domenica 24 settembre 2006

"Il Punto su..." (#1) - Il difficile inizio di Emiliano

Buongiorno a tutti! Scusate per il ritardo ma la "Notte Bianca" di ieri è stata davvero devastante e solo col sentire la sigla di "Guida al Campionato" mi sono svegliato!! Oggi inaugureremo una nuova rubrica, intitolata "Il Punto su...". Come è facilmente intuibile, si tratta di un'analisi ed un approfondimento su uno dei partecipanti al fantacalcio scelto di volta in volta da me; ed oggi vorrei approfondire la situazione di Emiliano. Diciamo innanzitutto che per Emiliano queste partenze "frenate" non sono una novità: lo stesso è accaduto anche l'anno scorso e dopo una lunga ed emozionante cavalcata, è riuscito ad "accaparrarsi" un meritato terzo posto, sfiorando un'impresa ancora più grande che avrebbe potuto portarlo addirittura sul secondo gradino del podio, distante solamente 5 punti. Emiliano ha dimostrato senza dubbio di avere grande carattere, molta bravura e anche un pizzico di fortuna che di certo non guasta mai ed è il sale di ogni grande impresa: doti che dovrà certamente risfoderare in questa stagione se vorrà, come minimo, riconfermare il piazzamento dello scorso anno! Ne ha certamente le possibilità (soprattutto se i 2 "zombie" Adriano e Gilardino si daranno 'na svegliata e se Figo riproporrà le mirabilie del precampionato; con loro al massimo la squadra diventerebbe davvero temibile, potendo anche contare su un "inaspettato" quanto prolifico Riganò e su un sempre attento Peruzzi) quindi per tutti coloro che occupano le prime posizioni sarà un avversario duro e motivato fino alla fine! Non ci resta che vedere come evolverà la situazione di Emiliano in attesa che tocchi di nuovo a lui essere sotto la lente di ingrandimento, così da poter constatare se avrà confermato le sue indubbie doti di scalatore! Nel frattempo, buona giornata di fantacalcio a tutti!!

58 commenti:

Alessandro ha detto...

Luca è diventato quindi il "Giorgio Tosatti" del blog...:-) bè questa rubrica della domenica mattina m piace proprio...

Alessandro ha detto...

tutto ok x la foto...gli ho messo anke un titolo (sembre x la solita storia d non rendere i posts tutti uguali)

Alessandro ha detto...

Ne approfitto x fare il riepilogo dei gol:

Matteo 1
Marco 1
gli altri zero..

Alessandro ha detto...

si, davvero bella...è un bel post!

Alessandro ha detto...

e poi è adattissima al titolo della rubrica...

Anonimo ha detto...

mi so sbagliato so marco..ah ciao daniè..

Alessandro ha detto...

lu ok....ki vuoi? cmq io nn voglio dì niente ma tonetto è libero...e kroldrup lo è anco
ra?

Alessandro ha detto...

gol d montella...davide già m ha mandato 1mes...oddio mo ki lo sente...:-)

cmq, io nn ho mai detto ke montella nn avrebbe fatto niente, ho solo detto ke è 1dato d fatto ke ora è pankinaro.

Alessandro ha detto...

eddai hernan!!

Max ha detto...

Socio ti sta a dì più sfiga di me..!!:)

Max ha detto...

Mi tolgo lanna e mi compro tonetto

Anonimo ha detto...

sta giornata ho perso il gol di Samuel, Del Vecchio e Tiribocchi!!!
per foruna ho messo Frey in porta!!!

Max ha detto...

Mattè chi te lo dice che frey stasera non subisce 4 gol??

Davide ha detto...

Bobo a me non mi volevi sentir parlare di Montella che non è finito..io invece di sentire che Baiocco è un campione e che Locatelli non giocava, anche xkè l altro anno quando ce l avevo io giocava poco lo stesso!!!

Anonimo ha detto...

se ne fà 4 Iaquinta va pure bene!!!

Anonimo ha detto...

bel post veramente Lù...
spero di riuscire a togliere il freno a mano che tiro ad ogni inizio di campionato..anche se oggi su 4 gol dell'inter manco uno ne hanno fatto sia adriano che figo...meno male che ha fatto almeno 1assist adriano..cmq è stata una bella idea fare il punto su...

Alessandro ha detto...

modestamente l'idea E' MIA...:-) dà su baiocco hai ragione, xò a me piace davvero...locatelli x me è forte!!! e cmq lo sò ke se montella giocasse tutte le partite, farebbe tanti gol! cmq Stankovic ha fatto1gol da paura...

Anonimo ha detto...

non ne dubitavo bobo...diciamo ke nn ho vinto alla snai...appena 350euro.......

