domenica 16 luglio 2006

2006: L'anno delle Meraviglie

Difficilmente lo scorderò. Quest'anno, il 2006, sembra proprio non dover mai smettere di regalarci emozioni fantastiche, sorprese inaudite, momenti indimenticabili e, perchè no, notizie meno felici ma pur sempre sconvolgenti!. Sono trascorsi appena poco più di sei mesi dall'inizio dell'anno, ma già ora possiamo dire che lo sport italiano ha vissuto un'annata difficilmente ripetibile per la concentrazione di eventi e momenti racchiusi in neanche 200 giorni. L'anno, come ricorderete, si è aperto con le seconde Olimpiadi Invernali ospitate in Italia dopo Cortina d'Ampezzo 1956 (e la terza totale dopo Roma 1960). Escluse le olimpiadi, di cui l'immagine postata è il logo, le sorprese più grandi arrivano però nel calcio. Nessuno ad inizio anno, probabilmente, avrebbe scommesso un euro su ciò che è successo:
1) Siamo nel bel mezzo dello scandalo più grande della storia del calcio, Calciopoli, che probabilmente manderà in serie B Lazio e Fiorentina insieme alla Juventus che per la prima volta nella sua gloriosa storia scende nella serie cadetta. Dirigenti sportivi, arbitri e presidenti di società calcistiche sono i protagonisti, in negativo, di questa bruttissima pagina del calcio.
2) Il Frosinone sale per la prima volta nella sua storia in serie B (proprio nell'anno in cui la Serie B avrà un clamore incredibile, vedi punto 1)
3) L'Italia ha vinto per la quarta volta i mondiali!!!
Delle tre notizie davvero non saprei dire quale è la più importante e quale è quella meno sorprendente. Ma forse non è ancora tutto finito: infatti, la notizia più grande del 2006 probabilmente sarà un'altra...l'Inter che vince lo scudetto!!!!!
Se gli alieni non atterrano sulla Terra quest'anno non lo fanno più eh...

10 commenti:

Daniele ha detto...

E basta co sti alieni...

Alessandro ha detto...

eh... ma so fissato..

Simone ha detto...

MA CHE ANNO DELLE MERAVIGLWE???LA LAZIO VIE RETROCESSA IN b INGIUSTAMENTE E QUESTO ME LO CHIAMI PURE ANNO DELLE MERAVIGLIE????E TU NON PUOI PARLA---RACCOMANDATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(PER IL MILAN)LOTITOOOOOOOOO VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Alessandro ha detto...

il milan non è indagata per illecito sportivo, ma solo x responsabilità oggettiva!! detto questo, una sanzione giusta per me sarebbe:

milan: serie A e fuori dalle coppe
Fiorentina: serie A e 20 punti
Lazio: serie A e 10 punti
Juventus: Serie B e 20 punti

(non è possibile ke si va a ripescà le retrocesse....un'altro d treviso in serie a non lo reggerei......)

Alessandro ha detto...

meraviglie era inteso nel bene e nel male...cosa ke ho specificato anche nel post....e poi d ke t lamenti, quest'anno t vedi la lazio a 10 km da casa...

Simone ha detto...

MA VA VA...EH EH EH

Alessandro ha detto...

ma vai tu....io mica so laziale:-)

Anonimo ha detto...

Per le cose k scrive alessandro ci vorrebbero delle sanzioni pesanti...no alla Juve!!!
Tanto k vi pensate voi altri di esservi liberati della Vecchi Signora?..c avete fatto un piacere!!!adesso intanto battiamo cassa con tutti i "gioielli mondiali"..ben 14 finalisti del mondiale vanta la Juve: Lippi ALLENATORE Buffon Zambrotta Cannavaro Camoranesi Thuram Vieira TITOLARI Trezeguet Del Piero PANCHINARI DI LUSSO Peruzzi Perrotta Inzaghi Henry Zidane EX JUVE

Alessandro ha detto...

te mica ho capito se 6juventino o no....io alla juve gli darei pure la serie D, xò il fatto è ke la darei alla juve ke ha rubato e ke ha falsato il calcio, non quella ke ha cacciato la triade e si è rifondata...la b con 20 punti m pare una sanzione più ke giusta.

cmq, x favore potreste dirmi se il video di Brasile-Portogallo si vede??? il computer l'ha aggiustato mio fratello finalmente, nn era né l'hard disk né tantomeno la skeda madre cm sospettavamo, bensì l'alimentatore....ora è ok tranne il fatto è ke qlc programma deve essersi cancellato xke s sente male l'audio

Anonimo ha detto...

Hey what a great site keep up the work its excellent.
»