giovedì 17 aprile 2008

RECUPERO - Claudio aggancia Marco DS

Si è giocato ieri sera il recupero della trentunesima giornata di campionato tra Juventus e Parma, rinviata in seguito alla tragica morte del tifoso parmigiano Matteo in un autogrill. Tanti i giocatori in campo per le nostre squadre (solo Alessandro e Marco DS non avevano schierato uomini di questo match) che finalmente possono guardare una classifica definitiva. Alessandro, come anticipato, resta fermo a 2396 ma viene avvicinato da Massimiliano che guadagna un punto e mezzo (grazie alla bella prestazione di Camoranesi e l'entrante Galante) ed arriva a quota 1390, tenendo sempre più accesa la lotta per il titolo. Perde un punto Luca, che si posiziona quindi a 2367, a causa del 5 di Gasbarroni che causa anche l'amarezza per no aver potuto godere della bellissima prestazione di Inler, primo in panchina. Nessun giocatore per Marco DS che aveva già il suo punteggio definitivo, ma a causa del gol di Trezeguet viene raggiunto da Claudio a 2340 punti. Accesissima, quindi, la lotta per la quarta posizione che assegna l'ultimo posto disponibile per partecipare alla nostra Champion's League. Niente di invariato, intanto, per Daniele e Marco DM che raccolgono il 6 previsto nelle ipotesi e staccano ancora di più Emiliano che a causa delle pessime prestazioni difensive di Falcone e Castellini perde ben 2 punti e mezzo scendendo a 2237.5; per lui, almeno, la consolazione di non aver ricevuto il voto perso in attacco visto che in casi di recupero il regolamento garantisce il 6 d'ufficio.

114 commenti:

Alessandro ha detto...

VOTI RECUPERO


Alex:
-

Max:
Le grottaglie sost Galante 6.5
Camoranesi 7

Luca:
Buffon 6
Gasbarroni 5

Marco DS:
-

Claudio:
Chiellini 6
Trezeguet 6+3

Daniele:
Nedved 6

Marco DM:
Molinaro 6
Del Piero 6

Emiliano:
Falcone 5-0.5
Castellini 5
Iaquinta sost Bjlenovic sost Saudati 6 d'ufficio

Alessandro ha detto...

In sostanza:

Max guadagna 1 punto e mezzo
Luca ne perde 1
Claudio ne guadagna 3
Daniele e Marco DM rimangono invariati
Emilano perde 2 punti e mezzo

Alessandro ha detto...

Classifica Generale

Alex 2396
Max 2390
Luca 2367
Marco DS 2340
Claudio 2340
Daniele 2312
Marco DM 2289
Emiliano 2237.5

Alessandro ha detto...

Questione assist che incide sulla coppa:

Se non diamo l'assist a Camoranesi Marco DS vince di mezzo punto la coppa, se lo diamo vince max di mezzo punto.

Alessandro ha detto...

Fantagazzetta quell'assist non lo assegna perché recupero, e quindi visto che la gazzetta nel suo gioco assegna i 6 d'ufficio a tutti quando viene rinviata una partita, non ha interessa nel segnalare assist inutili nei suoi gioci

quindi...

TOCCA A NOI DECIDERE SE ASSEGNARLO O NO

Alessandro ha detto...

Compongo quindi una commissione speciale formata da:

Alex
Luca
Claudio
Daniele
Marco DM
Emiliano

per decidere se assegnare o no l'assist.

Il mio voto varrà doppio solo se ci troveremo sul 3 a 3 (non vedo altri metodi per eliminare il problema della parità)

Alessandro ha detto...

Prego al più presto a tutti di pronunciarsi, meglio se anche con bella motivazione (e non dire perché Max m sta sulle palle, anche se ci starà un pò a tutti:-))

Alessandro ha detto...

Questa è la mia pronuncia:

Per me NON è assist. Semplicemente perché:

a) sulle cronache lette (Gazzetta, Fantagazzetta ed altre) non ho mai letto che Camoranesi ha passato la palla a Palladino o che ha tirato sta punizione

b) vedendo il video su Youtube si vede solo Palladino che SMARCA zenoni e va a segnare

c) la definizione di assist è chiara: il passaggio che lo mette SOLO DAVANTI AL PORTIERE (non mi pare)

d) io che non ho visto la partita, NON C'E' PROVA che a Palladino quel pallone glielo abbia passato Camoranesi. Non c'è scritto né sulla cronaca né si vede dai video...

Alessandro ha detto...

Daniele ha votato per dare l'assist..

Alessandro ha detto...

Volevo comunque specificare alcune cose...

Il nostro regolamento in merito agli assist dice che gli assist validi sono quelli assegnati ufficialmente dalla gazzetta ed in caso di calcio piazzato viene deciso da noi.

Ora, io non sò se in questo caso si possa parlare di assist (anzi di passaggio) da calcio piazzato o no..

Nel caso sia calcio piazzato non c'è dubbio, stiamo decidendo noi (con la votazione) se assegnarlo o meno. Nel caso non si tratti di calcio piazzato dovremo seguire gli assist che la gazzetta assegna.

Come già detto, però, per questa partita la Gazzetta non fornisce gli assist ufficiali poiché nel suo fantacalcio ha già da tempo assegnato un 6 politico a tutti.