Alessandro ha detto...

cerco di fare un riassunto complessivo della giornata fino ad ora:

Matteo: 2 gol (corova e stankovic), 3 ammoniti (bonera, bianchi e stankovic)

Massimiliano: 1 gol (almiron) 3 ammoniti (budan, oddo e Fiore)

Marco: 1 gol subito (castellazzi), 2 gol (spinesi e siviglia decisivo), 3 ammonizioni (vergassola, leon, spinesi).

Davide: 1 gol (montella), 2 ammonizioni (esposito montella)

Claudio: 1 gol subito (pelizzoli), 1 ammonizione (nesta)

Luca: 2 gol subiti (pantanelli), 1 espulso(brienza) 1 rigore mangiato (brienza) 2 ammonizioni (caserta e parisi)

Alessandro: 3 gol (saudti e crespo 2 di cui uno decisivo), 1 gol subito (pagliuca)

Emiliano: 1 gol (perrotta)

Alessandro ha detto...

gli assist pare ke siano questi:

leon, de rossi, adriano, dacourt, parisi, caserta, ferrari, marianini, tare

quindi:

Marco +2
Emiliano +1
Alessandro +1
Luca +2

Alessandro ha detto...

Totale:

Ale +10
Marco 6.5
Matteo +4.5
Emi +4
Davide +2
Max +1.5
Claudio: -1.5
Luca -6

Alessandro ha detto...

complimenti ad Emi.....

Alessandro ha detto...

cmq a emi c ha giocato storari ke ha preso 2 gol...aggiorno il totale:


Totale:

Ale +10
Marco 6.5
Matteo +4.5
Emi +2
Davide +2
Max +1.5
Claudio: -1.5
Luca -6

Max ha detto...

Ricordo che a bob che blasi non sta giocando e se non entra perde un voto!!

Alessandro ha detto...

ma scusa ki ha messo blasi?

Alessandro ha detto...

ah tu....

Anonimo ha detto...

grazie mille per i voti ale, cmq lo sapete che sta giornata ho sbancato avro fatto almeno 90, mi hanno segnato almiron pellisier siviglia samuel perrotta e adriano un assist che ne dite voi quando avrò fatto? ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ale senti ma qual'è il sito dove posso vedere i voti della gazzetta???, xke anke io sto facendo il fantacalcio.

Alessandro ha detto...

io li ho presi a "pianetafantacalcio.it"... sito peraltro querelato dalla gazzetta xke ritiene ingiusto pubblicare i voti lo stesso giorno in cui escono sul giornale..

Alessandro ha detto...

cmq non ho capito ki 6...e soprattutto come hai trovato il nostro blog? grazie x i complimenti!

Alessandro ha detto...

in 4 anni d fantacalcio il nostro record è di 94 fatto registrare da Luca nell'ultima giornata della stagione 2003-2004.....fece 6 gol m pare tra cui una quadripletta di gila

Alessandro ha detto...

alla luce di Udinese-Fiorentina, matteo ha fatto un gol decisivo in più ed ha subito un gol in più, quindi, in totale guadagna 3 punti. max perde un voto (-6)




Totale:

Ale +10
matteo +7.5
Marco 6.5
Emi +2
Davide +2
Claudio: -1.5
Max -4.5
Luca -6

Alessandro ha detto...

insomma, marco e matteo se ne vanno....io spero recupero sul gruppo centrale (max-dav-claudio)....

Max ha detto...

Vabbè.. secondo i calcoli dovrebbe sta primo matteo, a circa 4 punti marco e terzo io a 12 punti circa..

Max ha detto...

bobo cmq tu claudio lo sorpassi e vai 5.. a circa 4 punti da davide e a 6-7 punti da me.. sempre se i calcoli so giusti..

Anonimo ha detto...

io questo blog l'ho trovato grazie a marco che me lo ha fatto vedere, spero che non ti dispiace che lo visito, e poi mi piace moltissimo questo blog, cmq qui conosco oltre che a marco, max, luca e claudio, io sto nella stessa classe di marco, ciao

Anonimo ha detto...

bovié brienza è stato ammonito non espulso..

Anonimo ha detto...

Ciao danié!..ci vediamo domani a scuola..complimenti per il punteggio..

Anonimo ha detto...

cmq ale i voti che prendi da pianetafantacalcio sono proprio uguali a quelli della gazzetta?

Anonimo ha detto...

grazie marco, ci vediamo domani ciao ciao

Anonimo ha detto...

si il 94 lo abbiamo fatto 3 anni fa..con 4 gol di gila e doppietta di adriano..e mi sembra anche un gol di cassano..

Alessandro ha detto...

io di solito i voti li prendo proprio dal giornale, in mancanza cerco qualche sito come questo...visto ke l'ho trovato scrivendo su google "voti gazzetta" penso siano quelli...Daniè m piacere ke vieni sul blog!

Davide ha detto...

