lunedì 8 maggio 2006

Giornata 37, Luca a vele spiegate verso lo Scudetto

Ancora una giornata. Ormai manca solo l'ufficialità ma è evidente ed assodato che il vincitore di questa stagione di fantacalcio sia Luca, vero signore e dittatore del campionato. Nella giornata di oggi realizza un ottimo 74 ottenuto grazie alla doppietta di Toni e raggiunge così quota 2705, pronto a sfondare il punteggio dello scorso anno di Alessandro che si era fermato solo 46 punti sopra di lui. Dietro di lui è grande bagarre e di sicuro l'ultima giornata sarà tanto avvincente quanto mai decisiva per assegnare i posti d'onore. Davide con il suo 70,5 (Fiore) resiste al secondo posto e vede come non mai vicino il traguardo anche se alle sue spalle Alessandro si fa minaccioso portandosi a -8 grazie ad un 74,5 (Jorgensen e Seedorf) che gli permette inoltre di distaccare Emiliano autore di una prova discreta con il punteggio di 67,5 (Rocchi). I tre sono rispettivamente a 2649,5 - 2641,5 -2633,5 distaccati quindi tra loro di 8 punti ciscuno. E' evidente quindi che tutto è ancora possibile e che niente è quindi da dare per scontato. Sarà molto interessante vedere se Davide riuscirà a resistere o se Alessandro o Emiliano ne approfitteranno sorpassando proprio in extremis che li precede. L'avvincente lotta tra Giuseppe e Marco, poi, ha avuto in questa giornata un'inaspettato colpo di scena dovuto al sorpasso perentorio di Giuseppe (2594,5) ai danni di Marco (2588,5) che così rischia di perdere proprio alla fine ed in modo beffardo il quinto posto. Giuseppe è autore di una prova straordinaria ed ottiene il secondo miglior punteggio assoluto di questa stagione con 85,5 (kakà, pandev, ibrahimovic, Amoruso2 e Oddo, che oltre al gol confezione anche 3 assist) facendo meglio di ben 15 punti rispetto a Marco che con il suo 70,5 (Bojinov e Ferrante) è autore di una prova più che sufficiente. Questa giornata, infine, registra un altro verdetto, ovvero la vittoria di Manuel nel duello con Massimiliano per il settimo posto. Manuel, che raggiunge i 68,5 punti (Nedved), ha possiede infatti ben 22 punti di vantaggio su Max (2545-2523) che in questa giornata fa registrare uno dei suoi peggiori risultati con 55,5. Speriamo in un congedo dal campionato più dignitoso, la prossima giornata.

4 commenti:

Alessandro ha detto...

Volevo rispondere ad Emiliano che diceva che con questa giornata il punto che mi staccava da lui sarebbe diventato invisibile grazie a Tommy Rokki: bhè, ti sei dimenticato di Martin e Clarence!!!!! hehe:-)

Alessandro ha detto...

Comunque ripeto, chiunque voglia diventare blogger come me e pubblicare in questo modo i loro post me lo dica e gli dirò tutto quello che deve fare e come fare per diventarlo

Davide ha detto...

Ale quando leggi questo messaggio mi fai uno squillo così ti chiedo una cosa...

Alessandro ha detto...

ho letto solo ora il commento, t ho fatto due squilli ma non mi rispondi...:-) comunque ke riguarda?