Questo caso non è previsto dal regolamento e quindi si tratta di un caso dubbio in cui la decisione spetta a me.

Alessandro ha detto...

Io ho deciso che la cosa più giusta sia quella di decidere a votazione e questa decisione non può essere messa in discussione perché di caso dubbio si tratta (non penso ci siano dubbi sul fatto che questo sia un caso dubbio....scusate il gioco di parole) e quindi da regolamento spetta a me decidere.

Il fatto che la Gazzetta nella pagella di Camoranesi dica "E' in stato di grazia. Due assist, piedi caldi e sicurezza" non vuol dire nulla perchè il giudizio dato nella pagella da regolamento non influenza MINIMAMENTE la decisione sugli assist.

Né, in ogni caso, si può dedurre che da questo giudizio la Gazzetta avrebbe assegnato assist a Camoranesi perché sappiamo tutti che chi dà le valutazioni dlla pagella è una persona diversa da chi dà gli assist.

Peraltro, poi, nella pagella di Palladino dice che "si inventa un gol" e nella cronaca descrive l'azionme del gol con "Alla mezzora il raddoppio, con Palladino che da sinistra evita la chiusura di Zenoni ed infila Bucci" non nominando Camoranesi e dicendo che "evita" Zenoni, il che potrebbe far intendere che "Smarca".

Insomma, quello che dice la Gazza non influenza gli assist (che sono tali solo quelli ASSEGNATI UFFICIALMENTE) e in ogni caso NON FA INTENDERE che si tratti di un assist che avrebbe comunque assegnato risultando contraddittoria come ho fatto vedere.

Alessandro ha detto...

Ultima cosa riguarda l'eventuale ripetizione della partita.

Sicuramente potrei decidere di farla ripetere poiché è nei miei poteri (potendo decidere sui casi dubbi) ma non credo sia una cosa buona perché:

a) innanzitutto l'assist va comunque assegnato o meno visto che influisce anche il campionato. E dovendo comunque decidere, non vedo perché tale decisione che influisce il campionato non può influì la coppa.

b) in nessuno dei due casi (assegnando o no l'assist) vi sarebbe una situazione di pareggio.

Alla richiesta di Max di ripetizione, comunque, ho detto che per me poteva anche essere ripetuta a patto che entrambi fossero stati d'accordo. Così non è stato (e non poteva essere altrimenti) quindi non si ripete.

Alessandro ha detto...

Continuo ancora specificando che Marco DS mi ha telefonato specificando che per lui non è assolutamente assist e quindi non vuole affatto ripete la partita...

Alessandro ha detto...

Continuo ancora...voglio dire anche che, sempre, nei miei poteri, potevo pronunciarmi direttamente io sul fatto di assegnare o no l'assist.

Naturalmente non ho deciso per questa via visto che innanzitutto l'assist influisce anche il campionato in cui sono in lotta per vincere con Massimiliano.

Inoltre, se davvero si tratta di presunto assist da calcio piazzato, la decisione spetta da regolamento a noi. Ricordo, infatti, che gli assist da calcio piazzato SONO DECISI DA NOI (e non da me, da Luca, dall'addetto al mercato o da un'altro apposito addetto), ma da TUTTI NOI.

Il fatto poi che non si votino ogni domenica gli assist da calcio piazzato è perché nessuno mai si è lamentato e perché non ci sono mai stati casi dubbi come questo.

e ora votate....Aspetto un commento di Luca ma mi ha anticipato che per lui non è assist, quindi dovremmo essere 2 a 1 a favore del NO

Alessandro ha detto...

Che Marco DS sia contro l'assegnazione si può vedere anche nell'ultimo commento del precedente post, ma è ovvio..

Luca ha detto...

Premetto ke x me, nn è giusto ke a decidere sia una commissione...e spiego pure il xkè...

1 Si dovrebbe avere la certezza ke tutti abbiano visto la partita ( manco gli highlights visto ke nn si vede un cazzo da questi)

2 Si dovrebbe esse sicuri ke tutti giudichino con serietà e dopo aver analizzato x bene il tutto

3 Si dovrebbe esse sicuri ke tutti siano obiettivi ( io, pur conoscendo Max da dieci anni e Marco da uno, dico ke nn è assist)

Io credo ke nn è assist x tali motivi:

1 Palladino è a 40 metri dalla porta
2 Smarca un uomo con un pallonetto di testa senza il quale nn avrebbe potuto segnare
3 Il lancio di Camo nn lo mette inequivocabilmente davavnti al portiere

POi, il fatto ke la Gazzetta dà assist scandalosi (magari peggio di questo, nn lo nego), a noi in qst caso nn interessa , visto ke X I CALCI PIAZZATI DOBBIAMO DECIDERE NOI IN BASE A METRI DI GIUDIZIO KE NN POSSIAMO CAMBIARE PROPRIO ORA ( E NOI, APPENA VEDIAMO KE VIENE SMARCATO UN UOMO, DICIAMO SUBITO KE NN è ASSIST)

Marco DS ha detto...

