martedì 25 aprile 2006

La Ditta Del Monte non si smentisce mai....

Leggendo i post mi sono reso conto che ho un pò trascurato i fratelli del fantacalcio! E dopo il risultato della giornata precedente (Luca 78 e Marco 76,5) era doveroso dedicargli un articolo tutto loro! Luca, ormai, lo conosciamo tutti: per lui un secondo posto in campionato (vedi l'anno scorso) è una sconfitta! Per Marco, cresciuto dietro le vittorie del fratello (fino allo scorso anno partecipavano in un'unica squadra) era arrivato il momento di prendere il volo e di cimentarsi in prima persona con il fantacalcio. E così, mentre Luca a suon di punti scappava in classifica divenendo sempre più irrangiungibile, Marco, partito alla grande con il primo posto nella prima giornata, ha dovuto cimentarsi nella lotta gomito a gomito contro avversari più blasonati (come il sottoscritto e lo stessmo Emiliano) facendo esperienza e aggiudicandosi un buon quinto posto (sulla sua classifica grava anche la non ottima stagione di Adriano). Non era facile per lui, alla prima stagione, spuntarla nei confronti dei più esperti Alessandro, Emiliano e Davide, ma ha preso in modo ottimo le misure nei confronti di Massimiliano e degli altri due debuttanti, Manuel e Giuseppe, che è riuscito a precedre. Ricordiamo, inoltre, che il quinto posto è la stessa posizione occupata da Davide lo scorso anno nella sua stagione da debuttante. Non vi è dubbio, quindi, che Marco l'anno prossimo si presenterà ai nastri di partenza più agguerrito che mai e con lo spirito e finalmente le potenzialità per fronteggiare e perchè no battere, il superfavorito fratello. Dobbiamo infine rilevare che, come tutti i grandi, anche i Del Monte hanno un loro tallone d'Achille. Questo punto debole sono le coppe! Luca non ha mai vinto la Coppa Italia (quest'anno l' ha solo sfiorata) mentre Marco si è congedato sin dal primo turno, in Coppa di Lega poi, Marco ha ottenuto un soddisfacente quinto posto (in linea con il campionato) mentre Luca addirittua si è posizionato dietro al fratello in sesta posizione (per di più perdendo l'atteso derby).

7 commenti:

Alessandro ha detto...

e cmq luca è meglio ke si comincia ad abituare a posizioni meno "remunerative"........l'anno prossimo torna il re del fantacalcio!!! (cioè io)

Alessandro ha detto...

cmq st'azienda della foto misà tnt ke ha annacquato un pò il capitale eh...

Anonimo ha detto...

ma c potevi mette un azienda di quelle della del monte proprio!!!!c starà 'n ananas sulla porta eh...cmq l anno prossimo facciamo vince max ke è ora!!

Alessandro ha detto...

nn te preoccupà ke il marchio del monte verrà usato prima o poi....hehe già ce l'ho pronto e appena capita l'occasione ce lo uso! (tanto le occasioni capitano...)

Alessandro ha detto...

oddio ce lo uso non si può sentì!!!! hehe!!

Anonimo ha detto...

SI MASSIMILIANO VINCE QUANDO PASQUA VE' D MAGGIO!!!!!!!!!

Alessandro ha detto...

emi comunque t vorrei ricordare che te ancora non hai vinto 1bella cippa!!! (guardare albo d'oro x verificare..............) Sei mr. 2°, sembri l'inter.........hehe