martedì 3 marzo 2009

Coppa di Lega - Daniele, squadra abbandonata ed in fuga

E' l'argomento più discusso di queste settimana nei vertici della Lega; l'abbandono di Daniele, che ormai non si fa più vivo da oltre un mese. Il presidente Luca ed il vicepresidente Alessandro annunciano la volontà di far luce sulla situazione e soprattutto sulle intenzioni del fantapresidente che latita ormai da troppo tempo; tra i tanti problemi emersi dal caso, anche quello delle ripercussioni sulle Coppe Europee, dove Daniele è qualificato per le semifinali di Coppa Uefa. Nelle prossime ore si attendono chiarimenti sulla questione. Ma intanto la squadra, abbandonata e delusa dal presidente, non si dà per vinta e non vuole lasciarsi andare al suo destino. E se in campionato la situazione si è aggravata pesantemente, in Coppa di Lega continua sorprendentemente a stupire. L'ultima impresa è l'1 a 0 con cui è stato liquidato Marco DS e la conquista della vetta solitaria ad 11 punti; situazione che, a sole due giornate dal termine, può rivelarsi decisiva. Questa strana giornata, influenzata dalle cattive prestazioni di un pò tutti i partecipanti, è stata segnata poi dal contemporaneo stop delle ex capoliste Marco DM, sconfitto 1 a 0 da Alessandro, e Massimiliano, bloccato sullo 0 a 0 da Luca. Massimiliano, così, si ritrova ad inseguire con 9 punti, davanti agli 8 di Marco DM ed i 7 di Marco DS che, come detto, è stato sconfitto da Daniele ed ha visto ridursi sensibilmente le speranze di vittoria, ormai legate ad un miracolo. Praticamente nulle, poi, sono le possibilità di Luca che, a 6 punti dopo il pareggio con Massimiliano, deve innanzitutto pensare a coprirsi le spalle dai ritorni di Francesco ed Alessandro che gli sono alle spalle. Francesco vince lo scontro con Emiliano (1 a 0) e raggiunge i 5 punti, Alessandro vince come detto con Marco DM e scavalca anch'egli Emiliano, fermo a 3 punti e sceso in ultima posizione. Si attende ormai già la penultima giornata di questa pazza Coppa di Lega per capire l'evolversi della situazione.

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Daniele non risponde...Per quanto riguarda la Lega interna io e Luca decideremmo nel week-end cosa fare nel caso Daniele si ritiri e non paghi.

Per quanto riguarda le Coppe Europee penso si debba votare. Nel caso infatti Daniele non dovrebbe consegnare la lista Uefa, le alternative possibili non sono poche:

a) Fargli valere la vecchia lista Uefa con la vecchia formazione (con la penalità di 4 punti che il regolamento fissa per chi non consegna la formazione).

b) Dargli un punteggio di 40 d'ufficio, lo stesso che il regolamento prevede per che non consegna la formazione a tavolino.

c) Dargli sconfitta 2 a 0 a tavolino

d) Escluderlo e ripescare Marco DM



Io sono propenso per la c), voi?

Max ha detto...

A me che nn dà la formazione nn me ne frega niente ma la quota la deve dà cm abbiamo fatto tutti.. nn è questione di soldi ma di regole, lui ha firmato e quindi deve pagare.. io l'avevo detto che certa gente nn doveva partecipà..

Alessandro ha detto...

Max però io qua avevo posto n'altra cosa, ovvero sul da farsi delle Coppe Europee....Per le Coppe Europee non c'è un Presidente, quindi si deve votare.

Per quanto riguarda la Lega nostra, i soldi ecc....là c sta il presidente e decide lui...

Alessandro ha detto...

Per ora risolviamo una cosa per volta, e cominciamo dalle Coppe Europee che sono la cosa più imminente..

Cikkettino ha detto...

secondo me .. sarebbe giusto dargli una sconfitta a tavolino oppure ripescare marco...se vediamo il criterio ke si adotta nelle gare di atletica...qllo ke viene immediatamerte dopo viene ripreso diciamo