Non mi va di ripetere la partita perche secondo me l'assist non c'è proprio....c'è solo un passaggio;on esiste perche palladino deve saltare l'uomo e cmq il passaggio non smarca il giocatore per metterlo solo davanti al portiere.... se consideriamo assist l'ultimo passaggio prima che un giocatore fa 30 metri di corsa, salta l'uomo e poi tira allora a me mancano almeno 10 assist....
un esempio è questo video

http://it.youtube.com/watch?v=v7O-IX8j3Qs

qui a lavezzi non è stato assegnato l'assist perche zalayeta nel coltrollare la palla salta leggermente il difensore.....un altro esempio è il gol di kaka del posticipo in cui tira da fuori aria...anche quello sarebbe assist....
ovviamente questo è un mio punto di vista.... e sempre secondo me il punto di vista di tutti almeno fino ad oggi visto che non ricordo asist assegnati in situazioni simili...mentre ne posso trovare su youtube

Marco DS ha detto...

olte altre....anche nettamente piu favorevoli per l'attaccante lanciato, in cui l'assist non è stato assegnato

Alessandro ha detto...

non vedo altra via che la decisione a votazione di tutti...

per quanto riguarda il pericolo che si voti solo "per simpatia" senza aver visto il gol...bè, per me è possibile anche una riunione straordinaria di noi 6 in cui assicuriamo che tutti vedano il gol.

Le alternative possibili sono queste:

a) votazione di tutti
b) decisione mia
c) ripetizione match
d) giudizio di un esterno

La a) non è il massimo ma secondo me la migliore indubbiamente.

Ripeto, per me va benissimo anche riunirsi di persona, analizzare insieme il gol e decidere...ma in ogni caso si deve decidere in comune.

E comunque vada i finalisti dovranno accettare la decisione perché ripeto, non c'è altra via d'uscita.

Luca ha detto...

Per me la migliore è la D xkè:

A e B abbstanza ingiuste ( siamo interni e quindi soggetti a influenze)

C Marco DS nn è d accordo

Delle persone esterne possono dire, senza influenze varie, le cose obiettivamente...

Luca ha detto...

Cmq, ho delle novità...

Pare ke il lancio di Camo x Palladino NON provenisse da una punizione...

Se qst è confermato, cambiano molte cose...

Luca ha detto...

Alessà ,innamzitutto nn è vero ke la Gazzetta nn assegna gli assist nei recuperi...

Gli assegna eccome, basta vedere il recupero Inter_lazio in cui abbiamo dato l assist a Cambiasso...

Quindi, sta a loro decidere, nn a noi, visto ke oltretutto nn è nemmeno da calcio piazzato il lancio...

Marco DS ha detto...

per me è = a questo punto....cioè la cosa è che secondo me non esisteva proprio il dubbio....gli assist a 40 mketri dalla porta con giocatore che deve salta l'uomo per tirare nn li abbiamo mai dati...se ne vedo uno dato in passato allora do ragione....mentre come dicevo ne ho tantissimi dove l'assist non è stato dato.ovviamente se da oggi si considera assist questo allora ho anche quello di lavezzi messo nel video, un paio di borriello e altri in cui l'attaccante rice palla fanno un dribbling e poi tirano...
comunque una volta che bisogna prende una decisione x me vanno bene tutte...

Marco DS ha detto...

se poi il lancio non era da calcio piazzato allora visto che la gazzetta non l'ha dato non dovrebbero esserci dubbi...

Marco DS ha detto...

http://www.google.it/search?hl=it&q=lancio+piazzato++camoranesi+palladino+parma&meta=

Luca ha detto...

L assist nn era da calcio piazzato...mi riservo di fare altre ricerke, ma nn lo è...

Quindi, decide la Gazza...se darà l assist, apparirà su Fanatgazzetta, come negli altri recuperi, altrimenti non sarà assist...

Credo ke entro domani si saprà qlcs...

Marco DS ha detto...

11' Grandissima giocata di Camoranesi che si libera di due uomini sulla destra

Alessandro ha detto...

Leggete qua:

www.fantagazzetta.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12578

Alessandro ha detto...

lo metto staccato così si vede l'intero indirizzo:

http://www.fantagazzetta.com/forum/
topic.asp?TOPIC_ID=12578

Alessandro ha detto...

In sostanza, un assist in un recupero ci fu già con Cambiasso. Quella volta la gazzetta assegnò come sempre 6 a tutti prima della ripetizione, ma l'assist uscì comunque proprio perché il Sig. Cotenna sapeva che molte leghe private come la nostra aspettavano il recupero.

A sto punto penso che sarà così anche stavolta. Se così fosse, naturalmente ci atteniamo a ciò che dice Fantagazzetta come sempre (sempre che non si tratti da calcio piazzato come sembra).

Luca ha detto...

Alessà chiedi al Sig. Cotenna se inserirà l assit o no...

Luca ha detto...

http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2008/HTML/match.html?id_c=1176&id_e=21131&id_p=155245

Dsa qua si vede ke l autore dell assist nn è Camo, ma GRYGERA!

ANDATE IN FONDO, DOVE Cè IL CONFRONTO GIOCATORI, APRITE IL MENU' A TENDINA DELLA PARTE JUVANTINE E CLICCATE SU CAMORANESI...

Luca ha detto...

Cmq, proseguo con le ricerke x il bene della coppa...

Alessandro ha detto...

Allora, la palla arriva a Palladino su passaggio di Camoranesi e non era calcio piazzato. Questo è sicuro.

Ho lasciato un messaggio sul forum di fantagazzetta, aspetto risposte. In ogni caso penso che Cotenna ci salverà da questa situazione stabilendo lui, come da regolamento, se sia o meno assist

Max ha detto...

