martedì 23 gennaio 2007

Coppa di Lega - Emiliano vuole la sua Dakar

Il post di questa giornata di Coppa di Lega viene dedicato alla magica, affascinante e senza tempo Parigi-Dakar, gara motociclistica ed automobilistica (ma anche camionistica) che si è conclusa questo week-end. Si tratta di una competizione al di fuori di ogni regola e dai mille volti. Per due settimane si attraversano foreste, dune, cammelli, villaggi e tribù africane, corsi d'acqua, montagne desertiche ed ambienti estremi, senza dimenticare il deserto del Sahara. Quest'anno la vittoria è andata a Cyril Despres per le moto ed a "nonno" Peterhansel (alla nona vittoria, 6 tra le moto e 3 in auto) per la corsa a quattro ruote. L'analogia, con quello di cui andrò a parlare, è nel fatto della stranezza della competizione: non sempre è il favorito o chi t'aspetti a vincere. E' successo a Sainz (ex campione di Rally) alla Dakar, è successo a Marco questa giornata in Coppa di Lega. Contano, invece, le motivazioni personali, la voglia di vincere e lo spirito combattivo, come quello di Emiliano. Emiliano ha una fame pazzesca: dopo tre anni in cui ha accumulato posti di prestigio sul podio e finali perse, si ritrova a combattere per un lontano sesto posto senza aver mai vinto un trofeo. E proprio questo, forse, ha fatto scattare la scintilla rabbiosa che lo ha portato ad eliminare l'ennesimo ostacolo difficile in questa competizione: 2 a 1 a Massimiliano e tre punti d'oro incamerati; terza vittoria di fila e 9 punti per un sogno che si avvicina. Marco, infatti, subisce il tanto sospettato sgambetto dal "rivale" Davide, che, lontano dalle posizioni alte, si toglie la bella soddisfazione di bloccarlo sull'1 a 1. Marco, così, viene scavalcato e si ritrova secondo ad 8 punti. In terza posizione, a 7 punti, vi è il fratello Luca che grazie ad una bella vittoria su Matteo (2 a 1) inizia l'inseguimento alla coppa, che tanto gli manca in bacheca: insomma, per Emiliano sarà dura perchè ad inseguirlo ci sono, molto probabilmente dopo mercoledì, i primi due della classifica in campionato. Staccati di due punti, a 5, vi sono Massimiliano e Claudio; il primo deluso dalla sconfitta nello scontro diretto, il secondo felice per la vittoria 1 a 0 su Alessandro. Difficile, ma non impossibile un loro rientro. A 4 punti c'è Matteo, che ha altro a cui pensare (Coppa Italia e Campionato...), mentre a 3 punti Alessandro. Ultimo, infine, c'è Davide a 2 punti, che nelle coppe ha ormai quasi niente da dire a meno di clamorosi sviluppi.

25 commenti:

Alessandro ha detto...

La foto ritrae Cyril Despres, vincitore per le moto con la KTM (Peterhansen, per le auto, guidava una Mitsubishi).

Alessandro ha detto...

Si tratta del 150° post!!!!!

Alessandro ha detto...

RISULTATI SONDAGGIO

Pensate che l'anno prossimo il regolamento vada modificato?

9 VOTI VALIDI

0 VOTI - No, non penso. Le regole ci sono e sono giuste, occorre solo rispettarle

0 VOTI - Non del tutto. Occorrerebbe solamente aggiungere qualche cosa, ma di certo non stravolgerlo

5 VOTI - Solo in parte. Andrebbero fatte alcune aggiunte e modificate alcune cose

1 VOTO - Si, in molte parti. Sono poche le cosa da conservare

3 VOTI - Si, del tutto. Va riscritto da zero

Anonimo ha detto...

Peterhansel, non Peterhansen :-)

Alessandro ha detto...

Marco ha ragione....ho messo 6 invece di 6.5....scusate x sti'impicci ke ho fatto, ma i conti li ho fatti ieri mattina quando ancora stavo addormito...

Alessandro ha detto...

Ricapitoliamo:

Marco - Davide 1 - 1
Emiliano - Max 2 - 1
Luca - Matteo 2 - 1
Claudio - Alex 1 - 0

9 Emiliano
8 Marco
7 Luca
5 Max
5 Claudio
4 Matteo
3 Alex
2 Davide

Alessandro ha detto...

Si xò ogni anno partiamo dicendo paghiamo paghiamo e poi c sta sempre qualcuno ke deve fa il coglione. Io ho sbagliato e ho pagato na penalizzazione x questo... decidi tu, lo sò, e sò anke ke c vuole buon senso anke nel decidere eventuali penalità, non solo x rispettare le regole.

