martedì 22 maggio 2007

Ad Alessandro ed Emiliano non gira proprio

Ultima settimana della stagione. Sembra ieri la fatidica sera dell'asta, ma sono passati ormai quasi nove mesi, in cui ci sono state illusioni, delusioni, gioie e molto altro ancora. E molto altro ci aspetta ancora, aggiungo io: non ancora tutto è deciso, o meglio, è tutto deciso tranne la cosa più importante. Questa settimana vorrei occupare il tempo d'attesa in vista dell'ultima giornata di campionato parlando "degli altri" a partire dalle delusioni della stagione (lo faccio ora così a campionato finito non mi rimetto a soffrire ulteriormente e posso anche dimenticarmi della classifica finalmente! eheh!). La foto è dedicata al 90° Giro d'Italia che oggi, con il primo vero arrivo in salita, è iniziato ad infuocarsi con un Di Luca in grande spolvero ed i suoi avversari più prestigioni quali Cunego, Simoni e Savoldelli un pò attendisti, in attesa dell'ultima settimana, quella decisiva (anche lì). Dunque, inutile nascondersi, le vere delusioni di questa stagione sono stati due grandi della nostra Lega che, anche fisiologicamente (non è che possono sempre vincere o piazzarsi) quest'anno gli ha detto male in termini di sfortuna e sicuramente hanno pagato qualche errore di valutazione. E certo che ad inizio stagione pochi se lo sarebbero aspettato: Alessandro, reduce da un quarto posto-beffa aveva una gran voglia di riprendersi, mentre Emiliano voleva finalmente vincere dopo un'infinità di piazzamenti (prima di quest'anno è sempre salito sul podio). Dopo l'asta, il destino di Alessandro, a dir la verità, sembrava già segnato; tutt'altro, invece, per Emiliano, che invece sembrava addirittura uno dei favoriti. Le sorprese della stagione hanno fatto il loro...e così si ritrovano nelle ultime due posizioni, occupate dopo le prime giornate e mai abbandonate. Più che grave inferiorità, le due squadre mostrano grandissima irregolarità: non vi sono punteggi costantemente insufficienti, ma piuttosto frenetici alti e bassi che non permettono mai di recuperare sugli altri con regolarità. Sintomo, comunque, del fatto che le squadre i campioni li hanno pure, ma purtroppo per molti di loro, o quasi tutti, non è la loro stagione. Insomma, una serie di combinazioni tra sfortuna ed errori che non ha permesso di ottenere buoni risultati, né in campionato, né in coppa dove comunque Emiliano, in coppa di Lega, si è difeso ed ha lottato per vincere fino a due giornate dal termine. Tra i due, Emiliano ha certamente la squadra potenzialmente più forte, ma Alessandro ha curato di più la sua squadra a partire dal mercato di riparazione, mostrando interesse (che a volte è mancato ad Emiliano) ed insidiandolo più di qualche volta. Ad una giornata dal termine, però, difficilmente Alessandro riuscirà a scrollarsi di dosso dall'ultima posizione: in ogni caso l'attenzione è ormai rivolta alla prossima stagione.

6 commenti:

Alessandro ha detto...

Quest'anno non posso dire di aver proprio sbagliato....ovvero, ho sbagliato ma non tanto all'asta...attaccanti a parte dove m'ha detto un pò sfiga sinceramente, il resto della squadra ha un'ossatura che è quella che volevo: in porta uno del palermo o della fiorentina (ho preso Agliardi a un cavolo...pensavo fosse un'affare...); in difesa Mandelli, Felipe e Zaccardo con Cafu che qualche partita la faceva, a centrocampo i fedelissimi Fiore e Jorgensen...m piaceva Pizarro...tutta gente che comunque volevo prende, non è che mi è capitata x caso in squadra....purtroppo non è stata la loro stagione e quindi neanche la mia....mettiamoci i problemi in attacco ed ecco spiegato l'ottavo posto. Ma so pronto a rifarmi..

Alessandro ha detto...

Il prossimo post, domani, sarà riservato ai partecipanti del "limbo" della stagione: ovvero quelli che non hanno fatto schifo ma neanche hanno vinto niente: Claudio, Davide e Max

Max ha detto...

Curci, Burdisso, Galante, Couto, Mancini, Cambiasso, Almiron, Gasbarroni, Crespo, C. Lucarelli, Budan

Pantanelli, Motta, Bellini, Simplicio, Alvarez, Soncin, Muslimovic

Alessandro ha detto...

ragà ma le formazioni di martedi e mercoledì??

Max ha detto...

Dida, Oddo, Nesta, Maldini, Serginho, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Kaka, Inzaghi

Storari, Cafu, Bonera, Favalli, Brocchi, Gourcuff, Gilardino

Max ha detto...

Formazione di davide:

Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi, Rocchi