mercoledì 4 novembre 2009

Coppa di Lega - Iniezione di fiducia per Marco DS

L'immagine ed il titolo di questo post non può che fare riferimento all'arrivo in Italia della tanto temuta "Influenza A", "Suina" o "H1N1" che tanto sta spaventando la popolazione ed occupando spazio nei nostri TG. Entrando comunque nel vivo della trattazione fantacalcistica, il weekend appena trascorso, come sapevamo, offriva nel suo programma anche l'impegno della Coppa di Lega, giunta al secondo turno. Delle quattro squadre al comando dopo la prima giornata, solamente due sono rimaste prime a punteggio pieno, proprio in virtù della doppia sfida al vertice che vedeva impegnate le prime della classe. Allo stesso modo, delle quattro perdenti del primo turno, solamente due restano ancora al palo essendo state sconfitte nei scontri diretti che il calendario prevedeva. Ma partiamo dall'alto. Qui troviamo un sorpredente Marco DS che sale a 6 punti grazie alla netta vittoria su Enrico per 3 a 0: la sfida tra gli ultimi due vincitori della Coppa Italia, così, non ha avuto storia ed esalta la condizione di un Marco DS che sembra rinato e che ora oltre alla salvezza inizia a pensare seriamente a questo secondo obiettivo. Con lui, sempre a 6 punti, troviamo un Luca rivitalizzato dalla pesantissima vittoria nel derby contro il fratello Marco DM; un 2 a 1 che fa restare Luca in corsa per ogni obiettivo essendo primo sia in Coppa di Lega, che in Campionato che nel girone Champion's, senza contare che è nei quarti di Coppa Italia. Insomma, un inizio da favola per Luca che tenterà di vincere più trofei possibile. Dietro questa coppia al comando, troviamo però un agguerrito quartetto che tenterà nei prossimi turni di recuperare sulle squadre in testa. Fanno parte di questo gruppo, a 3 punti, sia i già citati e sconfitti Enrico e Marco DM, sia i vincitori delle sfide tra le squadre che erano state sconfitte nel primo turno. Parliamo di Massimiliano, vittorioso per 3 a 1 contro Matteo, e di Emiliano, corsaro 1 a 0 contro Alessandro: per loro c'è l'aggancio al gruppo centrale che li rimette pienamente in corsa. Niente da fare invece per Matteo ed Alessandro, ferme ancora a 0 punti: inutile dire che, anche a causa delle poche partite in programma in questa coppa, recuperare diventa una vera impresa. Al prossimo turno!

4 commenti:

Matteo2k8 ha detto...

Bobo per caso sono finito ad un post di anni fa ed ho letto questa cazzata scritta da te

"Blogger Alessandro ha detto...

mi sono accorto di un gravissimo errore inserito all'interno dell'articolo stavolta non grammaticale: il famoso urlo non è di altobelli (ke in spagna '82 non giocò neppure tranne forse qualke minuro), ma di tardelli!!!

25 aprile, 2006 13:06"

L'urlo è sì di Tardelli ma Altobelli in quel mondiale non sò quanto giocò in totale ma in finale giocò, entrò all'8' minuto ed uscì al 88' segnando anche un gol al 80'!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_calcio_1982#Finale_1.C2.B0_posto

Alessandro ha detto...

Ahah si è vero:-)

Mattè questo è uno dei post che racconta la storia della lega negli anni precedenti a quelli della nascita del blog...praticamente è uno dei primi post, oltre 3 anni....+

boni tempi:-)

Alessandro ha detto...

A fine stagione vorrei fare tipo un sondaggio sul post più bello di sti 4 anni (a fine stagione staremo a 4 anni di blog..)

Alessandro ha detto...

Prendo Allegretti per Abate