
Ultimo dell'anno. Oggi si chiude un anno straordinario ed indimenticabile sotto moltissimi punti di vista. Non sono mancati, infatti, importantissimi eventi sia personali (non è che vi sto a dire tutti i cazzi miei e dei partecipanti al fantacalcio eh...!!! :-)), che sportivi (Olimpiadi di Torino, Inter campione d'Italia, Calciopoli, Juventus in serie B, Frosinone in serie B, Italia Campione del Mondo, Pallone d'Oro e Fifa World Player a Cannavaro...e ce ne sarebbero di altre...). Dal punto di vista del Fantacalcio, poi, non ne parliamo: lo sbarco su internet con il blog è stato rivoluzionario, il gemellaggio con i ragazzi di Cosenza e la nascita della C&C Cup un avvenimento storico, le dimissioni di Alessandro e la successione di Luca nella presidenza di qualche giorno fa inaspettate. Ma più di tutti, il 2006 lo ricorderemo come quello in cui l'era del monopolio Alessandro-Luca al fantacalcio sembra essersi chiusa (fino a quest'anno tutti i trofei erano stati vinti o dall'uno o dall'altro!). Il primo, per la prima volta, è rimasto a secco di titoli nel 2006 (ultimo trofeo è la Supercoppa nel settembre 2005); il secondo ha si dominato il fantacalcio scorso e fatto nella stagione in corso un record di punteggio incredibile, ma non è stato l'unico a vincere. La Lega, infatti, sta iniziando molto probabilmrnte un nuovo ciclo e forze fresche sono in arrivo e si stanno affermando con forza e caparbietà. Tra queste un esempio è Massimiliano (già partecipante storico del fantacalcio, anche se fino a gennaio vantava un palmares pressoché vuoto apparte un quarto posto), che è stato colui che nell'anno solare si è aggiudicato più trofei di tutti (2 su 4, Coppa Italia e Supercoppa), ed in entrambi i casi ha sconfitto Luca. Grande novità è poi Davide, che ha raggiunto uno splendido secondo posto lo scorso anno con aggiunta vittoria in Coppa di Lega. Vi sono poi le ultime "grandi" arrivate; le rivelazioni di quest'anno Marco e Matteo. Un anno ricco di avvenimenti ma concentrati a tal punto che ci pare essere iniziato ieri; e invece, tra poche ore staremo a festeggiare l'arrivo di un nuovo anno, il 2007. Tutti staremo a vedere cosa ci porterà e ci auguriamo che naturalmente sia migliore, se possibile, di quello passato...Buon vigilia e cenone di Capodanno a tutti!!!
3 commenti:
RISULTATI SONDAGGIO
Cosa ne pensate del lavoro di Alessandro e cosa ne pensate della successione di Luca nella Presidenza?
12 voti validi
4 voti - Alessandro è stato un ottimo Presidente. Luca sarà bravissimo e la sua nomina senza elezione è giusta poichè era il Vice-Presidente e deve sostiruirlo lui.
0 voti - Sarà un bravo Presidente come lo è stato Alessandro, ma avrei preferito eleggerlo
6 voti - Penso farà meno casini di Alessandro...la sua nomina è giusta.
0 voti - La sua nomina è sbagliata, occorreva eleggerlo. Ma sarà meglio di Alessandro.
0 voti - Penso non sarà all'altezza di Alessandro. Bisognava eleggere un nuovo Presidente, non nominarlo.
2 voti - Non penso sarà bravo come Alessandro, ma la sua nomina è giusta, è lui il vice...abbiamo sbagliato noi a votarlo da vice.
Su una cosa siamo d'accordo: abbiamo fatto bene a nominare luca e non a fare le elezioni. Sul fatto di chi sia meglio fra me e Luca c'è un pò di discussione...:-) vedremo se davvero farà meno casini d me (ma ke casini ho fatto?? :-) )
Auguri di buon anno a tutti!!
Posta un commento