Ragà io ho visto la partita e l'assist è da calcio piazato... ho sentito proprio il cronista che diceva il nome di camoranesi... sinceram non penso e non vedo xkè non dovrebe esse assist.. a quanto pare emi e dan hanno votato per l'assist ma anche a me non mi andrebbe di vincere così... quindi si potrebbe semplicemente rigiocare la finalissima e chi fa più punti vince.. non è giusto che a decidere a chi va la coppa siano persone che la partita non l'hanno vista... qua gli unici che l'hanno vista siamo io e marco dm.. non è cn una votazione fatta a cazzo di cane che si deve assegnare una coppa.. poi posso perde anche 10 a 0 x me non è un problema..anzi sarei anche contento se la vincesse marco ds che è al suo primo anno... ma se la vince se lo deve merità fino in fondo...

Max ha detto...

La votazione non è giusta (e ne stavamo perlando anche cn luca che è d'accordo) 1) xkè nessuno ha visto la partita e non ti puoi basà su youtube per dì se è o no assist e 2) xkè potrebbero nasce un brutto clima all'interno della lega. La cosa più giusta è rigiocarla.. rigiocandola nessuno può recriminà niente e si mantiene un bel clima nella lega.. poi chi se lo merita veram vince

Max ha detto...

E rigiocaando la partita nè io e nè marco ds possiamo dì niente... xkè come stanno adesso le cose l'assist si può dà come no.. è dubbio... ma purtroppo determina una coppa.. se fosse stato un semplice assist per evità di fa casini manco avrei insistito.. un punto in più o uno in meno non mi cambia niente..

Max ha detto...

Ragà fate quello che volete ma io NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE che la coppa sia decisa da una votazione.. ripetiamo la partita, si estrae a sorte fate quello che vi pare ma la votazione non è giusta xkè come ho già detto la partita non l'ha vista nessuno quindi non se ne parla nemmeno

Marco DS ha detto...

la votazione a questo punto non serve piu secondo me....ho chiesto a gente che l'ha vista e controllato anche su internet (si vede bene anche al telegiornale sportivo che fanno su sport italia 24) che camoranesi dalla fascia si allarga e salta un giocatore, poi si allunga un po la palla per evitare il secondo e lancia subito per palladino...quindi in questo caso (cioè non di calcio piazzato) vale quello che scrive la gazzetta.....se esce l'assist vince max...se non esce vinco io.

Luca ha detto...

Cmq, solo x la cronaca, oggi m ha chiamato Emiliano e mha detto ke lui la partita nn lha vista, e nn ha visto manco le immagini oltretutto...e ke oggi nn è in casa tutto il giorno, quindi nn può vedere le immagini...

Ma fatto sta ke ora bisogna solo vede se l assist viene dato o no dalla Gazza, visto ke nn era da calcio piazzato...

Max ha detto...

Io la partita l'ho visto e ti dico che è da calcio piazzato.. cmq mo vediamo se cotenna risp... e ci regoliamo.. se dovesse essere da calcio piazzato come dico io si rigioca la partita o un'altra cosa.. insomma tutto tranne la votazione xkè sarebbe un modo SQUALLIDO di vince la coppa..

Max ha detto...

Ma chi lo dice che non è da calcio piazzato??? io l'ho vista e dico che era da calcio di punizione... allora datemi un link, qlc dove dice e dimostra che era su azione...

Marco DS ha detto...

vaffanculma infatti la votazione non serve... cioè è tutto regolare
questo calcio di punizione è uscito dal nulla...... se vedi le immagini su SI24 si vede benissimo che chi lancia è in corsa....
quindi bisogna solo vedere se la gazzetta lo da come assist..

Marco DS ha detto...

incolla questo e fai invio

http://www.google.it/search?hl=it&q=lancio+piazzato++camoranesi+palladino+parma&

oppure metti su SI24

Max ha detto...

VAFFANCUL?????????????

Marco DS ha detto...

cmq pirlo gay...vaff :-)

Marco DS ha detto...

max nn conviene che andiamo fuori sulla pag principale cosi è piu semplice parla?

Max ha detto...

Allora vedi che le cose non le sai??? e parli... camoranesi si è liberato di 2 uomini e ha appaggiato per palladino IL CUI TIRO è STATO PARATO DA BUCCI!! Quella cosa si riferisce ad un'altra azione!!! il lancio sul GOL di Palladino è stato fatto da calcio piazzato! io la partita l'ho vista quindi evitate!

Max ha detto...

Ah mi creevo che era per me!! cmq quello che dice là si riferisce a un'altra azione e non quella del gol...

Max ha detto...

Io la partita l'ho vista in diretta e se vi dico che era da calcio piazzato fidatevi...

Max ha detto...

Socio tu dici che è su azione.. mi dici dove l'hai letto?

Luca ha detto...

Ho chiesto sui Forum, agli juventini ke hanno visto la partita...

Tutti hanno detto ke nn era da calcio piazzato, in più nelle varie cronake scritte, nn menziona mai la parola "calcio piazzato", al massimo parla di lancio dalle retrovie...

Cmq, gli stessi tifosi nn ricordano se era Grygera o Camo ad aver lanciato...( la gazza dice ke è Camo, e in mancanza di certezze "diverse", c atteniamo a lei naturalmente)

C è addirittura un video su youtube( in arabo mi pare) ke nomina Grygera al momento del lancio...

