lunedì 9 agosto 2010

I partecipanti (#1) - Massimiliano

La "noia" di vincere; o ancora, "stare a guardare tutti dall'alto verso il basso in attesa che possano arrivare a contrastarlo". Sono queste le due interpretazioni al volto di Massimiliano in questa foto. Da triplice campione in carica, è doveroso iniziare con lui la tradizionale rubrica di presentazione dei partecipanti alla nuova stagione. Ormai lo conosciamo tutti; si è goduta questa prima estate da miglior partecipante di sempre della Lega dopo aver vinto qualunque cosa, ovunque, in attesa di stupirci nuovamente. Il favoritissimo per la vittoria in campionato non può essere altro che lui, "The Animal", che in questi ultimi tre anni ha compiuto quello che mai nessuno mai aveva solamente immaginato. E nel frattempo è maturato, è diventato un vero esperto di questo gioco e tutti, ora, desiderano confrontarsi con lui, per batterlo. Lui, nel frattempo, si quasi annoia a stravincere, e forse sarà anche per questo che è stato uno dei principali promotori delle nuove regole molto più dure e vincolanti: il suo primo avversario sarà lui stesso. Obiettivi? Naturalmente la vittoria in campionato; ma la finale di Champion's League persa brucia ancora. Per non parlare delle ultime tre supercoppe perse negli ultimi due anni tra Europa e Ceccano: quest'anno non vuole lasciarsela scappare. Poi, per arricchiere la bacheca, ci sarebbe solo da scendere in Serie B!

- Presenze: 8 stagioni in A.
- Valutazione: *****
- Punto forte: Re Mida; tutto quello che tocca diventa oro.
- Punto debole: In genere non è un mago nelle aste; e quest'anno con le nuove regole sarà un pò più difficile cambiare volto a stagione in corso.
- Palmares: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Coppa di Lega, 1 Supercoppa, 1 Champion's League.

22 commenti:

Alessandro ha detto...

REFEREDNUM

a) QUANDO GIOCARE LA FINALE DI COPPA ITALIA?

31° Giornata
- Marco DM
- Alessandro
- Roberto DS
- Francesco

Alessandro ha detto...

b) In Coppa dei Cadetti e in Coppa di Lega a parità di punti si fa uno spareggio nella giornata successiva.

VOTI FAVOREVOLI (7 su 9):

Alessandro - 2 voti
Simone - 1 voto
Stefano - 1 voto
Francesco - 1 voto
Roberto DS - 1 voto
Danilo 1 - voto


ALTRE PROPOSTE:
Far valere prima gli scontri diretti:

Marco DM - 1 voto

Alessandro ha detto...

DISCUSSIONI ALTRI REFERNDUM
(non specificati in proposte)


c) Eventuale reintegro Lista Infortunati (la proposta ufficiale ancora non c'è, quindi neanche i relativi voti)

d) Introduzione sistema delle chiamate per gli svincolati (la proposta ufficiale ancora non c'è, quindi neanche i relativi voti)

Cikkettino ha detto...

per me la finale di coppa italia è da fare alla 35esima, il campionato è falsato gia dall'inizio se proprio lo vogliamo dire... XD
comunque sto pensando ad una norma intoccabile per la lista infortunati perche sinceramente non sono molto d'accordo, perche togliere lista inf (almeno un giocatore si poteva lasciare) e ridurre le liste (punto su cui non mi ritrovo assolutamente) è deleterio per gli equilibri..che si sfalderanno subito.
cioè, uno punta tutto su un giocatore, prendo come esempio pato l'anno scorso...se non ci fosse stata la lista infortunati (usata bene in qsto caso) non avrei mai preso maxi lopez.
qsto è un esmpio no? ma cosa intendo dire?
ste limitazioni secondo me tolgono un po lo spettacolo e l'atmosfera super competitiva del nostro fantacalcio (2 anni fa max vinse lo scudetto per mezzo punto eh)
qstanno rischiamo di ritrovarci a metà stagione (complice infortuni, cambi di maglia a gennaio ecc ecc) con un campionato scialbo o comunque fermo.
voglio vedere se alla prima giornata totti e milito si rompono 3 mesi, uno che deve fare?
<<"lo tolgo, non lo tolgo?">>
e per di più mi ritrovo con un attaccante in meno in rosa XD