Bobo sul gol di Rosi Montella ce l ha passata di rovesciata!!!Se non la faceva a Rosi la palla non ci arrivava!!!

Anonimo ha detto...

sulla Gazzetta nel voto di Stankovic c'è scritto che il primo gol è merito di un suo assist!!!
infatti Crespo mi sembra abbia tirato diretamente!!!

Anonimo ha detto...

prendo Boudianski (Ascoli) al posto di Gobbi (Fiorentina)!!!

Anonimo ha detto...

al primo gol di crespo l assist è di dacourt...

Anonimo ha detto...

ora chi l'ha passata non mi ricordo bene ma sulla gazzetta c'è scritto "Suo il primo assist limpido della giornata",non sò ora se si riferiscono a qualche pasaggio smarcante non finalizzato!!!

Alessandro ha detto...

mattè se leggi il giudizio di dacourt....

Davide ha detto...

Al primo gol l assist è di Dacourt...ma gli assist tanto non si vedono sul giornale??

Alessandro ha detto...

x quanto riguarda montella...è un assist involontario: cito la gazzetta: " Rosi si vede arrivare addosso un pallone vagante in area e lo scaraventa in gol..."

Alessandro ha detto...

gli assist si potrebbero vedere il martedì, ma noi da 2 anni li stiamo mettendo noi cercando d vedere le immagini e leggendo la cronaca e le pagelle della gazzetta

Davide ha detto...

CLASSIFICA TOTALE LEGA

RealMiky 7
Seleçion 5
Gioventù Ceccanese Team 5
Palermo 5
Rossoblù 2003 5
Shohoku 5
Giorgione 4
Everton2005 3
Squarta Praga 2
Mercury Team 2
Atletico Pofi 1
furbiuzzers 1


IN CASA
Fantasquadre Punti V N P GF GS
RealMiky 4 1 1 0 2 1
Palermo 4 1 1 0 3 1
Shohoku 4 1 1 0 2 0
Gioventù Ceccanese
Team 3 1 0 0 1 0
Everton2005 3 1 0 1 1 1
Seleçion 2 0 2 0 2 2
Squarta Praga 1 0 1 0 1 1
Giorgione 1 0 1 0 1 1
Rossoblù 2003 1 0 1 0 1 1
Mercury Team 1 0 1 0 1 1
Atletico Pofi 0 0 0 1 0 3
furbiuzzers 0 0 0 2 0 4

FUORI CASA
Fantasquadre Punti V N P GF GS
Rossoblù 2003 4 1 1 0 1 0
Seleçion 3 1 0 0 3 0
RealMiky 3 1 0 0 3 0
Giorgione 3 1 0 1 2 2
Gioventù Ceccanese
Team 2 0 2 0 2 2
Palermo 1 0 1 0 1 1
Squarta Praga 1 0 1 1 2 4
furbiuzzers 1 0 1 0 0 0
Mercury Team 1 0 1 1 1 2
Shohoku 1 0 1 0 0 0
Atletico Pofi 1 0 1 1 1 3
Everton2005 0 0 0 1 0 1


ULTIMA GIORNATA

1-0 Everton2005 Mercury Team 66.500-61.250
0-1 furbiuzzers Rossoblù 2003 58.750-63.500
1-1 Palermo Gioventù Ceccanese Team 71.750-71.250
2-1 RealMiky Giorgione 75.250-68.250
2-2 Seleçion Squarta Praga 76.250-72.750
2-0 Shohoku Atletico Pofi 66.000-49.500
PROSSIMA GIORNATA
Sqd. Casa Sqd. Fuori
Atletico Pofi Everton2005
Giorgione furbiuzzers
Gioventù Ceccanese Team Seleçion
Mercury Team Shohoku
Rossoblù 2003 Palermo
Squarta Praga RealMiky

Davide ha detto...

Bobo ci avrei scommesso la ciocca che non lo prendevi in considerazione come assist...e se allora uno in calcio d angolo la spizza di testa all indietro manco dovrebbe essere assist!!!...alla fine c è arrivata sui piedi la palla...e se per caso invece di prenderla di sforbiciata la prendeva male di piede che sembrava assist??
Oh sto solo a chiede...niente fraintendimenti

Davide ha detto...

Bobo alla C&C abbiamo pareggiato 2 - 2...io ho fatto 76 punti tu 72...t ha detto bene!!!

Anonimo ha detto...

avete ragione scusate per l'errore!!!

Anonimo ha detto...

nella C&C cup mi ha detto bene che ha giocato anche Ballotta!!!

Davide ha detto...

Eh Mattè ma mica sai come faccio a fare l offerta alla c&C??non me la fa fare!!!

Anonimo ha detto...

devi aspettare che aprano il mercato libero,creo che lo facciano oggi pomeriggio,per gli scambi da venerdì!!!