giovedì 15 agosto 2013

I partecipanti (#8) - Alessandro

Giusto in tempo per fare la storia. Eh si, perché festeggiare l'anno del decennale senza l'ideatore di tutto in Serie A...bhè, non sarebbe stato lo stesso. Lo sa lui, lo sanno soprattutto gli altri, che lo scorso anno diciamo che a livello organizzativo hanno un pò patito la mia assenza. Ma questioni esterne a parte, per Alessandro il ritorno in Serie A è stato fondamentale perché doveva assolutamente vendicare e cancellare la retrocessione di un anno fa. Una mancata promozione avrebbe solamente confermato la delusione e l'amarezza di non poter far parte dell'élite di questa lega; cosa inaccettabile per uno come lui, che vanta 8 trofei, di cui 2 europei, e rientra nella ristretta cerchia degli scudetti, ossia di coloro che hanno raggiunto il massimo apice fantacalcistico. Archiviato il passato, è ora però di pensare al futuro. E allora la domanda naturale è: che stagione farà Alessandro? E' davvero difficile dirlo. Non sale su un podio della massima categoria dal 2009, praticamente sarà un lustro a fine stagione. Ciò significa che sono ormai tanti anni che non lotta per il titolo e, indubbiamente, lo smalto di un tempo lo ha perso. Ma nel frattempo ha dimostrato di non aver certamente perso l'abitudine a togliersi più di qualche soddisfazione, con i 4 titoli conquistati nelle ultime tre stagioni; tutti trofei di coppa che dimostrano come, specie negli incontri secchi come una finale, Alessandro continua ad essere pericolosissimo. In Serie B poi, che ovviamente fa un pò testo a sé, ha fatto vedere dopo tanti anni un'ottimo passo di gara, evidenziando allo stesso tempo il solito difetto, e cioè quello di arrivare a corto di fiato proprio nelle ultime giornate, cosa che lo espone molto spesso a delle beffe incredibili (cosa evitata lo scorso anno, per fortuna). Insomma, non è certamente l'Alessandro imbattibile di un tempo, ma resta sempre uno dei protagonisti di questa lega. Da rispettare e temere.

- Presenze: 10 stagioni in A, 1 stagione in B
- Valutazione: ****
- Punto forte: Impegno e dedizione totale.
- Punto debole:Arriva sempre col fiatone a fine stagione.
- Palmares: 1 Scudetto, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea.

18 commenti:

Alessandro ha detto...

---Valutazioni---

***** Mario (5)
***** Luca (5)
***** Massimiliano (5)
**** Stefano / Daniele (4)
**** Enrico (4)
**** Alessandro (4)
*** Emiliano (3)
*** Simone D (3)

Mimì i Cocò ha detto...

Bovie' all'asta che dobbiamo fare? Devo portare il pc oppure no? Famme sape

Alessandro ha detto...

Tu portalo.. Se serve lo si usa..

Mimì i Cocò ha detto...

Ti chiedo solo una cortesia, se devo usarlo fammelo sapere entrò lunedì' perché' dovrei preparare il foglio Excel. Compris?

Mimì i Cocò ha detto...

Inoltre se devo portarlo mi indicheresti per favore il numero di giocatori per ciascun ruolo oltre ai crediti totali per i assunto di noi? Sempre grazie eh!

Alessandro ha detto...

Facciamo così, non lo portare :-)

Alessandro ha detto...

Penso.a tutto io, la vostra unica preoccupazione è di arrivare in orario. E magari comprare un paio di giirnali, pure 3-4.

Inoltre, visto che sia Luca che Simone il giorno dopo devono alzarsi presto, io direi che a fare a casa di uno o dell'altro non si può (tra le due case ci saranno 30km). Quindi facciamo a metà strada, e la casa di Stefano mi sembra la soluzione migliore..

Quindi Ste fammi sape se hai problemi con la casa..

Cikkettino ha detto...

Bov ma martedi passi prima a casa per i sorteggi dei preliminari?

stefano ha detto...

X me va bene! Quindi la facciamo a casa mia il 20?? Orario?

stefano ha detto...

X me va bene! Quindi la facciamo a casa mia il 20?? Orario?

Alessandro ha detto...

Enrì passo da te per le 15 e 30...

Da stefano appuntamento alle 17 e 30...per chiarirci: io alle 17 e 30 sto già là seduto. E ci dobbiamo stare tutti così appena arriva la gente che lavora si inizia...

Dei ceccanesi...chi vuole venì da Enrico per i sorteggi sà a che ora stiamo là, chi vuole passà dopo...ci vediamo alle 17 alla stazione di Ceccano. Fate sapere cosa fate..

Mimì i Cocò ha detto...

alt, martedì non ci sono, devo andare a puttane!!!

Alessandro ha detto...

Porta la puttana a fa l asta :-)

Mimì i Cocò ha detto...

Quella rialza troppo, poi non la reggete",,

Mimì i Cocò ha detto...

bov, damme una aggiustata al sito frusinate di fanta, per cercare di caricare il regolamento ho fatto un casotto, grazie.

Francesco ha detto...

Scusate l intrusione,,, emilià ma oggi sei passato a roma oe anda allo stadio co una smart? Evito di prenderti per il culo per la partita che gia avete sofferto troppo in novanta minuti :)

Alessandro ha detto...

Rispondo io per lui dicendoti che misà non era lui visto che è un mesetto che vive a Londra il ragazzo eheh :-)

Comunque sulla Lazio... bè, quando parti troppo gasato spesso finisce male.. le vittorie vanno dimenticate subito..

Francesco ha detto...

D accordissimo.. Aver vinto dopo tutto quello che c hanno fatto è stato ancora piu bello... Bene cosi, forza juve.....

Cmq mi era sembrato proprio lui, magari mi so sbagliato ;)