AAAAAHHH ecco qual 'era il vero obbiettivo di colui che ha proposto il 6-3-1 XD
e bhè è giusto XD

Cikkettino ha detto...

e poi ragà sinceramente uno si diverte di piu no? cazzo qndo parlo ai miei amici o conoscenti del nostro fantacalcio rimangono tutti a bocca aperta, qndo nomino "lista infortunati" "punto capitano" "lista svincolati" "28 giocatori" sembra che parlo un'altra lingua,ma loro che ne sannoi, abituati ad omologarsi e non fare casini per mezzo punto, tanto hanno la loro Bibbia (fantagazzetta o altro) XD

non vi nascondo la mia delusione, segno la mia poca partecipazione al post precendente... della riduzione delle liste e della lista svinc., interessanti le limitazioni sugli svincolati quello si, pero su qsti due punti. (in particolare ce l'ho con la riduzione grrr XD) sono insoddisfatto...
qstanno vinco tutto lo stesso eh pero vabbè ognuno dice la sua no XD ahhahaha ;)

ps=coglione io che non ho partecipato alla riunione :D

Marco ha detto...

Per quanto riguarda la lista infortunati, x me si può accanotonare tranquillamente, almeno che nn si trovi una regola ben precisa che renda chiaro il momento in cui il giocatore può essere messo in lista.

Già la sera della riunione di B qualche discussione si è creata, figuriamoci quando ci saranno interessi di classifica di mezzo.

Marco ha detto...

Si Enri pure io nn ero x nnt d'accordo su ste nuove regole... meno male che in B nn so passate! haha XD

Cikkettino ha detto...

ahah socio ma gia mi manchi allora XD
no cmq guarda la lista infortunati ha creato molti casini...ok come ha detto bov un anno di prova si puo fare, pero la riduzione insieme no!

Matteo2k8 ha detto...

Bobo dimmi che minchia si deve fare per rendere la proposta delle chiamate ufficiale!!!
Enrì secondo me è giusto così uno + diventa difficile la cosa e + ti diverti a giocare e rischiare quando metti la formazione!!!

Max ha detto...

Enrì mo capisci xkè è importante partecipare alle riunioni??:-) cmq fidati che la riduzione delle rose nn rende il gioco meno divertente, anzi.. lo rende più difficile e competitivo... e se passa la regola sulle chiamate sarà più difficile ancora! per quanto riguarda la lisa infortunati, è vero che ti dà la possibilità di piazzarci un giocatore infortunato x parecchio tempo.. ma è anche vero che è un casino e nn è possibile renderla inattaccable..quindi potrerà problemi sicuro.. tutte le modifiche fatte x me sono giustissime e renderanno l gioco molto più bello... a giugno ce lo sapremo ridire..

Alessandro ha detto...

Enrì anche io sono per giocarla alla 35esima ma la maggioranza è ormai d'accordo per anticiparla...quindi non resta che da decidere quando giocarla...

I giorni liberi da altre coppe sono la 31esima e la 33esima...Tra le due per me va bene la 31esima, che era la giornata in cui na volta si giocava

Alessandro ha detto...

Mattè per rendere una proposta ufficiale, bisogna semplicemente spiegarla.

Dire che vuoi le chiamate che significa? Devi dire come secondo te vanno fatte...chiamate con asta o a buste chiuse? Ogni quando si fanno? a scadenza settimanale? mensile come dice Max? Sul blog, per email (con buste chiuse) o dal vivo?

Spiegami come vuoi farle. Una volta che c'è una proposta che spiega tutti i punti allora la si può votare...Per ora, come per la lista infortunati, stiamo solo a parlà in generale...

Per la lista infortunati, ad esempio, fatemi na proposta in cui quegli 8 casi controversi si risolvono se proprio volete rimetterla..