Alessandro ha detto...

Ragà ho chiesto pure a Stefano Pirri...lui ha detto che Grygera la passa a Camoranesi e lui la lancia per Palladino...in ogni caso servono le prove, ok, ma secondo me se è da calcio piazzato si decide noi (come si è sempre fatto) per assegnarlo o meno...

La ripetizione della partita, senza l'accordo di entrambi non si rifà

Max ha detto...

Si mo diamo retta agli arabi...:-):-) io la partita l'ho vista e so sicuro che era punizione epr la juve, che poi ha battuto camoranesi..

Max ha detto...

Boviè Marco ds non è d'accordo per la ripetizione e io non lo sono per la votazione.. fate quello che volete ma la votazione non la voglio assolutamente e ho spiegato xkè.. se hai un minimo di cervello trova un'altra soluzione che sta bene a entrambi

Max ha detto...

é sempre successo che nelle situazioni dubbie c'ho sempre rimesso io! la votazione la vuoi fa solo tu se te ne sei accorto! luca e penso pure marco dm non la voglio, io nemmeno e emi ha detto che lui non ha visto niente e claudio misà che sta fuori in vacanza! quindi finiscila e trova un'altra soluzione!

Max ha detto...

Il fatto di rigiocare la partita è la cosa più ovvia e giusta.. se poi siete sicuri che è su azione allora vediamo se ti risp cotenna e che dice..

Alessandro ha detto...

Al forum mi hanno risposto, il moderatore ha detto che se Cotenna deciderà di giudicare la cosa verrà segnalata...da come ha risposto ha fatto intendere che non era da calcio piazzato perché se lo era avrebbe detto chiaramente che non verrà giudicata perché in ogni caso non lo assegnerebbero.

Comunque ho chiesto esplicitamente se l'azione era o no da calcio piazzato...vediamo che dice.

Max ha detto...

e chiedi anche se era assist... e naturalmente se dice che non è assist lo voglio legge pure io..!:-)

Alessandro ha detto...

Max le soluzioni mi pare che non è che siano tante eh...le ripeto:

a) decido solo io
b) si decide a votazione
c) si ripete la partita
d) si chiama un esterno

Ma se fosse da calcio piazzato secondo me NON C'E' UN CASO DUBBIO, perché DA REGOLAMENTO gli assist da CALCIO PIAZZATO LI DECIDIAMO NOI. Stop, non c'è tanto da discute.

Se abbiamo firmato un regolamento questo si deve rispettare. Si farà una riunione in cui analizzeremo tutto il materiale in possesso e si decide.

Alessandro ha detto...

Max il forum in questione è quello che ho riportato qui tra i commenti, aprilo e leggi...:-)

Max ha detto...

Cmq nel caso in cui Cotenna non dovesse esprimersi io la votazione non la voglio.. xkè è la cosa meno giusta da fare.. la cosa più giusta sarebbe rigiocarla ma se marco ds non vuole troviamo un'altra soluzione... che stia bene sia a me che a lui.. xkè anche se tu sei il presidente la coppa ce la giochiamo io e lui... quindi è giusto che si trovi una soluzione che metta d'accorso ME e LUI.. e nessun altro..

Alessandro ha detto...

Se vi sta bene che siamo noi a decidere gli assist da calcio piazzato (perché in 5 anni è sempre andato bene) vi deve andare bene anche stavolta. Non esiste che stavolta si agisce diversamente...

Max ha detto...

Sul regolamento c'è scritto che in caso di dubbio decide la federazione italia giuco calcio..

Alessandro ha detto...

Max non diciamo banalità come "trova 1altra soluzione". Quelle sono le possibili soluzioni, non stiamo a girarci attorno.

Io ho il compito di far rispettà il regolamento, non mi frega niente chi resta scontento e chi, chi vince e chi no. Io devo far rispettare il regolamento.

Quest'estate, poi, potete cambiare il regolamento o cambiare me, ma ora i fatti so questi...

Max ha detto...

Quindi non ti inventà cazzate sul regolamento. La votazione non può essere fatta e ti spiega per la millesima volta xkè:
1) NESSUNO ha visto la partita
2) solo tu vuoi farla e nessun altro
3) si creerebbe un brutto clima all'interno della lega
E se permetti non faccio decide l'esito di una coppa a chi non ha nemmeno visto le immagini..

Alessandro ha detto...

Cito il regolamento:

- Gli assist sono stabiliti dal sito Fantagazzetta.it, gli altri bonus/malus stabiliti secondo l'evidenza oggettiva o, in caso di dubbio, dalla Federazione Italia Giuco Calcio.

nei casi dubbi decide la FIGC ma solamente GLI ALTRI BONUS/MALUS. La FIGC comunica i tabellini in cui si trovano ammoniti, espulsi, gol, autogol ecc! la FIGC non assegna gli assist!

Max ha detto...

Ancora?? il regolamento non dice che i casi dubbi li decidiamo noi!! quindi quello che dici è INFONDATO!! quindi si trova una soluzione che sta bene a me e mraco ds.. e proprio tu che sei il presidente invece di decide in prima persona dovresti usare BUON SENSO e far decidere me e mraco ds dal momento che la coppa riguarda solo me e lui.. a te non ti cambia un cazo.. lo so che ti rode se vinco xkè sai che st'anno m'arrivi sotto xò se il buon senso non lo usi tu...!!:-)

Max ha detto...

