domenica 31 dicembre 2006

Si chiude il sipario sul 2006

Ultimo dell'anno. Oggi si chiude un anno straordinario ed indimenticabile sotto moltissimi punti di vista. Non sono mancati, infatti, importantissimi eventi sia personali (non è che vi sto a dire tutti i cazzi miei e dei partecipanti al fantacalcio eh...!!! :-)), che sportivi (Olimpiadi di Torino, Inter campione d'Italia, Calciopoli, Juventus in serie B, Frosinone in serie B, Italia Campione del Mondo, Pallone d'Oro e Fifa World Player a Cannavaro...e ce ne sarebbero di altre...). Dal punto di vista del Fantacalcio, poi, non ne parliamo: lo sbarco su internet con il blog è stato rivoluzionario, il gemellaggio con i ragazzi di Cosenza e la nascita della C&C Cup un avvenimento storico, le dimissioni di Alessandro e la successione di Luca nella presidenza di qualche giorno fa inaspettate. Ma più di tutti, il 2006 lo ricorderemo come quello in cui l'era del monopolio Alessandro-Luca al fantacalcio sembra essersi chiusa (fino a quest'anno tutti i trofei erano stati vinti o dall'uno o dall'altro!). Il primo, per la prima volta, è rimasto a secco di titoli nel 2006 (ultimo trofeo è la Supercoppa nel settembre 2005); il secondo ha si dominato il fantacalcio scorso e fatto nella stagione in corso un record di punteggio incredibile, ma non è stato l'unico a vincere. La Lega, infatti, sta iniziando molto probabilmrnte un nuovo ciclo e forze fresche sono in arrivo e si stanno affermando con forza e caparbietà. Tra queste un esempio è Massimiliano (già partecipante storico del fantacalcio, anche se fino a gennaio vantava un palmares pressoché vuoto apparte un quarto posto), che è stato colui che nell'anno solare si è aggiudicato più trofei di tutti (2 su 4, Coppa Italia e Supercoppa), ed in entrambi i casi ha sconfitto Luca. Grande novità è poi Davide, che ha raggiunto uno splendido secondo posto lo scorso anno con aggiunta vittoria in Coppa di Lega. Vi sono poi le ultime "grandi" arrivate; le rivelazioni di quest'anno Marco e Matteo. Un anno ricco di avvenimenti ma concentrati a tal punto che ci pare essere iniziato ieri; e invece, tra poche ore staremo a festeggiare l'arrivo di un nuovo anno, il 2007. Tutti staremo a vedere cosa ci porterà e ci auguriamo che naturalmente sia migliore, se possibile, di quello passato...Buon vigilia e cenone di Capodanno a tutti!!!

3 commenti:

Alessandro ha detto...

RISULTATI SONDAGGIO

Cosa ne pensate del lavoro di Alessandro e cosa ne pensate della successione di Luca nella Presidenza?

12 voti validi

4 voti - Alessandro è stato un ottimo Presidente. Luca sarà bravissimo e la sua nomina senza elezione è giusta poichè era il Vice-Presidente e deve sostiruirlo lui.

0 voti - Sarà un bravo Presidente come lo è stato Alessandro, ma avrei preferito eleggerlo

6 voti - Penso farà meno casini di Alessandro...la sua nomina è giusta.

0 voti - La sua nomina è sbagliata, occorreva eleggerlo. Ma sarà meglio di Alessandro.

0 voti - Penso non sarà all'altezza di Alessandro. Bisognava eleggere un nuovo Presidente, non nominarlo.

2 voti - Non penso sarà bravo come Alessandro, ma la sua nomina è giusta, è lui il vice...abbiamo sbagliato noi a votarlo da vice.

Alessandro ha detto...

Su una cosa siamo d'accordo: abbiamo fatto bene a nominare luca e non a fare le elezioni. Sul fatto di chi sia meglio fra me e Luca c'è un pò di discussione...:-) vedremo se davvero farà meno casini d me (ma ke casini ho fatto?? :-) )

Max ha detto...

Auguri di buon anno a tutti!!