mercoledì 14 marzo 2012

Giornata 27, Matteo, punteggio liberatorio

In una stagione dove davvero niente ma proprio niente sta girando per il verso giusto arriva finalmente un raggio di luce. La copertina di questa giornata la dedichiamo a Matteo, l'ultimo della classe che realizza in questo turno il suo primo miglior punteggio stagionale (74.5, Samuel ed effetto Inter generale). E infatti se l'Inter non vinceva un match da quasi due mesi, Matteo non realizzava un miglior punteggio da quasi un anno. Era infatti dalla 31esima giornata dello scorso campionato, quando Matteo era ormai avviato verso la conquista del suo secondo podio consecutivo, che non si vedeva Matteo in testa nella classifica dei punteggi di una giornata: un'eternità. E se anche con 1757 punti la Serie B è ormai inevitabile, arriva una piccola gioia che porta un pò di onore a questo grandissimo manager magari un pò troppo attaccato alla sua fede calcistica ma sicuramente ormai uno dei pilastri della nostra lega. Chiuso questo doveroso omaggio, partiamo con la lotta per lo scudetto. Luca (67, rigore di Lodi) vive una giornata di tranquillità che lo porta a 1977.5 punti; il suo vantaggio scende così al di sotto dei venti punti, visto che Enrico (73.5, Ibrahimovic e rigore di Lavezzi) guadagna qualche punto e si riporta a quota 1959. L'obbligo di crederci c'è, ed il nostro predestinato deve mettercela tutta. Anche perché Marco (60 d'ufficio) sembra aver volontariamente mollato, visto che si dimentica addirittura di consegnare la formazione (in Serie A non accadeva da due anni forse...). Ora il più piccolo dei Del Monte si trova a 1941 ed ha perso contatto con i primi della classe; la cosa ridà forza addirittura ad Emiliano (70, Manfredini e Hamsik) che con i suoi 1922.5 punti quasi quasi inizia a sognare di salire sul podio. Giornata negativa anche per Massimiliano (64) che vorrebbe spaccare il mondo ma che si ritrova, dopo anni e anni di dominio, con una squadra che non gli permette più di correre come desidererebbe: 1908 punti gli permettono al momento solamente di pensare alla salvezza. Salvezza che cerca con decisione Stefano (73.5, Cannavaro, Maggio e Brienza) che è tornato a camminare e, con 1895 punti, a recuperare anche qualcosa su chi lo precede. Ma Alessandro (74, Milito e Diamanti), dietro, non vuole mollare ed anche se le speranze si riducono sempre di più tenterà ogni giornata di realizzare quei punteggi che gli servono, ormai disperatamente, per restare nella categoria. Con 1847 punti, il distacco è ora di quarantotto punti: davvero tanti.

16 commenti:

Alessandro ha detto...

PUNTEGGI
74.5 Matteo
74 Alessandro
73.5 Enrico
73.5 Stefano
70 Emiliano
67.5 Luca
64 Massimiliano
60 Marco

Alessandro ha detto...

CLASSIFICA GENERALE
Luca 1977.5
Enrico 1959
Marco 1941
Emiliano 1922.5
Massimiliano 1908
Stefano 1895
Alessandro 1847
Matteo 1757

Alessandro ha detto...

---COPPA ITALIA---

--SEMIFINALI--

Francesco Z - Roberto 2 - 1 (and 3 - 0)
Marco - Alessandro 0 - 2 Tav. (and. 1 - 1)

Alessandro ha detto...

---COPPA ITALIA---

--FINALE--
(Giornata 30)


Francesco Z - Alessandro

Alessandro ha detto...

Nessuno ha segnalato errori, quindi mi fido :-)

Alessandro ha detto...

Comunque vorrei precisare che anche se Marco dava la formazione sarei passato io, visto che non mi sembra abbia avuto gol...meglio così, bravi i miei ragazzi che hanno salvato l'onore!

Mimì i Cocò ha detto...

hai ragione bov, però mi pare sia la seconda volta che in occasioni cruciali la stessa squadra non consegna la formazione.
Una coincidenza?

Francesco ha detto...

scusate se mi intrometto ma la realtà dei fatti è che marco nn sapeva che si giocava di venerdi...

Francesco ha detto...

anzi a dire la verità, due giorni prima delle partite (quindi mercoledi)abbiamo fatto una partita di calcetto anche con alessandro e nemmeno lyui sapeva che si giocava di venerdi(ovviamente perche nn aveva controllato)... evidentemente marco nn ha sentito il nostro discorso ed era convinto che si giocasse di sabato...
poi sia chiaro, l ho scritto solo perche so come sono andate le cose, xk a me non mi cambia nulla in ottica fantacalcio!

Alessandro ha detto...

Si può chiude sta faccenda? Volontarietà o meno del gesto sinceramente a me non me ne frega niente.

Mi dispiace che in mezzo a sta situazione ci sia capitato io, ma le cose semplicemente vanno come da regolamento. Io spero solamente che queste cose non influenzino mai una competizione, ma se capita pazienza insomma.

Metterci attenzione nel gioco è uno dei requisiti richiesti per vincere, si sà, non è certo una novità. Capita di sbagliare e si paga, nulla di strano.

Per il resto le chiacchiere stanno a zero... la Coppa Italia non è una competizione che permette molte scelte: o si va avanti o fuori, non si influisce su nessun'altro se non nei confronti dell'avversario.

Francesco ha detto...

perfetto!

Mimì i Cocò ha detto...

presidè te posso dì na cosa: per la finale farò tifo per te.
a buon intenditor buone parole!

Max ha detto...

Ragà ke ne dite se organizziamo una partita di calcetto tra noi della lega? si potrebbe fare lunedi.. l'invito è rivolto a tutti (serie A, B e C)..se poi siamo più di 10 si fa a calciotto..

fate sapere se ci siete..

Mimì i Cocò ha detto...

max vengo solo se da oggi in poi mi darai giovinco, matri, ibarbo, ramirez, mauri, basta.
va bene?

Alessandro ha detto...

Io e Gianmarco (Serie B) ci siamo.

Ci stavamo mettendo d'accordo per lunedì alle 19

Max ha detto...

Il mercato è chiuso daniè!:)