venerdì 5 maggio 2006
Siamo la coppia più bella del mondo...
Ormai, al terzo anno di fantacalcio ufficiale, qualche conclusione posso iniziare a tirarla su questo gioco dove comunque non è mai detta l'ultima parola. In base alla mia esperienza posso dire che occorre innanzitutto una buona dose di fortuna durante l'asta. Questa, però, non è necessaria per accaparrarsi i giocatori migliori (dove ritengo che per buona parte ci voglia bravura) ma piuttosto per riuscire ad accaparrarsi i giocatori che tra i tanti favoriti riusciranno effettivamente a dimostrarsi di essere i migliori. In parole spicciole: ritengo che ci voglia bravura per avere in rosa due o tre tra i vari Adriano,Trezeguet, Toni, Totti, Shevchenko ecc.., ma ci voglia fortuna nell'acquistare chi effettivamente riuscirà nella stagione a rendere sia grazie ad uno stato di forma eccezionale che alla mancanza di infortuni. L'esperienza, inoltre, mi insegna due cose principalmente: la prima è che il fantacalcio si vince con gli attaccanti (e non con i portieri o i difensori) o al massimo con i difensori che poi vanno a giocà in attacco (luca ne sa qualcosa con Mancini), la seconda è che i giocatori che sono andati bene l'anno precedente difficilmente riusciranno a ripetersi quello successivo (max ne sa qualcosa con Montella ed Esposito). Una cosa interessantissima che ho notato, inoltre, è che ogni squadra che ha vinto questo fantacalcio presenta o presentava una COPPIA INSOSTITUIBILE e IMBATTIBILE che ha permesso effettivamente al vincitore di spuntarla sugli altri e spesso di dominare il campionato. La prima stagione Luca schierava Gilardino-Mancini, lo scorso anno Alessandro schierava Lucarelli-Montella, quest'anno Luca schiera Trezeguet-Toni....Il fantacalcio si vince attaccando!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
esistono comunque parecchi esempi di giocatori che riescono a confermarsi anke in stagioni consecutive...prendiamo Toni, lucarelli o per me lo stesso Gila...(che i suoi 16 gol zitto zitto li ha fatti)
Secondo me il fantacalcio si vince avendo in rosa 11 titolari che giocano sempre e di un livello medio alto..se io non avessi speso tutti quei soldi ai vari Martins Caracciolo Recoba Makinwa (tot quasi 500 mln)e avessi comprato un paio di attaccanti come si deve avrei vinto a spasso con una squadra in cui c'era Amelia Cordoba Nesta Grosso Mancini Stankovic Fiore Locatelli Cambiasso Brocchi ecc..
BOBO
TITOLARI:
Lobont ; Ujfalusi Felipe Kuffour ; Jorgensen Seedorf De Rossi Vieira ; Floccari Gilardino Di Natale
PANCHINA:
Balli ; Cribari Mandelli ; Pinardi Bresciano ; Suazo Kutuzov
TITOLARI:
Amelia ; Zauri Cordoba Nesta ; Brocchi Fiore Pizarro Stankovic ; Martins Flachi Inzaghi
PANCHINA:
Bucci ; Grosso Zaccardo ; Barone Bonanni ; Mutu Caracciolo
Tolgo Recoba e prendo Okaka e lo metto primo panchinaro
Tolgo Bonanni e prendo Kharja e lo metto primo panchinaro con Barone secondo
TITOLARI:
Amelia ; Zauri Cordoba Nesta ; Brocchi Fiore Pizarro Stankovic ; Martins Flachi Inzaghi
PANCHINA:
Bucci ; Grosso Zaccardo ; Kharja Barone ; Okaka Caracciolo
Amelia ; Zauri Cordoba Nesta ; Brocchi Fiore Stankovic Cambiasso ; Martins Okaka Inzaghi
PANCHINA:
Bucci ; Grosso Zaccardo ; Kharja Pizarro ; Flachi Caracciolo
se kharja ce l hanno mettici barone in formazione
Stefano Fioreeeeeeeee!!!
Corradiii!!!..gol k ti 6 mangiato e match riaperto!!!
Porca vacca ha segnato Seedorf!!!
Che gol però!!!
dà okaka l'ha messo emiliano.....
comunque di sicuro occore un buon gruppo e i centrocampisti ke segnano sono davvero utili (ad esempio 1gattuso al fantacalcio nn serve proprio a niente...metti invece bresciano..)
xò l'80% sono gli attaccanti...
si, e noi dobbiamo sperà ke la reggina ferma la juve......
Nick Amoruso!!!..Lobont subisce gol!!!
Gol di Nick Amoruso...Lobont subisce un altro gol
e corradi ne fa n'altro....ke palle oh..cmq t metto flachi titolare, caracciolo 1° in panka e mutu 2°
Io ti stavo a fa gli squilli proprio per fatri anda sul blog per dirti se ce l aveva qualcuno..insomma mi gioca quella pippa di flachi k ha fatto pure pietà..misa k pijo la sola come l altr anno..però qst anno mi farò valere..
no, stavolta, penso ke il secondo posto non te lo leva nessuno, anzi penso ke alla fine emi m scavalca pure
Posta un commento