martedì 15 giugno 2010

Arriva la nuova grafica, il blog entra nel futuro!

Grande novità. Da sempre affezionato al vecchio e tradizionale stampo del nostro blog, non appena ho visto la nuova funzione di blogger "designer modelli" non sò perché ma guardando il template l'ho trovato incredibilmente passato, superato. Dopo quattro anni ti affezioni a quello che riconosci come un qualcosa di familiare e tuo, ma senti anche l'esigenza di una nuova spinta, di novità. E si sà che è l'occhio, per primo, a volere la sua parte. Navigando tra le tante possibilità offerte dalle tante nuove funzioni, non ci abbiamo messo molto a capire cosa volevamo; ed il risultato lo vedete oggi con i vostri occhi: una grafica più "fresca", più leggera ed allegra che rispecchia il design del nuovo millennio, distante da quello pesante e squadrato degli anni novanta e ottanta. La prima novità è certamente un colore più acceso e vitalizzato, ma sempre incentrato sulla tonalità caratterizzante da sempre il blog, il verde. La seconda è naturalmente l'introduzione di una nuova colonna presente sulla sinistra che riporta le sezioni ed i collegamenti (per argomento e per cronologia) con i precedenti post, e quindi tutto quello che riguarda il "fantacalcio ceccanese"; sulla destram quindi, resta la parte multimediale (tagboard e sondaggi) e quella riguardante la connettività (contatti, indirizzamenti ai blog collegati, link). Altra novità, magari meno rilevante ma significativa riguarda le linee del blog che contribuiscono non poco a dare un'aspetto più al passo con i tempi al blog: niente più angoli smussati quindi. In ultimo, si guarda anche alla funzionalità con l'arrivo dello sfondo bianco dietro gli articoli e lo "spezzettameento" di questi, che risultano ora gli uni indipendenti dagli altri, nello scorrimento verticale del blog: tutte cose che facilitano sicuramente la lettura. Insomma, tante piccole grandi novità a cui presto ci abitueremo e ci affezioneremo. Per il resto, è tempo d'estate e possiamo continuare a latitare sul blog ingozzandoci di partite mondiali e godendoci la tranquillità fantacalcistica estiva.

6 commenti:

Alessandro ha detto...

RISULTATI SONDAGGIO

E' arrivato il mercato di gennaio. Chi ne beficierà maggiormente?

4 voti - Massimiliano
0 voti - Luca
3 voti - Alessandro
5 voti - Emiliano
0 voti - Marco DM
1 voto - Marco DS
4 voti - Enrico
1 voto - Matteo

Alessandro ha detto...

Alla fine me ne sono ricordato! :-)

Riccardo ha detto...

Come hai fatto a mettere la terza colonna? Da me non compare.

Alessandro ha detto...

Se vai nella bacheca, la sezione layput ora si chiama design...accanto a elementi pagina e modifica html ora c'è anche "designer modelli".

Aprila, vai a layout e a "layout corpo" puoi scegliere di inserirla :-)

Alessandro ha detto...

Alcune considerazioni sull'Italia....

a) Cannavaro è stra-cotto. Capisco che sia il capitano e non appare possibile metterlo in discussione, ma è un giocatore ormai a fine carriera che abbassa notevolmente il livello della nostra difesa. La difesa non è giudicabile perché in 180 minuti non è mai stata attaccata, ma di fatto Cannavaro è colpevole (magari con altri, ma lui è sempre il principale) nei due gol presi, senza contare che ne stava regalando un altro oggi.

b) Gilardino, Pazzini...come la difesa non sono giudicabili neanche loro. Si intravede che Gilardino sia quello di fine stagione (Pazzini per meno di 30 minuti davvero non è giudicabile), ma in ogni caso il marcio non sta negli attaccanti, ma nella mancanza di capacità di metterli in condizione di segnare.

D'amico mi sta sulle palle, ma ha detto na cosa sacrosanta: "Alberto, io non ricordo un tuo gol mangiato". E ci credo...io non ricordo una palla data a Gilardino...

c) L'Italia ha sempre avuto un fantasista. E' vincente perché sa difendere e ha la capacità di sfornare fantasisti in grado di farci vincere le partite con due palloni che tocca. Gli ultimi sono stati Baggio, Del Piero e Totti. Stavolta toccava a Cassano, ma non c'è...magari non vale quelli che lo hanno preceduto, ma non ha sostituti...c'era solo lui e lui si doveva utilizzare.

Senza il fantasista invece di vincere con un gol di scarto...ovvio, si pareggia.

d) Confusione, imprecisione, passaggi sbagliati. Si corre a vuoto, si crossa senza senso, si cercano giocate inutili, non si hanno idee. Si ha proprio la sensazione che questa nazionale insieme non abbia mai giocato.

Inoltre, manca come l'aria il regista che dia un pò di ordine e geometrie...ossia Pirlo. Come per i fantasisti, l'Italia ha bisogno come il pane gente come Albertini e Pirlo.

e) Lippi. Invecchiando mi pare si stia un pò rimbambendo troppo. Parla sempre più da padre / sacerdote che da tecnico / allenatore. Il Gruppo, l'unione, il carattere, l'amicizia.... e basta! Ok, il calcio è soprattutto carattere e forza d'animo, ma così si esagera. TUTTI hanno carattere. Credete che i neozelandesi ne abbiano di meno di noi? Credete che il loro gruppo e la loro forza d'animo sia minore? E parla ogni tanto di schemi!

Parla di come hai allenato a tirare sti calci d'angolo che ne abbiamo battuti 88! Parla di come alleni a difende le palle alte! Parla un attimo di schemi...parla di dove cavolo vuoi che giochi Marchisio visto che lo stai solamente a rimbambì poraccio....

---------

In ogni caso il mondiale secondo me....finisce purtroppo come l'Europeo del 2004...con una squadraccia tutto catenaccio che non sà nemmeno come è arrivata in finale.


Chiudo qua: Ma nel 2010 è concepibile la cosa che se le ultime due partite del girone finiscono in parità con lo stesso risultato chi passa il turno tra Italia e Nuova Zelanda sia una MONETINA a deciderlo?

MAH

Max ha detto...

Il problema più grande secondo me è ke quest'anno ci manca il trequartista, il fantasista ke salta l'uomo e crea la superiorità numerica! in precedenza avevamo i vari Baggio, Totti, Del Piero.. quest'anno il nostro fantasista doveva essere Cassano, che saltava l'uomo e sfornava assist al bacio x le nostre punte (che nn hanno avuto una palla giocabile!!!).. ma Lippi pensa al su bel gruppo de cavolo, nn pensa alle esigenze della squadra..! Secondo me la squadra che poteva farci vincere il mondiale era questa:

4-2-1-3

Buffon
Maggio
Bonucci
Chiellini
Criscito
De Rossi
Pirlo
Cassano
Balotelli
Pazzini
Di Natale

Con Cassano libero di spaziare su tutta la trequarti..
In questo modo avevamo 3 uomini molto bravi a saltare l'uomo (Cassano balotelli e Di Natale)..