venerdì 11 febbraio 2011

Il jet market resta chiuso, o quasi...

Il tradizionale post di chiusura del mercato quest'anno arriva in ritardo e quindi oltre il giorno della chiusura, che è stata quindi già resa effettiva. Da domenica sera, e quindi dalla mezzanotte tra domenica e lunedì, non è più possibile fare operazioni di scambio, mentre le regole sugli svincolati sono ancora più limitate. Ormai dovremmo sapere tutto su come funzioneranno le cose da qui alla fine del campionato, tuttavia riassumiamo qui, in breve, cosa cambia:

a) Per quanto riguarda gli scambi, viene preclusa ogni possibilità di effettuarli. Tali operazioni, infatti, non saranno più consentite;

b) Riguardo il mercato degli svincolati, e quindi l'acquisto dei giocati liberi, vi è una parziale limitazione. Infatti non tutti i giocatori liberi potranno essere acquistati, ma solamente tutti quelli non appartenenti alla lista dei giocatori bloccati; lista che è formata da tutti i giocatori presenti nelle varie rose pagati oltre gli 0.5 milioni e quelli pagati 0.5 ritenuti comunque di valore (la decisione viene presa in base al buon senso o comunque in base ad una votazione se vi sono pareri discordi). Ciò, quindi, vuol dire che svincolare un giocatore importante (importante secondo i criteri prima detti) a partire da lunedì, significherà anticipare la fine della sua carriera fantacalcistica almeno per questa stagione: nessuno potrà più acquistarlo.

In sostanza, con queste regole, si vuole evitare che gli equilibri e le sorti del campionato vengano falsate da operazioni irregolari e poco chiare che da qui alla fine della stagione, e quindi nella fase più importante e decisiva, si potrebbero altrimenti verificare. Il mercato degli svincolati, limitatamente alle condizioni spiegate, rimarrà quindi aperto solamente per dare modo ai vari partecipanti di sopperire ad eventuali mancanze di organico in rosa a causa di infortuni, squalifiche o decisioni tecniche, come è giusto che sia.

Bene, altro da aggiungere non ce n'è. Ora si può iniziare davvero a pensare a questa intensissima fase della stagione: primo step, le semifinali di Coppa Italia.

6 commenti:

Cikkettino ha detto...

prendo kurtic per lanzafame

Cikkettino ha detto...

ENRICO

curci
Criscito
Chiellini
Cassani
Pastore
Hernanes
Derossi
kurtic
Pazzini
Robinho
DelPiero

panca: viviano bonera angelo asamoah ledesma maccarone huseklepp

alex ha detto...

Muslera
Biava
Mantovani
Dainelli
Riise
Gomez
M. Rossi
Cossu
Lavezzi
Di Vaio
Pellissier

PANCHINA:
De Sanctis
Britos
Antonini
Perrotta
Pizarro
Hernandez
Mascara

Matteo2k8 ha detto...

A parte che non sò manco chi cazzo sia Kurtic, stai prendendo il meglio del meglio vedo, scusa ma non si possono fare solo 2 acquisti? non hai preso quello del Bari e Bonera?

Cikkettino ha detto...

cavolo è vero raga mi sono sbagliato...ho scordato la reogola :( cmq ,essendo scambi fattii n tempi vicini e ristretti..posso sceglierne uno da levare a differenza di kurtic?
senno vabbè non fa niente :(

Alessandro ha detto...

Enrì... certo che no :-)