sabato 22 maggio 2010

Enrico, un ragazzo Maxi felice del quinto posto!

La domanda che ci poniamo un pò tutti è: Enrico, ad inizio stagione, avrebbe firmato per questo quinto posto? Logica dice che l'ambizione e la convinzione dei propri mezzi acquisita, dopo aver vinto praticamente tutto la scorsa stagione in Serie B, no, non lo avrebbero fatto firmare. E magari dopo la meravigliosa Supercoppa vinta 4 a 3 contro Massimiliano e il primato conquistato in Serie A alla prima giornata...quel pezzo di carta lo avrebbe anche stracciato. Ma a ripercorrere un pò tutta questa stagione forse a posteriori ora firmerebbe. Si, perché Enrico, diciamolo, un pò se l'è vista brutta. Dopo un inizio incandescente, infatti, ben presto la sorprendente neopromossa si è trovata ad affrontare le un pò inaspettate difficoltà che la Serie A ti mette davanti; una forma non invidiabile di alcuni giocatori, tra cui spicca la stagione e fallimentare di Diego, hanno ben presto portato nelle posizioni di mezza classifica Enrico, che tra dicembre e gannio ha vissuto i suoi momenti peggiori in questa stagione: dopo operazioni di mercato discutibili e con alla base valutazioni errate, Enrico si è ritrovato ad inizio febbraio con una squadra notevolmente indebolita e una classifica per nulla rassicurante. Ma è proprio qui che Enrico ha fatto tesoro dei suoi errori, costruendosi una salvezza tutta fatta di umiltà, costanza e gestione accorta della rosa, il cui giocatore simbolo è diventato Maxi Lopez. Alla fine è arrivato un buon quinto posto. Magari non ci saranno trofei da alzare o premi da ricevere, ma, siamo sicuri, Enrico ha imparato su questo gioco molto più quest'anno che lo scorso. L'esperienza si forma con il tempo, e l'anno prossimo Enrico ne avrà molta di più. Gli altri sono avvertiti.

12 commenti:

Alessandro ha detto...

Enrì come chi va in Uefa?

Max, Luca e Matteo in Champion's,
Io e te ai preliminari e Emiliano in Coppa Uefa.

Alessandro ha detto...

---CENA DI FINE STAGIONE---

Fissata per mercoledì 26...si va al frantoio appuntamento alle ore 20:00

Max ha detto...

Cmq boviè, a proposito dell'operazione discutibile di mercato di Enrico, io tutto quello ke ho guadagnato cn Dinho e Borriello l'ho riperso cedendo Miccoli e Pazzini.. quindi se nn avessi fatto scambi avrei fatto gli stessi punti se nn qualcuno in più..

X la cena io te Enrico Emiliano e Marco DS ci siamo.. gli altri facciano sapè al più presto..

Alessandro ha detto...

Max ma io ho parlato di Enrico, mica di te..

Alessandro ha detto...

Comunque l'operazione discutibile che intendevo lì non è tanto riferita a quella con Borriello e Dinho (so scelte personali) ma quella dove s'è preso i soldi credendo di essere quello che ne aveva di più e poi Emiliano s'è svincolato Huntelaar come era prevedibilissimo e se l'è inculato diciamo :-)

(anche se poi ha rimediato su Maxi Lopez...e che rimedio)

Max ha detto...

E la chiami operazione discutibile?? s'è preso Maxi Lopez al posto di Toni..!:-)

Cikkettino ha detto...

ragà mi è mancata l'esperienza lo ammetto alla grandissimo, mi ricordo poi il giorno dellìasta di toni ero andato in confusione assurda xD
cmq il prossimo anno parto maturato e consapevole di tnte cose ;)
e con dinho e borriello era tutta n'altra cosa qstanno eh ;)

Cikkettino ha detto...

cmq grazie ale bellissimo post ;)
mi è piaciuto proprio maxi ;)

Cikkettino ha detto...

ah n'altra cosa xD ..quindi il prossima ci giochiamo tra di noi la champions? o contro le altre leghe?xD

Matteo2k8 ha detto...

sì ci sono anch'io!!!

Alessandro ha detto...

No, tra di noi...tu giochi con la quarta classificata di un'altra lega, io con la quinta classificatas di un'altra lega..andata e ritorno.

In caso di parità di gol (2 a 2 e 1 a 1 ma anche 2 a 1 e 1 a 2) passa la quarta...

Alessandro ha detto...

Ah, enrì devi sceglie il nome di una squadra reale con cui fare le coppe!