mercoledì 20 luglio 2016

Lifting leggero, solo un ritocchino al regolamento

Si è svolta ieri la quattordicesima riunione della Serie A. Per la prima volta (grazie anche alla penalità imposta da Massimiliano per chi avesse dato un forfait all'ultimo minuto) erano presenti tutti ed otto i partecipanti, con l'unica defezione di Michele resa comunque innocua dalla presenza del socio Massimo. Anche quest'anno, la riunione si è svolta una calda sera d'estate in quel dell'Elettì (ormai elevato a rango di sala ufficiale per le riunioni della Serie A, visto anche che rappresenta un pò il punto d'incontro a metà via ideale per tutti quanti), ed ha seguito (questa una novità assoluta) una cena informale tra i tre fondatori Luca, Alessandro e Massimiliano con Francesco ed Alessandra.

Entrando nel vivo della discussione, dobbiamo dire che si è trattata di riunione molto interessante che si è incentratata nel merito delle questioni trattate e che ha visto l'attiva partecipazione di tutti. Alla fine comunque, come previsto un pò da tutti, non vi sono state affatto rivoluzioni. Il regolamento, dopo decine e decine riforme e miglioramenti, ha raggiunto ormai una sua stabile conformazione che, negli anni, ha dimostrato di funzionare a meraviglia. E così, alla fine, le modifiche si contano quasi sulle dita di una mano, con appena 6 nuove regole approvate dall'assemblea:

a) In caso di sv o ng del portiere che abbia disputato almeno un tempo intero, il voto assegnato è 5.5, e non più 6. Nel caso non abbia disputato almeno un tempo intero verrà come sempre sostituito;

b) Eliminata, negli scontri diretti, lo scarto di due punti necessario per ottenere la vittoria; per questa stagione, conterà quindi esclusivamente la fascia dei gol in cui si rientra (con l'unica eccezione della vittoria per 1 a 0 in caso di un pareggio a reti bianche con più di 10 punti di scarto);

c) Il limite per lo sforamento oltre il quale c'è la penalità di dover ripianare eliminando il giocatore più pagato viene portato a 20 milioni;

d) Torna un limite agli scambi, anche se soft: ognuno non potrà fare più di 2 scambi con lo stesso partecipante (quindi al massimo potrà fare 14 scambi);

e) Viene reintrodotto il modulo 3-6-1;

f) In caso di mancata consegna della formazione la penalità viene abbassata a 50 punti; resta confermato che, in caso di mancata consegna alla prima giornata, la penalità è 40.

Tutto qua. Per il resto non ci sono modifiche, essendoci state una pioggia di bocciature alle varie proposte portate avanti come quella di eliminare e/o modificare il gol pareggio, il punto imbattibilità, il modificatore, la modalità di svolgimento dell'asta.

Prima di congedarsi, infine, si è provveduto al pagamento della quota della prima rata (con una deorga sospensiva nei confronti di Mario), a fissare la data dell'asta (19 agosto) ed alla nomina delle nuove cariche istituzionali:

I. Massimiliano è stato confermato presidente per il quarto anno consecutivo;
II. Alessandro è stato eletto nuovo vicepresidente;
III. Luca sarà il nuovo addetto al mercato;
IV. I conteggi verranno effettuati da tutti i partecipanti a turnazione, con la sola esclusione di Alessandro (esonerato per via degli impegni nella FFE).

Iniziata alle 21:45, la riunione è ststa breve ma intensa. Alle 23:00 l'assemblea chiudeava infatti i battenti, con tutti ed otto i partecipanti che se ne sono andati a letto sognando già il giorno dell'asta. Buon campionato ragazzi!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

---SITUAZIONE SOLDI---

114 Emiliano
30 Alessandro
30 Francesco
20 Massimiliano
20 Luca
20 Gianmarco
20 Michele / Massimo

Max ha detto...

Io ho già messo la quota intera