mercoledì 20 febbraio 2013

Coppa Italia - L'eccezione è Bonzie, il sogno continua

La favola di questa stagione continua a sorprederci. Dopo aver eliminato uno dei più pericolosi partecipanti della Serie B, Roberto, e aver messo da parte niente di meno che la capolista della Serie A Mario, Francesco B, unico superstite della Serie A in Coppa Italia non vuole svegliarsi da questo sogno. La retrocessione è ormai ad un passo, ma in Coppa Italia, si sà, quest'anno Bonzie si trasforma divenendo implacabile. Ci troviamo alle semifinali e lui è l'unico contro ben 3 partecipanti della Serie C che sembrano aver messo le mani su questa competizione. Bonzie però non si lascia spaventare, come è giusto che sia, e affronta un temibile Andrea a testa alta. Talmente a testa alta che con la paura in campo ci va l'avversario, Andrea, che stecca incredibilmente non facendo neanche un gol. Tutto facile allora per Francesco B mettere a segno il suo gol. Potevano essere di più, vero, l'occasione magari si poteva sfruttare meglio; ma intanto ora Francesco B si ritrova in vantaggio ed è così ad un passo dalla attesissima finale. 1 a 0 quindi, segno che il suo, Francesco B, lo fa sempre. Ed a vedere l'altro risultato delle semifinali, un deprimente 0 a 0 tra gli altri due della Serie C Michele e Alex, c'è davvero da essere orgogliosi del fatto che Bonzie è stato l'unico a fare centro. Possiamo davvero dire che l'esperienza ha fatto la differenza. Ed ora? Certamente non bisogna gasarsi troppo, c'è una sfida di ritorno da affrontare con la massima cura ed attenzione. Il sogno potrebbe sempre spezzarsi, e sarebbe davvero un peccato. Complimenti ancora a Francesco B, ora l'appuntamento è tra due settimane per la sfida di ritorno!

6 commenti:

Alessandro ha detto...

---IMPORTANTE---

Sta settimana ci stanno le Coppe Europee con il ritorno dei quarti..mi raccomando la formazione

Alessandro ha detto...

Comunque..

le spagnole dopo l'andata raccolgono 3 sconfitte e 1 pareggio...le inglesi 2 erano già fuori (City e Chelsea), l'Arsenal è già fuori e il manchester utd se la vede con il Real Madrid..

Il calcio italiano ne deve approfittà come se ne sta approfittando la Germania nel recuperare punti nel Ranking..

Come sempre è in Europa League che perdiamo tanti punti. Guarda il Napoli..

Cikkettino ha detto...

Se la Lazio fa il salto di qualità si prende qualificazione e coppa uefa! :D

Max ha detto...

Purtroppo le nostre squadre snobbano l'Europa League...per questo onore a Petkovic ke è l'unico ke gioca con la squadra migliore in Europa.. la peggiore è l'Udinese che in Champions mette le riserve..

Luca ha detto...

Mamma mia il Napoli...che scoppola pure stasera..

Luca ha detto...

Ah ovviamente Strafalcioni continua a mette i migliori pure in partite inutili come stasera..ha fatto rompe pure Ranocchia dopo Milito...evvai!