martedì 18 aprile 2006

Speciale Coppe - La mia prima volta...

E' doveroso dedicare un post ai protagonisti ed ai vincitori delle due coppe di questo anno, due tornei brevi quanto mai emozionanti....Due vittorie conseguite in situazioni e modalità completamente differenti, ma entrambi accomunate da una stessa particolarità, ovvero che per entrambi i vincitori si è trattato del loro primo trofeo. Massimiliano e Davide, vincitori rispettivamente di Coppa Italia e Coppa di Lega, hanno meritato entrambi la vittoria finale. Massimiliano, si è aggiudicato il titolo eliminando in ordine il secondo (davide nei quarti), il quarto (emiliano in semifinale) e il primo (luca in finale) della classifica generale del campionato con match emozionanti ed aperti (in tutti e tre gli incontri Massimiliano è riuscito a recuperare: all'andata nei quarti con Davide aveva pareggiato 1 a 1, in semifinale ed in finale è riuscito a recuperare in entrambe le occasioni una sconfitta all'andata di 2 a 1). Una vittoria sofferta ma, come detto, meritata e quanto mai inaspettata al contrario della vittoria di Davide in Coppa di Lega in seguito ad una marcia trionfale (6 vittorie su 6 incontri) che gli ha consegnato il titolo già ad una giornata dal termine. Battendo in sequenza Massimiliano (3 a 2), Marco (1 a o), Giuseppe (3 a 1), Alessandro (2 a 1 ), Emiliano (3 a 1) e Luca (2 a 1), Davide ha eliminato sin dalla prima giornata la concorrenza con gli unici avversari vari (giuseppe e Manuel) che hanno tentato invano di rendere incerto fino all'ultimo l'esito della competizione.
In Coppa Italia inutile è stato il tentativo di Luca, annunciato vincitore per motivi di classifica e per il modo di cui si è sbarazzato il due volte campione di coppa Alessandro (2 a 0 e 3 a 0), le cui coppe si confermano ancora taboo. Si preannuncia subito rivincita, comunque, per la finale di Supercoppa ad inizio della prossima stagione sempre tra Massimiliano e Luca. Non ci resta che attendere.....Scusate la grammatica per il secondo post di ieri sera ma era davvero tardi ed ero stanco...:-) Ragazzi venite e lasciate commenti please!!

5 commenti:

Alessandro ha detto...

e anche qua ci stanno degli errori....correggo: Manuel e Giuseppe, innanzitutto, sono stati gli unici avversari "veri" e non "vari", inoltre luca si è sbarazzato DEL (e non il) due volte campione di coppa Alessandro (e cioè io, modestamente!!!)

Anonimo ha detto...

ronaldinho...ronaldinho...giuly...
giuly!!!!!!!gol glo glo..."barca "avanti...

Alessandro ha detto...

Ciao simòòòòòòòòòòòò!!!! xò t ricordo ke qui 6 nel MIO e solamente MIOOOOOOOOOO blog!!!! hehe! cmq aspetta mercoledì e vedrai come usciremo vittoriosi dal camp nou............

FORZA MILAN!!!!!!!!!!!!

Antonio ha detto...

Forza Milan? Aspetta mercoledì prossimo prima di parlare... :) Cmq complimenti per il blog!!

Alessandro ha detto...

grazie per i complimenti fatti da te sono un onore, anche se sai benissimo che daniele ha fatto il 200%........la speranza è l'ultima a morire, anche se giocare con gli alieni (ronaldinho) non è semplice......almeno NOI c siamo arrivati, NOI:-)