Sul regolamento c'è scritto ESPLICITAMENTE che nel caso di assist dubbio DECIDIAMO NOI?? NO! quindi non è vero quello che dici.. io ti ripeto che dobbiamo metterci d'accordo io e marco.. pure luca ha detto che lui vuole restarne fuori.. solo tu devi sempre fa il paladino del pisell0

Alessandro ha detto...

Ti rispondo punto per punto:


1) NESSUNO ha visto la partita

Ho detto che si farà una riunione in cui si vedrà tutto il materiale. Nel caso sono pronto a scaricarmi la partita da internet.


2) solo tu vuoi farla e nessun altro

Io sono il presidente e colui che in questo caso DEVE DECIDERE...anzi, ti ripeto che E' IL REGOLAMENTO A STABILIRLO. Ora, se nessuno tranne me vuole rispettare il regolamento...bè, meno male che ad essere il presidente so io allora.


3) si creerebbe un brutto clima all'interno della lega

Io dovrei mantenere un clima cordiale nella lega, ma fra rispettare il regolamento e mantené un buon clima...bè se permetti scelgo la prima. Ripeto sta cosa dei calci piazzati è una cosa decisa dal regolamento NON DA ME.

4) E se permetti non faccio decide l'esito di una coppa a chi non ha nemmeno visto le immagini..

Ho risposto già al punto 1

Max ha detto...

Sul regolamento c'è scritto che in caso di altri BONUS/MALUS o sono oggettivi o li decide la federazione.. non dice che li decidiamo noi per votazione.. quindi si trova una soluzione che stia bene a me e a mraco.. non c'è altro da aggiungere

Alessandro ha detto...

Max non hai capito...l'assist da calcio piazzato NON E' UN CASO DUBBIO!

Se tu e Marco DS trovate una soluzione VA BENISSIMO! Ma trovatela però perché a me sembra che non siete tanto d'accordo

Alessandro ha detto...

O ma lo capisci l'italiano? GLI ALTRI BONUS/MALUS intende TUTTI TRANNE GLI ASSIST CHE LA FEDERAZIONE NON DECIDE!

Max ha detto...

SEnti il regolamento non dice che che gli assist dubbi li decidiamo er votazione.. non lo dice e basta... cmq aspettiamo cotenna che dice.. nel caso non si pronuncia decidiamo cn marco un'altra cosa oltre la votazione e il fatto di rigiocarla..

Luca ha detto...

Alessà scarica la partita, io nn cho emule sennò lo facevo...

Max ha detto...

Lui non vuole rigiocarla e io non voglio la votazione.. se cotenna si pronuncia è tutto risolto e se non si pronuncia vediamo di metterci d'accordo cn marco..

Luca ha detto...

Socio scusa eh...

Se nn è da calcio piazzato, l assist lo decide la Gazzetta ( e quindi lo riportano su Fantagazzetta...); se loro nn dicono niente , nn è assist...o sbaglio?

Alessandro ha detto...

Ma co chi sto a parla?

Se quello di Camoranesi NON E' UN CASO DUBBIO, è un semplicissimo CALCIO PIAZZATO CHE DOBBIAMO DECIDERE NOI SE DARLO O NO COME SEMPRE FATTO.

Era caso dubbio se non da calcio da fermo e doveva decidere Fantagazzetta che invece non decideva.

Non mi sembra di sta a scrive cose incomprensibili eh..

Max ha detto...

No pure se scarichi la partita come lui non vuole rigiocarla io non voglio la votazione.. allora si trova una terza soluzione che sta bene a entrambi..

Max ha detto...

C'è scritto sul regolamento che gli assist da calcio piazzato li decidiamo noi?? se si dove??

Luca ha detto...

Cioè socio, se nn dicono niente vuol dì ke l assist nn c è,e quindi credo ke ha vinto Marco...o no?

Alessandro ha detto...

Scrivo qui un'ultima volta per far capire tutti:

A) E' ASSIST DA CALCIO PIAZZATO

Non è un caso dubbio. Non spetta a me decide NULLA ma si fa semplicemente quello che dice il regolamento, ovvero decidiamo noi se dare o no l'assist.

E' nel regolamento che gli assist da calcio piazzato li diamo noi, NON C'E' da discutere.

B) NON E' DA CALCIO PIAZZATO

E' un caso dubbio se fantagazzetta non si pronuncia SOLO IN QUESTO CASO SI PUO PARLARE DI CASO DUBBIO.

Max ha detto...

C'è scritto che vengono decisi da fantagazzetta o secondo l'EVIDENZA OGGETTIVA.. quello di camoranesi non è nè OGGETTIVAMENTE ASSIST e nè OGGETTIVAMENTE NON-ASSIST... quindi non è un caso disciplinato dal regolamento..

Luca ha detto...

Gli assist da calcio piazzato li decidiamo noi tramite le immagini! ki li deve decide sennò???

Max ha detto...

Ma tu 6 down o che?!! dimmi dove cazzo sta scritto che gli assist da calcio piazzato li decidiamo noi!! Dove?? dimmi il punto preciso!

Max ha detto...

