mercoledì 26 aprile 2006
Un pò di storia...(#2): 2003-2004
Ed eccolo qui, il famoso urlo di Tardelli che tanto ci ha fatto sognare e che io avevo erroneamente attribuito ad Altobelli nello scorso post.... Quell'Italia - Germania 3 a 1 di 24 anni fa mi sarebbe tanto piaciuta viverla e spero tanto che tra poco meno di due mesi avrò l'occasione comunque di festeggiare una vittoria analoga!! Continuiamo ora il racconto della storia della nostra lega...E dobbiamo cominciare proprio dalla stagione del debutto, quella del 2003-2004...Come detto, avevo deciso di creare una lega partendo dal gruppo-base che luca aveva costruito l'anno prima e che io avevo conosciuto proprio l'estate del 2003 (si so sprecati i tornei a casa di emi o le partite a iss pro....). E così, chiamai in causa Luca, Emiliano e Giovanni (Marcolino e Mirko non vollero partecipare così come Cesarotto) a cui aggiunsi anche Massimiliano e Roberto...Il tradizionale evento del fantacalcio, ovvero l'asta (insieme alla pizza), si tenne come da tradizione a casa di Luca sul famoso tavolo del balcone. Dopo l'asta vi era relativa soddisfazione di ognuno e non si riusciva a trovare un favorito: avrebbe deciso tutto il campo! Nelle prime giornate, fino alla decima, avevano preso il largo Massimiliano e Luca che davano vita ad un avvincente duello per il primato mentre tutte le altre compagini restavano alla finestra sgomitando per il terzo posto e comunque non raccogliendo distacchi enormi. La decima giornata è quella che segna gli equilibri dell'intera classifica: Emiliano ed Alessandro registrano punteggi altissimi (87,5 e 81) ed entrano nel podio ai danni di max che fa registrare solo un 57,5 (ci fu una contestatissima penalità di 10 punti per mancati pagamenti....) che di fatto lo esclude dai giochi. E così, mentre Luca scappa via verso la vittoria finale, la prima in campionato ed in assoluto, facendo registare punteggi spesso spaventosi (l'acuto più alto è proprio all'ultima giornata con il punteggio di 94, record ancora attuale di punteggio-giornata) si accende una emozionante lotta per il secondo posto che va ad emiliano per soli 6 punti. Dietro, la lotta per il quarto posto tra Roberto e Max viene inizialmente vinta da Roberto, mentre in una seconda fase vi è un crollo di quest'ultimo che scivola fino all'ultimo posto. Contemporaneamente vi è una straordinaria rimonta di Giovanni che da fanalino di coda riesce a scavalcare sia Roberto, che chiude sesto, che Massimiliano, che chiude con un beffardo quinto posto scavalcato proprio nelle ultile giornate. In Coppa, Alessandro ed Emiliano eliminano nel primo turno Giovanni e Roberto, ed in semifinale estromettono dalla lotta anche Luca e Max che per la loro classifica erano passati di diritto in semifinale. La finale, così, è la rievocazione della lotta che contemporaneamente si stava svolgendo per il secondo posto. Questa volta, però, a spuntarla è Alessandro che vince il suo primo trofeo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 commenti:
TITOLARI:
Bucci ; Cordoba Zauri Grosso ; Mancini Fiore Tedesco Stankovic ; Inzaghi Flachi Caracciolo
PANCHINA:
Amelia ; Zaccardo Pfertzel ; Tedesco Pizarro ; Martins Mutu
c'era tempo fino a domani alle 3...
c'è tempo fino a domani alle 3...
te la mando alle 3...questa cancellala però se non te la rimando vale qst
pelizzoli; cribari, mandelli, mesto; jorgensen, dalla bona, baseggio, bresciano; suazo, kutuzov, gilardino
lobont; buscè, ujfalusi; donati, foggia; corradi, floccari
TITOLARI:
Bucci ; Cordoba Zauri Grosso ; Mancini Fiore Tedesco Stankovic ; Inzaghi Flachi Caracciolo
PANCHINA:
Amelia ; Zaccardo Pfertzel ; Barone Brocchi ; Martins Mutu
dr lucia... bucci
Se è troppo tardi non fa niente è k l ho visto all ultimo e ho dovuto ricollegarmi a internet
Ale come allenatori siamo pessimi..
tu non hai messo vieira e de rossi e io mutu
anche foggia!!!
Deeeee Rossiiiiiiii!!!...4 gol mangiati!!!
Mancini sbaglia!!!...giornata dell orrore!!!
Superpippo Inzaghi...
Suazo...solo su rig poteva segna
Cmq almeno sono stato fortunato con il portiere dato che Amelia sta a fa miracoli
IIIIIIIIInzaghiiiiiiiiiiiii!!!!!!
FFFFFFFFFrancesco FFFFFFFFFFlachi!!
Corradi!!!k giornata sfortunata!!!
Ancora Foggia...
hehe davide! ho avuto un pò di sfiga!!! ma appena 1pò!!! anke se da buon allenatore, m prendo le mie responsabilità.......ho scelto io d non schierarli....
comunque dà purtroppo sto co le mani legate, l'ora e il regolamento (e l'ufficialità di questo blog) m condannano a lasciarti bucci (almeno ke tu non voglia farti sottrarre 10 punti ma nn penso proprio)
Posta un commento