mercoledì 2 aprile 2014

Coppa di Lega - Simone si prende lo scalpo di Max

Giornata probabilmente decisiva quella che abbiamo vissuto in Coppa di Lega. Questo penultimo turno aveva in programma, come sapevamo, due grandissime sfide in grado di influire in modo significativo sui destino della competizione; e probabilmente questo è proprio quello che è accaduto. La partita madre è stata certamente quella che vedeva impegnata la capolista Massimiliano contro Simone; un match questo molto sentito anche perché i due si ritrovano a lottare per il quarto posto anche in campionato, dove è avvenuto l'ormai famoso sorpasso di un Simone in grandissima crescita. E se questa si pensava che potesse essere il riscatto dell' "animale"...bè, ci sbagliavamo di grosso. In un match ad alta tensione e nervosismo, Simone ottiene lo scalpo tanto desiderato di Massimiliano, costretto ad arrendersi 2 a 1 ed a lasciare per strada le ambizioni di vittoria. La vittoria ottenuta da Simone, infatti, non hanno solo l'effetto di far conquistare alla neopromossa tre punti fondamentali che lo portano a 10, ad un passo da Massimiliano; ma anche e soprattutto quello di bloccare proprio Max ad 11 punti, dando così la possibilità a Mario di attaccare. Questi ha il merito tutto suo di averci creduto e di aver approfittato della battuta d'arresto con una vittoria netta e convincente. Non è da tutti battere Luca; lo è ancora di più rifilargli un 3 a 0 in grado di asfaltarlo e di farlo salire in cima alla classifica, a 13 punti. E con novanta minuti soli da giocare...bè, forse siamo davvero arrivati al sorpasso decisivo. Mario si conferma così ancora una volta un manager estremamente concreto con il vizio di vincere; obiettivo questo che, assieme ad un ormai probabile podio, potrebbero rendere questa stagione davvero positiva, nonostante l'aver quasi certamente sfumato l'obiettivo numero 1, ossia la conferma dello scudetto in campionato. Per il resto, c'è da segnalare il bel pareggio per 2 a 2 tra Stefano ed Enrico, due che magari hanno qualche rimpianto per una competizione in cui hanno in fin dei conti giocato sempre molto bene. E poi c'è la vittoria per 2 a 1 su Emiliano (4) di Alessandro, che in questo modo sale a 6 punti e dimostra comunque di onorare al massimo questa competizione. Appuntamento alla giornata 34 quindi, per il gran finale della Coppa di Lega!

CLASSIFICA
13 Mario
11 Massimiliano
10 Simone
9 Stefano / Daniele
7 Enrico
6 Alessandro
5 Luca
4 Emiliano

19 commenti:

Luca ha detto...

Nelle Coppe chi gioca contro di me cha quasi sempre la vittoria assicurata....

Mimì i Cocò ha detto...

PREGASI AGGIORANRE NOSTRO RISULTATO, ABBIAMO VINTO 2 a 1

QUINDI IN CLASSIFICA STIAMO A 11

GRAZIE

Luca ha detto...

Giusto Dan...vittoria per voi...

Mimì i Cocò ha detto...

noi, sta coppa, la vinciamo!!!!

Mimì i Cocò ha detto...

Apprendo via sms da bovieri che per vincere, pur in presenza di due fasce diverse, occorre fare più di due punti di distacco. Ma chi cazzi ha votato questa assurdità? Voi siete pazzi, cioè alla fine noi non vinciamo pur avendo fatto la fascia superiore? A sto giro mi avete proprio fatto stranire! Ma chi ha votato sta regola lo ha mai fatto il fanta? È un inno ai pareggi!!! Sono profondamente deluso!!!

Mimì i Cocò ha detto...

Massimiliano, non posso credere che tu è Luca abbiate votato questa nefandezza!,!! Non ci credo, e' una offesa alla vostra bravura! Ma che cazzo di regola e'?

Alessandro ha detto...

http://fantacalcioceccanese.blogspot.it/2013/07/max-presidente-regge-il-partito-del.html

Oltre a non leggere il regolamento ed a non informarti sull'andamento della riunione...Daniè almeno potevi leggere il post che scrissi a suo tempo...post in cui hai pure commentato più e più volte.

Non è importante chi ha votato cosa, conta solo che la maggioranza ha approvato quella regola, una regola che noi comunque abbiamo avuto praticamente sempre nella nostra lega, tolta l'anno scorso ma reinserita quest'anno.

Può non piacere, per carità...dico solo la solita cosa che dico da inizio anno: la maggioranza ha votato così. E visto che l'abbiamo reinserita quest'anno è sicuro al 100% che ne abbiamo discusso, votato e approvato.

Per il futuro, davvero, si può fare quello che si vuole...basta la maggioranza e si fa. Però quest'anno le regole so queste..contestarle dopo che una maggiornaza ha espresso l'opinione...si è utile, ma fino a un certo punto...e il fatto che tu l'abbia conosciuta ora assolutamente non è una giustificazione, perché dovevi saperla..o perlomeno (visto che capita che una regola possa sfuggire...)non ti mette a fa casino quando stai in difetto.

Con te rispondo sempre abbastanza schiettamente perché so che tu fai altrettanto e non fai tragedie per una discussione...

Chiudo qua :-)

Alessandro ha detto...

E poi...mica ti starai ad alliscià Luca e Max per assicurarti la prossima maggioranza?? :-D

Mimì i Cocò ha detto...

L' anno prossimo mi compro tutti i voti della serie a. Luca e max sono già dalla parte mia, già ma lo hanno confidato! Ti ribaltiamo il regolamento di sana pianta!

Mimì i Cocò ha detto...

Bovie io non mi offendo mai! Mi inaxxo ma ad offese a voglia a te!

Alessandro ha detto...

Ma per il futuro, come detto, sei liberissimo di rivoluzionare il regolamento, fissati i paletti dello statuto, ossia:

- campionato a punti;
- regole sulle modalità di fare, modificare ed eliminare le regole;
- formula delle competizioni

e poco altro..

Max ha detto...

Io non l'ho votata sta regola! Neanke a me piace ma la maggioranza l'ha voluta!

Max ha detto...

Ma quale regolamento prevede sta cosa? mi pare il vecchio regolamento di Kataweb sbaglio? cmq in effetti è un po' na cazzata.. vabbè a luglio se ne discuterà

Mimì i Cocò ha detto...

max ti voto alle prossime europee

Mimì i Cocò ha detto...

Due anni fa vinsi il fanta di via cerceto (poca dedizione a ceccano), quest'anno stiamo vincendo un altro fanta (poca dedizione a ceccano), se rimaniamo in A l'anno prossimo ci dedicheremo a Ceccano io ed il mio socio......mi studierò bene il regolamento e proporrò le modifiche che secondo me sono più opportune, ovviamente rispettando il criterio della maggioranza!!!

Mimì i Cocò ha detto...

Max che significa il regolamento Kataweb???

Alessandro ha detto...

Il regolamento "kataweb" è il regolamento di Fantacalcio.it, un tempo diciamo un sito a cui facevamo molto riferimento.

E di sicuro sta cosa dello scarto la prendemmo da lì...

Mimì i Cocò ha detto...

ma sul nostro regolamento è specificata?????

Alessandro ha detto...

certo che lo è...ho risolto la cosa delle sezioni e il regolamento è di nuovo disponibile :-)