Mo mi ci impunto! ci sta scritto che li decidiamo noi tramite le immagini??? dove?? io mi baso SOLO sul regolamento.. se mi trovate la parte dove dice che GLI ASSIST DA CALCIO PIAZZATO LI DECIDIAMO NOI non dico più niente...!

Max ha detto...

Poi se come dite non è da calcio piazzato bisogna aspettare quello che dice cotenna e se manco lui si pronuncia allora decidiamo io e lui mettendoci d'accordo.. non mi pare di sta a dì cose assurde!

Max ha detto...

Su azione cioè!

Alessandro ha detto...

Il regolamento dice che gli assist da calcio piazzato vanno contati e che gli assist si prendono da Fantagazzetta. Sapendo DA ANNI che fantagazzetta non dà gli assist da calcio piazzato li abbiamo sempre decisi noi.

Se per anni è andato bene a tutti non vedo perché ora non debba andare bene.

RIPETO, se trovate una soluzione tu e Marco DS che soddisfa entrambi benissimo, fatecela sapere e l'applicherò. Se non arrivate ad un accordo DECIDERO' IO. Stop, non voglio discute oltre...

Luca ha detto...

>Dai socio, lo sai ke decidiamo noi gli assist da calcio piazzato in base alle immagini...su, mo nn facciamo gli indiani:-)

Alessandro ha detto...

Tagliamo la testa al toro. Se vuoi dire che per te questo è un caso dubbio perché non c'è scritto chiaramente...va bene lo accetto.

Allora mi correggo: E' UN CASO DUBBIO.

E visto che tocca decidere a me...

ECCO LA MIA DECISIONE

Se entrambe le parti trovano un accordo che soddisfi entrambi verrà applicato quell'accordo. Se non si trova un accordo mi limiterò ad APPLICARE LA CONSUETUDINE, ovvero che gli assist da Calcio piazzato li decidiamo noi.

Max ha detto...

Tu da presidente devi sempre applicare il buon senso! quindi se io non voglio la votazione e lui non la vuole rigioca trovi una terza soluzione che mette d'accordo entrambi! sennò sei tu che vuoi fa casini.. cmq vediamo prima che dice quello della gazzetta.. se non si pronuncia parlo cn marco e cerchiamo una terza soluzione, altrimenti ci pensi tu ma non contro quello che voglio io xkè st'anno non mi sta bene.. mi so sempre stato zitto ma stavolta no! si applica una terza soluzione.. chiuso il discorso..

Max ha detto...

Socio a sto punto faccio l'indiano.. se ogni volta il presidente down deve decide contro di me!:-) mo se permetti mi so rotto un pò le palle..! o si accordano tutti o nessuno!

Max ha detto...

Vabbè io mi auguro che cotenna dice qlc sennò misà tanto che st'anno vi saluto sul serio!!:-)

Alessandro ha detto...

Impuntati pure che questo sia un caso dubbio, ok, ma non ti scordà chi decide sui casi dubbi:-)

VI DO TEMPO FINO A SABATO ALLE 18:00 per trovare un eventuale accordo, ovvero l'inizio della giornata eventuale di recupero.

Se entro l'ora prestabilita tu e Marco DS non trovate un accordo che vi soddisfi l'assist da calcio piazzato si deciderà a votazione se darlo o no.

Consideratela come un'applicazione del regolamento o un caso dubbio in cui io ho deciso, non mi frega. Fatto sta che si fa così.

QUESTA E' LA MIA DECISIONE IRRIMOVIBILE

Alessandro ha detto...

Naturalmente se poi non è calcio piazzato cambio tutto, si aspetta il signor Cotenna.

Ma se il sig. Cotenna non si pronuncia allora si fa a votazione anche in questo caso.

RIPETO, questa è la mia decisione e non cambierà. Io sono il presidente, ho il diritto-dovere di decide ed ho deciso questo.

Nel caso occorrerà decidere a votazione ci riuniremo quando ci saremo tutti, si vedranno i dati e si ci pronuncerà.

Ora davvero basta, non voglio più entrare in questa discussione. QUESTO E DAVVERO TUTTO.

Buonanotte

Marco DS ha detto...

fate voi..per me va bene qualsiasi cosa tranne rigiocarla....se non per il fatto che in ogni caso...calcio piazzato o meno...swecondo me quello è un passaggio e non un assist;
come gia detto ho un esempio che calza perfettamente nel quale non è stato assegnato l'assist...

http://it.youtube.com/watch?v=v7O-IX8j3Qs

in questo caso non ho detto niente quando avete detto che non era assist perche abbiamo stabilito che se l'attaccante salta l'uomo
non è assist....e nel video il dribbling è appena accennato di testa

Max ha detto...

Complimeti boviè... a proposito del buon senso... cmq marco io vorrei evitare la votazione xkè non mi piace... se cotenna non si pronuncia vediamo di trova un'altra soluzione.. sennò se tu 6 soddisfatto a vince una coppa in qst modo te la dò proprio vinta..

Alessandro ha detto...

Ti spiego la mpotivazione del perché per la votazione non mi serve se siete d'accordo e per il recupero mi serve.

