infatti, il giocatore che viene svincolato non solo non è più acquistabile dal partecipante che lo ha tolto, ma neanche dagli altri. Ciò tuttavia, non avviene sempre, ma solamente in due casi. Per spiegarci meglio, non è più acquistabile:

- Il giocatore svincolato pagato almeno 1 milione;
- Il giocatore svincolati pagato 0.5 ritenuto comunque abbastanza forte da poter essere decisivo ad alterare gli equilibri.

Questi giocatori, una volta svincolati, non potranno più essere acquistati da nessuno, e questo per evitare che il divieto degli scambi venga di fatto superato dall'escamotage dello "scambio di svincolati" tra i partecipanti.

Continueranno invece ad essere acquistati:

I. I giocatori liberi al momento del blocco del mercato (anche nel caso in cui poi vengano acquistati e poi nuovamente svincolati);
II. I giocatori svincolati dai partecipanti e paati 0.5 che siano ritenuti comunque non decisivi.

Insomma, dopotutto non è così difficile da comprendere, dai :-) Buon finale di stagione a tutti!

2 commenti:

Max ha detto...

Punteggi

Luca 83,5
Simone 78,5
Stefano/Alex 78
Emiliano 76
Max 75,5
Francesco 65,5
Gianmarco 68
Mario 67,5

Max ha detto...

Punteggi

Luca 83,5
Simone 78,5
Stefano/Alex 78
Emiliano 76
Max 75,5
Gianmarco 68
Mario 67,5
Francesco 65,5