giovedì 19 dicembre 2013

Coppa di Lega - Max ha la Raja di vincere!

In ceccanese, lo scrivo per i "forestieri", avere la "raja" vuol dire avere una voglia sfrenata, una frenesia incontrollabile. L'omaggio, però, è tutto per il Raja Casablanca, che nel mondiale per Club sta davvero stupendo tutti. Partecipante solamente in quando campione del paese ospitante, il Marocco, il Raja Casablanca ha eliminato dapprima i messicani del Monterrey, osia i vincitori delle ultime tre edizioni della Champions Concacaf (Nord e Centro America), e poi battuto addirittura con un perentorio 3 a 1 l'Atletico Mineiro di Ronaldinho, campione in carica della Copa Libertadores sudafricana. Per la seconda volta quindi, dopo la sorpresa Mazembe nel 2010 battuta dall'Inter nella finalissima, non  ci sarà la classica sfida tra Europa e Sud America nel mondiale per Club, bensì la sfida Europa contro Africa. Segno, anche questo, dei tempi che stanno cambiando nel calcio mondiale. Tornando però nella nostra lega fantacalcistica, la raja di vincere è quella che ha Massimiliano, che vuole a tutti i costi vincere un trofeo per raggiungere finalmente al fantastico record dei dieci trofei vinti in Lega. L'obiettivo, allora, è puntato tutto sulla Coppa di Lega, competizione in cui Max ha molto feeling (ne ha vinte già due) e dove quest'anno è partito alla grandissima con tre vittorie su tre. L'ultima sua vittima è stato Mario, sconfitto con un netto 2 a 0 che lo fa volare a 9 punti. Dietro di lui, due sono le squadre che inseguono il nostro "animale", entrambe a 6 punti. Si tratta di Simone vittorioso 2 a 0 nei confronti del più quotato ed esperto Luca, e Stefano / Daniele, che hanno vinto la battaglia contro un agguerrito Alessandro (duello acceso anche per la salvezza) con il pirotecnico risultato per 3 a 2. Simone e Stefano sono due squadre ambiziose, entrambe prodotti della nostra Serie B dove hanno già vinto campionato e coppa di categoria (gli unici ad aver fatto la doppietta col campionato), che vogliono finalmente vincere anche in Serie A. Dietro di loro, a 4 punti, c'è Mario, che perdendo contro la capolista ha certamente ridimensionato le proprie ambizioni, nonostante già dalla prossima giornata proverà a riscattarsi. A 3 punti troviamo Emiliano, uno dei delusi della giornata, che viene sconfitto per 2 a 1 da Enrico, che lo raggiunge a 3 punti e, di fatto, butta all'aria le speranze della nostra capolista in campionato di vincere questo trofeo, a meno di grandissime sorprese. Chiudono la classifica, infine, Alessandro (2) e Luca (1), gli unici finora a non aver mai vinto un incontro in Coppa di Lega. Per loro l'attenzione, da ora in avanti, sarà puntata quasi esclusivamente al campionato e, per Luca, sulla Coppa Italia.

CLASSIFICA
9 Massimiliano
6 Simone
6 Stefano / Daniele
4 Mario
3 Emiliano
3 Enrico
2 Alessandro
1 Luca

13 commenti:

Alessandro ha detto...

---SCAMBIO UFFICIALE TRA ME E MAX---

Balzaretti, Plasil e M. Gomez

x

Chiellini, Marchisio e Milito


Confermo lo scambio che lui l'ha scritto nel post precedente..

Mi piange il cuore

Mimì i Cocò ha detto...

quindi secondo te milito farà più gol di gomez? bah!!!

Cikkettino ha detto...

Socio mo ti prendi lo scudetto! Vediamo a marzo come stai! (Vedi Dinho-Borriello)

Cikkettino ha detto...

Prendo giovinco tolgo ibarbo

Alessandro ha detto...

Abbiati
Mustafi
Cacciatore
Bonucci
Chiellini
Ilicic
Jorginho
Marchisio
Schiattarella
Callejon
Vucinic

Gabriel
Keita
Pinilla
Pizarro
Biabiany
Biglia
Gabriel Silva
Cassani
Pisano

Alessandro ha detto...

Comunque.. ovvio che nell'1 - 1 secondo me ci perdo...i due stanno in sostanza in condizioni fisiche simili ma ovvio Gomez ha 6 anni in meno... però lo scambio io lo valuto nel copmplesso e Marchisio e Chiellini, soprattutto questo per puntà a na difesa a 4 che sia decente, mi servivano proprio..

Dai vediamo nel complesso come andrà.. alla fine uno ci prova a movimentà le cose, pure per divertirsi...:-)

poi se le movimento al punto da "muovermi in Serie B" pazienza dai :-)

p.s. Tradizionalmente co Max io ci guadagno spesso...ricordo quando mi diede Pazzini e Miccoli (con Palermo e Samp in lotta per il quarto posto) per Eto'o e n'altro che non mi ricordo...che scambione!

Alessandro ha detto...

Comunque mamma che strano vedermi col blocco juve...non ci so abituato

Max ha detto...

Secondo me sottovalutate troppo Milito..stiamo parlando di uno ke in Italia ha sempre segnato valanghe di gol..più Chiellini e Marchisio.. io mi sono preso un bel rischio..vedremo a maggio..

Cikkettino ha detto...

Secondo me Gomez fa i gol che gli spettano e tu rimpiangerai questa scelta Bov come io feci con Borriello...e ricordati che io feci lo stwsso ragioanmento soprattutto con Giorgione ahahaha

ps: Milito gia ne ha fatti 2 socio, pancia è piena ahaha

Alessandro ha detto...

Mah, vedremo.. comunque pure Gomez ne ha fatti 2 (presi) e...all'epoca non c'era il modificatore che abbiamo ora..

Max ha detto...

Vabbè queste sono opinioni..la situazione attuale è la stessa..entrambi infortunati, entrambi a 2 gol e entrambi potenzialmente top player..ma bobo in più ha preso 1 top player in difesa e Marchisio ke non sta in forma ma i suoi gol li farà..x come la vedo io entrambi c'abbiamo guadagnato..Bobo rinforza l'11 titolare e io mi faccio un super tridente..a maggio vedremo ki c'ha guadagnato di più

Simone ha detto...

Buffon
Danilo
Jonathan
Vrsaljko
Candreva (Vc)
Cossu
Onazi
Bonaventura
Tevez
Gervinho
Sau

Storari
Paloschi
Bianchi
Robinho
Kovacic
Jankovic
De Silvestri
Radu
Mexes
Maggio
Silvestre

Max ha detto...

Padelli
Basta
Antonelli
Pasqual
Borja Valero (c)
Pogba
Romulo
Vargas
Totti
Berardi
Thereau

Marchetti
Consigli
Bergessio
Parolo
Cigarini
Castro
Plasil
D'Ambrosio
Marchese
Dainelli

Prendo Padelli x Pegolo
Prendo Parolo x Inler