lunedì 30 luglio 2007

Tutto pronto per l'atteso G8

Romano Prodi (Italia), Angela Merkel (Germania), Tony Blair (oggi Gordon Brown, Gran Bretagna), Jacques Chirac (oggi Nicolas Sarkozy, Francia), Vladimir Putin (Russia), George W. Bush (Stati Uniti), Junichiro Koizumi (oggi Shinzo Abe, Giappone), Stephen Harper (Canada). Sono questi gli otto potenti del mondo (la foto risale al G8 di San Pietroburgo, del 2006), rappresentanti dei sette paesi più industrializzati del mondo, più la Russia. Ma questa sera gli otto grandi saranno altri. Per la prima volta a casa di Massimiliano, e per la prima volta di sera, si riunirà la Lega in seduta ordinaria. Una riunione attesissima, la prima ufficiale dopo la fine della stagione e il caso Mercatopoli. C'è da eleggere il nuovo presidente e soprattutto riformare il regolamento, che va in molti punti cambiato per colmare le lacune emerse nella scorsa stagione. E così l'appuntamento è alle 21:00 a casa di Massimiliano (alle 20:00 in pizzeria per prendere le pizze) per una serata interessantissima che probabilmente si chiuderà con un bel torneo alla Play Station.

L'ordine del giorno dell'assemblea è il seguente:
1) Ritrovo dei partecipanti e presentazione dei nuovi soci;
2) Iscrizione ufficiale dei partecipanti al prossimo campionato con il pagamento di una quota di 20 euro;
3) Elezione del nuovo Presidente di Lega, nonché del Vice-Presidente e dell'Addetto al Mercato;
4) Discussione e deliberazione per la creazione, la modifica e l'estinzione degli articoli del regolamento;
5) Approvazione del nuovo regolamento;
6) Fissaggio della data dell'asta.

Di sicuro, la parte più importante è quella riguardante l'eventuale modifica del regolamento (punto 4). Provo, ora, ad anticipare i più salienti punti di discussione:

a) Eventuali modifiche della Parte Fondamentale con le proposte della creazione di leggi sui membri fondatori e sulla nominatività della squadra (la Squadra porta il nome del presidente, o di uno dei due se ve ne sono più di uno), nonché della modifica dell'elezione del Presidente (andrebbe fatta a maggioranza) e della modifica di questa parte (all'unanimità, ma dei presenti). Infine, proposta di successione automatica del Vice-Presidente in caso di dimissioni del primo;

b) Eventuali modifiche sui sistemi di calcolo del punteggio-partita e della formula del campionato e delle coppe; in particolare proposta sull'introduzione, per le coppe, dei voti degli arbitri e degli allenatori negli incontri diretti, nonché della figura del capitano di squadra;

c) Istituzione di una precisa definizione di assist, definizione della gerarchia delle fonti, regolamentazione di casi straordinari come scioperi dei giornalisti o rinvio di partite e/o giornate con l'istituzione del 6 politico per evitare perdite di voto;

d) Regolamentazione del mercato, con proposte per evitare operazioni di mercato scorrette, definizione delle funzioni dell'Addetto al Mercato e procedure di decisione nel caso di controversie;

e) Creazione di una sezione per comportamenti antisportivi e definizione di punizioni per chi non consegna la formazione (proposta di sottrazione di punti al punteggio o fissaggio di un tetto massimo di punti) e per chi non paga (non può vincere)

f) Discussione sulle modalità di pagamento e dei relativi premi. Proposta di introduzione di incentivi per favorire la partecipazione come premi intermedi al migliore di giornata, alla capolista e al campione d'inverno.

Come avrete potuto vedere, questa sera ci sarà molto da discutere. Spero in una risposta positiva di tutti i partecipanti e ricordo di portare la quota di iscrizione di 20 euro.

8 commenti:

Claudio ha detto...

boviè rispondimi al commento nel post precedente

Alessandro ha detto...

Claudio stasera si fa la riunione per decidere su tutto. Anche su quanto pagare. Non penso, comunque, che cambiamo rispetto allo scorso anno, 114 euro.

Alessandro ha detto...

gli ultimi 2 a destra della foto non sò chi siano...

Max ha detto...

Ragà allora alle 9 a casa mia?? visto che io e claudio stiamo qua a prende la pizza c'andate voi e poi vi ridiamo i soldi... ok? fatemi sapè al più presto.. sul cell possibilmente..

Max ha detto...

Cmq boviè la cosa degli arbitri e allenatori non la propone per niente che è na cazzata..

Max ha detto...

invece mi piace tanto la cosa degli incentivi sui migliori di giornata etc.. vabbè cmq stasera ne parliamo bene...

Alessandro ha detto...

ragà so proposte....ci riuniamo x questo..

Alessandro ha detto...

Emiliano non ci sta visto che è il suo compleanno...