Alessandro ha detto...

Classifica Generale (tra parentesi i giocatori che mancano):

Matteo 1468.5 (1)
Marco 1467 (2)
Luca 1463 (2)
Davide 1426.5
Max 1426 (2)
Claudio 1412.5
Emiliano 1382.5 (1)
Alex 1296 (2)

Davide ha detto...

Alessandro ha detto...
Si xò ogni anno partiamo dicendo paghiamo paghiamo e poi c sta sempre qualcuno ke deve fa il coglione. Io ho sbagliato e ho pagato na penalizzazione x questo... decidi tu, lo sò, e sò anke ke c vuole buon senso anke nel decidere eventuali penalità, non solo x rispettare le regole.

23 January, 2007 10:58

A me non me ne può fregare di meno ora di pagare...tanto mi avete penalizzato al massimo facendo vari sgarri, non posso partecipare il prossimo anno e non mi parlate di buon senso solo xkè dovrei cacciare i bocchi...fino al giorno dell asta ve li avrei dati...ma il buon senso non deve partire solo da una persona...io avrei potuto prendere G.Rossi togliendomi mezza squadra e fare uno sgarro a Luca visto k LUI si ètolto un giocatore (ed è certo k si può fare) non facendolo prendere a me con i soldi reali e concreti k avevo...tanto poi pure se mi levavo quelli k toglievo nessuno poteva riprenderseli...quindi semmai il COGLIONE come dici tu non l ho fatto di certo io Alessà...già è tanto k non mi sono venuto a riprendere i soldi k quest anno mi sembrano essere stati RUBATI e non giocati...poi tanto per farla breve nei 2 anni precedenti ho dovuto cacciare i soldi per un quinto posto molto discusso e non mi sono rientrati 6 €...se proprio uno deve recriminare sono io...anche xkè fino all altro anno credevo k era un gioco...adesso mi sembra un casinò dove punti e di sicuro perdi i soldi!!!

Alessandro ha detto...

dà cm vuoi....dopo ste cose ke hai detto, però, ti dico subito che se anche se anche pagassi ormai IO non ti chiamo più. scordatelo. Meglio così se non paghi, almeno non ci dobbiamo mette a discute sulla tua partecipazione. In questo modo ti autoescludi.

Alessandro ha detto...

I 6 euro dell'anno scorso li ho kiesti miliardi di volte a Peppe e Manuel, che quest'anno non li ho fatti partecipare proprio x questo. I tuoi soldi e reali e concreti visto ke li avevi, potevi usarli e sta sicuro ke rossi ce l'avevi.

Davide ha detto...

Infatti vedi mi autoescludo...così per una volta applicate una regola giusta...per coglione non mi ci faccio prendere però...infatti l ho detto k se lo volevo potevo toglierlo a chiunque...a costo di toglie Kakà e Di Michele per riprendere i soldi...il fatto è k se durante l'asta toglievo uno io allora ero quello furbo e me lo avreste rinfacciato a vita...come del resto tutte le altre cose...così almeno se ci sono delle persone k si devono lamentare quelle sono Matteo Max Claudio ed Emiliano del fatto k tanti giocatori sono andati a finire ad altre persone...io potevo benissimo togliercele xkè ho tanti giocatori inutili come Olivera e Foggia k mi avrebbero garantito circa 50 mln ma siccome nell'asta di questa estate è stato fatto un atto dovuto da parte tua così si doveva fare anche questa volta...ma si vede k non sono l unico k infrange la regola del buon senso...specialmente dopo k Tavano non mi è stato concesso anke se avevo soldi a disposizione senza l'impiccio...però sono punti di vista...io non so come gente intelligente come Matteo, Max e Claudio (Emi putroppo sul blog ci viene poco) non dicano nulla...si vede k la pensano diversamente...io continuo per la mia strada cmq!!!...tanto la formazione la darò sempre così gioco x me stesso e basta...

Davide ha detto...

Lù non parla per niente...lo sai k potevo benissimo togliere e tentare il tutto per tutto...non perdevo niente io...è il principio...si è visto x Totti come Alessandro ha fatto...è stato un signore...è k si deve mantenere una linea precisa...no k alcuni possono cose ed altri no...ribadisco pure il fatto di Max k si è preso la penalità e ad altri non è stata applicata...tipo il coglione k indirettamente mi hai dato tu Bob: Alessandro ha detto...
Si xò ogni anno partiamo dicendo paghiamo paghiamo e poi c sta sempre qualcuno ke deve fa il coglione. Io ho sbagliato e ho pagato na penalizzazione x questo... decidi tu, lo sò, e sò anke ke c vuole buon senso anke nel decidere eventuali penalità, non solo x rispettare le regole.