Alessandro ha detto...

Spiego perché secondo me l'eliminazione della Lista Infortunati RENDE LE COSE PIU' INTERESSANTI DAL PUNTO DI VISTA STRATEGICO.

Mi si fa male Pato, come dici tu. Prima? Facile, c'è la lista infortunati. Ora c'è da scegliere...addirittura 3 possibilità:

a) TENERLO IN SQUADRA e magari sperimentando nuove soluzioni (cambiamenti di modulo...ricordiamo che il modificatore quest'anno premia schierare minimo 4 difensori ecc...)

b) VENDERLO IN UNO SCAMBIO...guadagnandoci magari un giocatore un pò meno forte ma che comunque può completare la rosa in altri settori o coprire il buco nel ruolo in cui perdi Pato

c) SVINCOLARLO e riprenderti i soldi magari utili per l'asta di gennaio...


Come vedi, da una soluzione "facile", scontata e senza o quasi conseguenze e spettacolarità, ora lo stesso problema andrà risolto scegliendo tra 3 soluzioni. Qui si vede chi è bravo, secondo me.

Matteo2k8 ha detto...

Come si usava su kataweb una volta usciti i risultati uno poteva chiamare i giocatori, lì era a busta chiusa, però così è poco agevole sopratutto perchè si andrebbe troppo a fiuducia sopratutto se i vari delegati sono interessati a quei giocatori, quindi si chiamano i giocatori nei post e si lascia la propria offerta pubblica ed ognuno può rilanciare a mò di asta sino ad un determinato orario di venerdì, così facendo si va incontro ad Enrico poichè se uno ha i soldi può comprare anche 4 giocatori a settimana!!!

Max ha detto...

Mattè così nn credo vada bene... se a me piace tanto un giocatore nn sono così fesso da proporlo il martedì, sapendo che prima di venerdì il suo prezzo salirà di molto.. ipotizzando che la scadenza dei rilanci sia venerdì alle 18, va a finire che ognuno di noi propone il "suo" giocatore il venerdì alle 17.59.. in modo da prenderlo a 0.5 mln.. x me la cosa più giusta da fare è una seduta al mese dove si fa un'asta vera a propria.. altrimenti lasciamo 2 acquisti a settimana e via.. o al limite li riduciamo a 1 così le cose sono ancora più difficili..

Matteo2k8 ha detto...

allora si deve fare con mail in comune e persone che dicono chi è stato chiamato senza aprire la mail

Caden Cotard ha detto...

Ho visto il nuovo regolamento. Benvenuti nel fantacalcio...

Gigi ha detto...

Ciao Alessandro...ho risposto al tuo commento su Facebook!quando vuoi vai a vedere...Ciao!

alex ha detto...

Secondo me la coppa si può spostare o nn tanto è indifferente per il pari punti però deve valere come dice marco del monte la regola degli scontri diretti...Per la lista infortunati meglio reintegrare almeno un posto e poi per le chiamate per gli svincolati nn so che significa chiamate me le dovete spiega...

Alessandro ha detto...

Eh Giusé...ma come vedi il trapasso è doloroso.

Alex... chiamate significa: gli svincolati non si possono comprare quando vuoi, ma solamente in un dato momento (una volta al mese o settimana) previa prenotazione. Oltre al termine, c'è da discutere anche la modalità con cui prenotare e acquistare gli svincolati...le scelte sono tra prenotarsi per e-mail con buste chiuse mettendo il prezzo con cui lo si intende comprare e vedere chi offre di più, stabilire un semplice giorno di aste in cui comprare gli svincolati ecc...

Alessandro ha detto...

Ma secondo me boh...abbiamo deciso così? E lasciamo così, vediamo come funziona! Abbiamo provato tante cose, perché non provare le cose che abbiamo votato e deciso? Un minimo di coerenza dai...cambiare prima di aver sperimentato non mi sembra un atteggiamento maturo!

alex ha detto...

Grazie Bobo!!!