giovedì 9 dicembre 2010

C&C Cup (13) - Simone stasera si butta in pista!

Come da tradizione in C&C, in caso di rinvii la giornata viene sospesa e congelata interamente, scalande le successive giornate. E così, con il rinvio e il recupero di ieri di Bologna - Chievo, la tredicesima giornata è stato avanti di un weekend e di conseguenza la quattordicesima giornata nel calendario della C&C è diventata la tredicesima, che ci apprestiamo a raccontare. A due giornate dal giro di boa, il duello per la conquista del titolo di campioni d'inverno è sempre a due tra la Mercury Team e la Seleçao. Dopo l'avvicinamento della squadra di Mario ad un solo punto da quella di Massimiliano, questo turno vede la Mercury Team riguadagnare due punti grazie alla vittoria in trasferta per 1 a 0 in casa dell'U.S. Lecce; con 32 punti, infatti, la Mercury Team stacca a 29 la Seleçao, bloccata in casa sullo 0 a 0 dall'FC Winnie Pooh. Ancora un capovolgimento nella lotta per il terzo posto, con la Rossoblù che, dopo essere scesa in quinta posizione, si riprende la terza piazza grazie all'1 a 0 contro la Zangrilli Team e ai contemporanei stop del già citato U.S. Lecce e del Team Conan. Ottima rimonta del Barcellona che vincendo 1 a 0 contro lo Genei Ryodan risale al sesto posto con 17 punti precedendo il duo a 16 punti formato da una rinata Foolcrazy, 3 a 0 al Port, e dal Frosinone, che in un momento di difficoltà riesce comunque a prendersi un punto contro una concorrente diretta nello 0 a 0 col Palermo. Punto pesante anche della già citata FC Winnie Pooh, stazionaria a 15 punti, che resta davanti al duetto a 14 formato da Palermo e AS Roma 1927, quest'ultima protagonista dell'ennesimo 0 a 0 di giornata contro la Suppressio's Awesomes. Ai margini della media classifica si trovano a 13 punti due squadre dagli animi opposti: da una parte la Stasera Mi Butto Team, protagonista della nostra copertina, che vince e diverte per 3 a 0 contro il Team Conan; dall'altra un Port in caduta libera sconfitto malamente dalla Foolcrazy. Seguono a 12 la Suppressio's Awesomes davanti a Zangrilli Team ad 8 e Genei Ryodan a 3, quest'ultime ancora sconfitte. A sabato per il resoconto della quattordicesima giornata!

4 commenti:

Alessandro ha detto...

PER RICCARDO

Tu sabato fai il post della 14esima, ossia la giornata 13 reale ma che nella sezione di questo blog è diventata 14. (In ogni rinvio abbiamo sempre fatto che la giornata scalava).

Quindi, per non sbagliare, Sabato guarda la sezione che sta qui e fai il post in base all'ultima giornata che vedi..

p.s. Tu sabato farai il post sulla 14esima, non la 15esima giornata che inizia proprio sabato..quindi ancora non è finito il girone di andata :-)

Alessandro ha detto...

---PROPOSTA---

Per rendere più appetibile la C&C l'anno prossimo proporrei una doppia fase...

Prima parte con 2 gironi da 8 o da 10. Passano le prime 4 di ogni girone e poi c'è il girone finale.

Quindi chi passa poi dovrà rifare a gennaio / febbraio l'asta, riscriversi in un nuovo campionato ecc...ma penso che la cosa sarà molto più partecipata..anche perché chi arriva al girone finale poi la C&C vorrà vincerla davvero!

Simone ha detto...

si ma basta che abolite la piattaforma di gonzocalcio è... a patto che si torni ad una piattaforma decente

Alessandro ha detto...

Si torniamo su Kataweb..