23 January, 2007 10:58

Davide ha detto...

Anche perchè ho un paio di posti in attacco k potevo occupare con Rossi e Ronaldo

Max ha detto...

Per me il coglione lo fai se non paghi. all'inizio abbiamo firmato tutti un regolamento e quindi dovrebbe essere obbligatorio pagare!! e se non lo fai dimostri solo di essere nu COGLIONE sul serio.. oltre che un bambino di 2 anni! mo fa come ti pare.. tanto i 20 euro tuoi li scaliamo un pò da ogni premio.. tanto tutti gli altri partecipanti a differenza tua sono persone serie, che rispettano le regole

Max ha detto...

Ripeto non dico che sei un coglione.. ma se non paghi dimostri di esserlo.. come hai detto pure tu io ho preso una penalità non tanto giusta.. però l'ho accettata.. se fai così ti autoescludi veramente.. pensaci bene xkè dopo non potrai tornà indietro..

Alessandro ha detto...

Per me il coglione è chi non paga, poi se a pagà 6 tu o kiunque sia non m frega. Hai stufato a non rispettà le regole "per principio". Non puoi dire HO FATTO UNO SCAMBIO FASULLO PER FARVI CAPIRE CHE COSI' NON POTEVA ANDARE AVANTI...NON PAGO PER PRINCIPIO VISTO KE AVETE FATTO I MAGHEGGI...(???) Ad eventi che per te (dico, ma solo x te!) sono fuori dal regolamento rispondi infrangendo PALESEMENTE il regolamento?? bel principio...complimenti

Alessandro ha detto...

E cmq i miei 10 euro, visto ke posso decidere cosa farci, se Davide non paga non li uso x la pizza, ma preferisco darli al posto di quelli ke avrebbe dovuto pagà Davide.

Alessandro ha detto...

E cmq quando ho scritto quel commento con scritto "coglione" non sapevo ki fosse a non aver pagato (anke se sospettavo moltissimo ke eri tu)...Tant'è ke ho mandato un mes sul telefono a Luca con scritto "ki non ha pagato?"

Max ha detto...

Prendo Matteini e tolgo Muzzi

Max ha detto...

Alessandro € = 200

Portieri:
Berti (0.5), Castellazzi (0,5), Pagliuca (3);

Difensori:
Cafu (11.5), Oddo (13), Felipe (7), Kuffour (6), Mandelli (5.5), Sottil (0.5), Zaccardo (0.5), Kroldrup (0.5);

Centrocampisti:
Ciaramitaro (7), Bombardini (0.5), Capone (0.5), Fiore (39), Iliev (13), Jorgensen (26), Locatelli (14), Pizarro (53.5), Gourcuff (0.5), Fini (0.5);

Attaccanti:
Saudati (10), Chiesa (61), Barreto (0.5), Floccari (40.5), Cossato (0,5) Ventola (20), Tavano (293).

Emiliano € = 3

Portieri:
Peruzzi (29), Sicignano (10), Storari (5.5);

Difensori:
Candela (11), Cioffi (1), Di Loreto (2), Lucchini (0.5), Natali (4.5), Pieri (1), Falcone (1), Stovini (0.5);

Centrocampisti:
Cozza (16.5), Diana (12.5), Ferreira Pinto (4.5) Figo (50), Ledesma (25.5), Perrotta (27), Pinzi (0.5), Gia.Tedesco ( 3), Vigiani (0.5), Jimenez (191.5);

Attaccanti:
Adriano (301), Bjelanovic (36.5), Gilardino (261), Langella (23), Riganò (10.5), Stellone (10.5), Zampagna (0.5).

Matteo € = 60

Portieri:
Toldo (7), Frey (37), Julio Cesar (1);

Difensori:
Bonera (7), Adriano P. (0.5), D'Anna (5), Mexes (6.5), D.Zenoni (4.5), Materazzi (7), Samuel (7), J. Zanetti (9);

Centrocampisti:
Bresciano (55), Buscè (7), Cordova (4), Donadel (1), Grella (0.5), Wihlemsson (0.5), Stankovic (50), Del Vecchio (11), Seedorf (100), Semioli (19);

Attaccanti:
Bianchi (36), Iaquinta (135), Amauri (0.5), Caracciolo (96), Pazzini (0.5), Bonazzoli (156), Reginaldo (0.5).