Semplicemente perché da consuetudine gli assist da calcio piazzato sono stati decisi da noi (NON A VOTAZIONE? BE NESSUNO SI E' MAI LAMENTATO, MA IN CASO DI LAMENTELE SI SAREBBE FATTO A VOTAZIONE) e quindi la votazione è la cosa più naturale da fare visto che ABBIAMO SEMPRE DECISO NOI.

Chiudo.

Poi il prossimo anno siete liberi di non partecipare e/o non eleggermi non mi importa. Di sicuro si parlerà nella prossima riunione x il regolamento di questo caso x risolverlo definitivamente.

Max ha detto...

Ho visto il video e 1) quello è un assist su azione e 2) se fantagazzetta non l'ha dato grazie al pisello che ti sei stato zitto....! ma tu hai capito di che stiamo a parla???:-)

Marco DS ha detto...

max il fatto è che indipendentemente dal fatto che sia calcio piazzato o meno gli assist in questo modo nn li abbiamo mai dati....ce ne sarebbero 50 ogni partita.....
il video di zalayeta lo ritieni simile come caso?

Max ha detto...

Di sicuro se devi sempre decide tu come cazzo ti pare non partecipo..! mi faccio una lega per cazzi miei!

Alessandro ha detto...

Io un'altra soluzione non la trovo. Se la trovate sarò ben felice di applicarla.

Il presidente non è mica il trova-soluzioni, semmai è quello che decide. Ma non è detto che ognuno possa proporre e io sarei ben felice che mi aiutaste invece di dirmi che la mia decisione è sbagliata senza proporre niente d nuovo.

Marco DS ha detto...

che c'entra....se non è assist non lo è..indipendentemente che sia su azione (quindi deciso dalla gazzetta) o su calcio piazzato (quindi deciso da noi).
Non abbiamo mai detto che se l'azione parte da calcio piazzato allora è possibile saltare l'uomo

Max ha detto...

Ci sono stati assist dati molto più scandalosi xò! se l'assist di camoran era su azione e fantagaz non lo dava chi diceva niente?! appunto ho detto che spero che cotenna dice qlc..!

Marco DS ha detto...

non me ne ricordo di assist in cui i giocatori saltano l'uomo...mandami un link di qualche video

Max ha detto...

E poi boviè sec te dopo tutto quello che è stato detto la gente non è influenzata nelle decisioni?? sec c'hai il cervello di una nocciolina! scoradtelo che io faccio una votazione ormai persa.. dopo tutto quello che è stato detto! e cmq mi sta sul cazzo a prescinde! quindi la cosa si scarta sennò stavolta va a finì male.. i soldi te li straccio in faccia ma a farmi prende per culo proprio non mi va.. e cn questo SPERO CHE DICANO QLC!

Max ha detto...

Per te lo salta, per me lo prende in velocità... ora non mi ricordo ma assist del genere sono stati dati.. fidati che seguo il calcio più di te... cmq chiudiamo il discorso.. se nessuno si pronuncia se ne parlerà..

Marco DS ha detto...

cmq secondo me alla gazzetta l'assist nn lo daranno mai visto che quando riceve palla oltre a dover superare un difensore deve tirare in fretta perche davanti aveva un altro difensore che gli stava entrando....e questa è giocata dell'attaccante e nn assist.

Marco DS ha detto...

raga io vado a letto altrimenti domani chi s sveglia....poi s vede.
Buonanotte

Max ha detto...

Se non lo danno ti faccio i complimenti senza dì niente altro.. quello che non mi sta bene è perde na coppa per una votazione del cavolo.. ma se vinci "sul campo" mi sta benissimo..

Alessandro ha detto...

Poi dimmi chi è il down....

Max ha detto...
Io la partita l'ho visto e ti dico che è da calcio piazzato.. cmq mo vediamo se cotenna risp... e ci regoliamo.. se dovesse essere da calcio piazzato come dico io si rigioca la partita o un'altra cosa.. insomma tutto tranne la votazione xkè sarebbe un modo SQUALLIDO di vince la coppa..

17 aprile, 2008 21:22


Max ha detto...
Ma chi lo dice che non è da calcio piazzato??? io l'ho vista e dico che era da calcio di punizione... allora datemi un link, qlc dove dice e dimostra che era su azione...

17 aprile, 2008 21:23


Max ha detto...
Io la partita l'ho vista in diretta e se vi dico che era da calcio piazzato fidatevi...

17 aprile, 2008 21:36


Si mo diamo retta agli arabi...:-):-) io la partita l'ho vista e so sicuro che era punizione epr la juve, che poi ha battuto camoranesi..

17 aprile, 2008 23:32

Alessandro ha detto...

Quindi eviterei di dire che la votazione era sbagliata perché la gente "non aveva visto la partita" visto che tu l'hai vista e tu hai sbagliato.

In ogni caso sono contento che non lo sia almeno la palla passa a Cotenna.

Io comunque ripeto per l'ennesima volta che il regolamento o se volete la consuetudine per i calci piazzati prevede che li decidiamo noi e così si è semopre fatto, quindi nel caso si sarebbe fatto in questo modo. PER FORTUNA CHE NON SI FA COSI, sono contento.

Alessandro ha detto...

Voglio solo mette in chiaro che sinceramente le critiche su una mia decisione posso anche comprenderle.

Però NON LE COMPRENDO quando chi fa critiche NON PROPONE ALTRO e soprattutto quando sto anche dando la possibilità di ACCORDARVI DIVERSAMENTE.