mercoledì 4 luglio 2007

Hattrick, per i fissati del calcio!

La voglia di calcio è già tornata; ed in attesa della stagione...ecco il gioco dell'estate! (e si presume per molto altro tempo ancora). Hattrick!. Per molti è una novità, ma per molti altri, circa 800mila nel mondo in più di 100 nazioni diverse, è una realtà ormai da tanti anni. Da 10 anni, esattamente; ovvero da quando in Svezia nel 1997 parte ufficialmente la prima stagione di Hattrick con appena 16 partecipanti iscritti. Nel corso degli anni si è accresciuto a dismisura fino ad accogliere, come detto, quasi un milione di persone in tutto il mondo. Hattrick è il miglior gioco online (assolutamente gratuito) manageriale sul calcio, dai meccanismi molto complessi a dir la verità, che promette di togliervi molto tempo alla vostra vita sociale. Si parte da una squadra in ultima divisione (in Italia ve ne sono ben dieci) con un piccolo budget, una pessima squadra, una tifoseria ridotta all'osso ed un piccolo stadio; sta a voi ed alla vostra bravura portare la squadra ai massimi livelli cercando di scalare le varie categorie fino ad arrivare in cima al calcio italiano e mondiale. Ogni stagione è composta da 16 settimane di cui 14 impegnate nelle partite del vostro girone, composto da otto squadre. Occorre saper gestire la vostra compagine sotto ogni punto di vista curando in particolare l'aspetto tattico e quello economico. Per rafforzare la squadra occorrerà lavorare sul mercato in particolar modo nelle due settimane che precedono l'inizio della nuova stagione. Una volta iscritti dovrete aspettare circa una settimana per ottenere l'assegnazione della vostra squadra; una volta ottenuta, poi, dovrete affrontare alcune prove (semplici a dir la verità) per poter ottenere la licenza ed iniziare la vostra avventura. Io ho iniziato da oggi questa nuova avventura; per chiunque volesse farlo consiglio vivamente di farlo entro pochi giorni poichè tra due settimane è previsto l'inizio della nuova stagione. Buona fortuna a tutti!

22 commenti:

Alessandro ha detto...

mi sono dimenticato di darvi il sito:

www.hattrick.org

Marco ha detto...

Io mi sono iscritto..Sono in lista d'attesa...

Alessandro ha detto...

Io sono Foolcrazy, sono alla prova 14...il mercato è in fermento e il 10 luglio ho una prima amichevole...

Alessandro ha detto...

Sono nella serie X-3309.....

Marco ha detto...

io sono la DelMonte Team...speriamo nn ci mettano tanto a darmi la squadra!

Alessandro ha detto...

a me c ha voluto 6 giorni....ho fatto già 9 acquisti!!! praticam sto già in rosso, xò d poco....:-) e cmq l'ho migliorata molto...

Alessandro ha detto...

sto sotto di 13 mila...tenendo conto che mi mancano 11 prove x prende la licenza, ed a ogni prova mi danno circa 10mila euro....posso anche cambià l'allenatore

Marco ha detto...

Si più o meno ci metterà una settimanella...Ma i giocatori so quelli reali o so inventati??

Alessandro ha detto...

sono tutti inventati....d'altronde ci sono quasi un milione di squadre al mondo!!!

Riccardo ha detto...

Alessà t'ho risposto in Ht-mail

non fate cose avventate

ecco una guida:

http://www.ht-arena.com/rossoblu2003/?page=guida


Benvenuti su Hattrick...

:D

Riccardo ha detto...

Si sì, nomi inventati... ma io mi commuovo ogni volta che Lascaux segna e mi indica...


:DDDDD

Riccardo ha detto...

Alessà ma il 17enne faceva propio schifo. Se è un attaccante ti conveniva tenerlo...

Se alleni attacco compra massimo 19enni.

Leggetevi l'editoriale sull'età... propio in questi giorni stanno cambiando il metodo dei compleanni. Prima scattavano tutti insieme a inizio stagione ora ognuno avrà un propio compleanno.

P:S: un anno hattrickiano è fatto da 112 giorni

Alessandro ha detto...

Comunque state tranquilli che la squadra ve la danno al 100%....Ho controllato, nella serie X (l'ultima) ci sono 4096 gironi! Da quello che ho capito li stanno riempiendo man mano con i nuovi iscritti e x ora sono intorno al 3410 o giù di lì...quindi c'è tantissimo spazio!

Riccardo ha detto...

La squadra la danno sicuro, hanno messo la X^ serie apposta. Quando ho iniziato io, un anno fa, c'erano solo nove serie.

Se serve aiuto contattatemi:

Squadra: Rossoblù 2003 (1038432)
Nick: Dekoos

Max ha detto...

Ragà mi iscrivo pure io in Hattrick.. ma sec voi sti ragazzi di cosenza li stracciamo un'altra volta?? secondo me si..!:))

Alessandro ha detto...

Max molto difficilmente ci saranno derby sia fra noi che con loro........ripeto che ci sono 4096 gironi da 8 nella X serie!!

Alessandro ha detto...

Avete ricevuto la squadra!!!

Alessandro ha detto...

Cavolo partite dalla serie IX.56......

Alessandro ha detto...

M state già avanti..:-(

Riccardo ha detto...

Per Max... Su Hattrick ci stiamo solo io e Giorgio, lui lo batti la mia invece...

Ma come si chiamano le altre squadre? Conosco solo quella di Alessandro...

Simone ha detto...

io sto nella serie IX.119, e il team è...indovinate un pò... gioventù ceccanese

Alessandro ha detto...

ma tutti dalla IX partite?? solo io dalla 10? Quella d Luca e Marco è Del Monte Tem riccà