mercoledì 23 maggio 2012

Stefano supera l'impatto, ed è Mimì e Cocò mania!

Terzo appuntamento con la nostra rubrica, e continuiamo a risalire la classifica. E' l'ora del quinto posto, quello raggiunto da coloro che indubbiamente hanno rappresentato la vera sorpresa e novità della stagione e che, in qualche modo, hanno rappresentato il fulcro ed il centro della vita sociale della Serie A di quest'anno. Parliamo, naturalmente, dell'ormai celebre coppia formata da Stefano e Danile, in arte Mimì e Cocò, che contro tutto e tutti, e sempre con la solita sfacciataggine mista a satira, sfrontatezza e ironia che li contraddistingue, hanno vinto la loro personale sfida della Serie A. Naturale, infatti, che vi fosse molta diffidenza, mista a curiosità, circa il loro approdo nella massima serie. Arrivavano dalla Serie B da campioni dopo una stagione irripetibile, ma tutti li avevano avvertiti delle difficoltà della Serie A. Senza paura, però, Stefano e Daniele, anche con la forza dell'entusiasmo, sono partiti a tutta, stupendo tutti nella fase iniziale del campionato dove hanno addirittura lottato per la prima posizione con Luca e Marco. Ben presto, naturalmente, sono arrivate le prime difficoltà e la stanchezza; ma è proprio qui che tutti li attendevano. Finita la sbornia da debutto, e con il fiatone per l'avvio in apnea, Stefano e Daniele hanno dato prova di essere bravi anche nel saper gestire i momenti difficili, trovando nella metà classifica la loro ideale dimensione. Il periodo più critico a marzo, quando il duo è sceso fino in sesta posizione davanti ad un Alessandro che spingeva a tutta per cercare di recuperare il gruppo. Alla fine, però, è tornata la forma e si è piuttosto pensato alla volatona con Massimiliano ed Emiliano per la conquista della quarta posizione, e sempre con un occhio al podio, dove Marco sembrava in difficoltà. E' arrivato, così, un quinto posto che non dispiace affatto. Per essere il primo anno, infatti, non c'è davvero da lamentarsi; tanta, d'altronde, è stata l'esperienza accumulata che il prossimo anno potrà davvero risultare utile. Del resto la stagione è perfettamente in linea con quella dell'unico prodotto della Serie B risultato davvero vincente in Serie A, Enrico, che concluse anche lui la sua prima stagione in A al quinto posto (e davvero, le similitudini non mancano) prima di conquistare coppe e due prestigiosissimi secondi posti. Sarà così anche per loro? Nel frattempo Stefano e Daniele mirano già al prossimo obiettivo: conquistare l'Europa!

8 commenti:

Mimì i Cocò ha detto...

stamo già in tensione per la notte delle stelle di san lorenzo!

Mimì i Cocò ha detto...

e poi co sti preliminari!mmmmmmmmmmmm!!!!semo tutti bagnati

Cikkettino ha detto...

Complimenti Ragazzi :D
Facciamo cosi, il prossimo anno secondi voi e io mi prendo lo scudetto :D

Alessandro ha detto...

STATISTICHE

---CAPOLISTE
23 Luca
13 Marco
1 Enrico
1 Max

--- MIGLIORI PUNTEGGI
8 Massimiliano
8 Emiliano
6 Luca
5 Marco
4 Emiliano
4 Alessandro
3 Stefano
1 Matteo

Cikkettino ha detto...

Ale ma io non sonostato 2 giornate sopra? :p e nessun miglior punteggio? ahjaja

Alessandro ha detto...

Scusami, ho scritto Emiliano due volte...l'8 insieme a Max sei tu :-)

Alessandro ha detto...

Per quanto riguarda le giornate da capolista.. c'è da tenere conto dei recuperi.

La giornata 1 è stata recuperata dopo la 18esima, quindi tutte le classifiche prima della 18esima erano "parziali"... così come la giornata 33 rinviata per Morosini,,

Alessandro ha detto...

Infatti tu hai preso il comando alla 32esima, e lo eri anche dopo la 34...o almeno così sembrava. Luca al recupero della 33esima ha fatto il punteggione e t ha scalzato..