Claudio € = 56.5

Portieri:
Abbiati (22), De Sanctis (25.5), Pelizzoli (1);

Difensori:
Cordoba (15), Simic (0,5), Cassani (0.5), Bianco (1), Nesta (6), Lopez (0.5), Zanchi (0.5), Zauri (3)

Centrocampisti:
Aquilani (2), Corini (20), A.Filippini (0,5), Palombo (0,5), Liverani (15.5), Morrone (16), Guana (0.5), Pirlo (110), Taddei (11), Gio.Tedesco (0.5)

Attaccanti:
Corona (5.5), Flachi (120), Ibrahimovic (200), Quagliarella (0.5), Totti (400.5), Pepe (0.5), J. Cruz (0.5)

Luca € = 24.5
Portieri:
Calderoni (17), Manninger (3.5), Amelia (34)

Difensori:
Rinaudo (0.5), Ujfalusi (2.5), Terlizzi (5.5), Carrozzieri (3), Maldini (5.5), Loria (0.5), Panucci (3.5), Parisi (10.5)

Centrocampisti:
Rosina (54), Caserta (4.5), Dessena (0.5), Brienza (0,5), Doni (1), Mauri (14.5), Obodo (4), G. D'Agostino (8), Vannucchi (12.5), Vieira (85)

Attaccanti:
G. Rossi (86.5), Pandev (180), Bazzani (0.5), Suazo (164.5), Toni (400.5), Frick (o.5), Mascara (43)

Marco € = 86

Portieri:
Balli (3), Fortin (0,5), Chimenti (0.5)

Difensori:
Tosto (0.5), Maicon (0.5), Barzagli (16.5), Zapata (1.5), Dainelli (7), Di Biagio (95), Kaladze (0,5), Siviglia (3);

Centrocampisti:
Mutarelli (0.5), Behrami (0,5), Masiello (0,5), De Rossi (21.5), M.Gonzales (0,5), Migliaccio (0.5), Morfeo (63), Barone (4.5), Vergassola (17), Brocchi (0.5);

Attaccanti:
Amoruso (31), Di Natale (116), Pozzi (0.5), Mutu (215), Pellissier (89), Spinesi (100.5), Vieri (20).

Massimiliano € = 0

Portieri:
Pantanelli (1), Doni (22.5), Zotti (0.5);

Difensori:
Raggi (0.5), Bellini (1), Contini (2), Burdisso (0.5), Lanna (1), Couto (0.5), A. Lucarelli (5), Galante (5);

Centrocampisti:
G.Colucci (0.5), Almiron (13.5), Simplicio (35.5), Cambiasso (28.5), Italiano (0.5), Gasbarroni (22), Lazetic (0.5), Conti (0.5), Mancini (137), Brighi (0,5).

Attaccanti:
Bogdani (38), Budan (40), F. Inzaghi (290), C. Lucarelli (270), Crespo (201), Recoba (0.5), Matteini (0.5).


Davide € = 291

Portieri:
Dida (37), Bucci (0,5), Fontana (5.5).

Difensori:
Modesto (0,5), Jankulovsky (0,5), Chivu (18.5), Grosso(18), Pasqual (8), Sala (0.5), Portanova (0.5), Comotto (0.5);

Centrocampisti:
D.Franceschini (0.5), D'agostino (0.5) Foggia (35), Zanchetta (0.5), Kakà (170), Olivera (27), Santana (12), Montolivo (0,5), Muntari (11), Baiocco (0.5)

Attaccanti:
Di Napoli (0,5), Di Michele (202.5), Bakayoko (0,5), Oliveira (16), Obinna (0.5), Rocchi (160), Paolucci (0.5).

Max ha detto...

Diciamo addio anche a Muzzi..!!!;)

Alessandro ha detto...

Muzzi ci mancherai

Anonimo ha detto...

cmq Muzzi può essere ripreso visto che Max l'ha preso la settimana scorsa libero e visto che non è inserito nella lista!!!

ho scritto ora sopratutto perchè io ho ancora il problema del pagamento visto che non ho la macchina non posso raggiungere Luca e dargli i soldi, quindi rinnovo la richiesta a chiunque venisse a Frosinone di dirmelo in modo da incontarci e potergli dare i soldi da dare a Luca!!!

Anonimo ha detto...

ok a Davide l'avete penalizzato, io spero che qualcuno passi presto di qui in modo tale che mi tolgo questo pensiero e anch'io giustamente stia in regola e abbia pagato tutto per intero!!!