martedì 20 agosto 2013

Oggi è il giorno, tutto pronto per l'undicesimo conclave

L'extra omnes, il momento più atteso, è previsto alle 17 e 30. Da quel momento noi tutti non saremmo più solamente amici, ma anche strenui e fieri avversari. Non nemici, ma rivali certamente si. Come dicevamo l'avvio ci sarà nel tardo pomeriggio, ma è indiscusso che la macchina organizzativa sia già in moto. I concorrenti studiano rose, formazioni, tattiche e strategie, nell'aria sente una tensione palpabile.

Il sottoscritto sta riordinando le idee anche sulle cose burocratiche da fare prima di iniziare, ossia ricevere la seconda quota di 14 euro dai partecipanti, pagare il premio promozione a Simone D (ed a me), sorteggiare il calendario della Coppa di Lega. Prima ancora, appuntamento alle 15 e 30 da Enrico per sorteggiare i preliminari di Champion's League, forse anche in presenza di Simone D e di Massimiliano. Si prosegue poi con l'appuntamento alla stazione di Ceccano per incontrarsi con Mario e con la coppia formata da Alessio Salomone e Raniero Cappella, chiamata da Emiliano in sua sostituzione essendo questi da un mesetto in Inghilterra, per recarci tutti insieme a casa di Stefano. Poi qualcuno si occuperà delle pizze che mangeremo a metà asta, ma noi tutto dovremmo essere concentratissimi sulle contrattazioni.

E' infatti oggi che si dedice un pò un'intera stagione; i tormentoni di un anno, la stella a cui ci affezioneremo, i ballottaggi che ci consumeranno per mesi, i campioni per cui esulteremo, ci innamoreremo o ci incazzeremo...li conosceremo tutti questa sera. O perlomeno in gran parte. Siamo tutti emozionati, curiosi, preparati e soprattutto decisi a creare lo squadrone capace di dominare il campionato e conquistare l'undicesimo scudetto. Extra Omnes! Che escano tutti gli altri, qui c'è posto solamente per gli otto grandi. E voi, siete pronti?

1 commento:

Mimì i Cocò ha detto...

Bov, mandami la tua mail cosi ti inviò il formato word del fanta frusinate da inserire sul blog.
Stann gliam in serie b