lunedì 15 marzo 2010

Giornata 28, Max torna velocissimo, Enrico accelera

Il post è dedicato come d'obbligo a Fernando Alonso, che al suo debutto in Ferrari fa sua la prima gara del mondiale di Formula 1 in Bahrain. Passando velocemente alle vicende del fantacalcio nostrano, come ampiamente prevedibile è durato solo un weekend il blackout di Massimiliano, che tanto per mettere le cose in chiaro realizza un sontuoso miglior punteggio (84) firmato dalla doppietta di Del Piero e dalle perle di Perrotta e Sculli. La capolista arriva così a sfiorare i duemilacento punti (2099.5) tornando a guadagnare su un Luca che comunque si conferma in ottima forma (77.5, doppietta di Gilardino) ma che rimpiangerà non poco la tripletta di Lucarelli lasciato in panchina. Il distacco torna sopra i trenta punti visto che Luca (2064.5) si ritrova ora a meno trentacinque. La folle corsa dei due scudettanti si fa sentire in classifica visto che è salito ad oltre ottanta punti il distacco di Matteo, sempre terzo a 1981.5, dalla seconda posizione; complice di ciò è anche il brutto 64 della neopromossa ed ex scudettata, che paga sicuramente la pesnate sconfitta dell'Inter a Catania. Stesso discorso va senz'altro fatto per Emiliano (63.5, nonostante Toni) che paga a caro prezzo questa giornata sfortunata (e, più in generale, quest'ultimo periodo un pò di calo, dopo le follie di inizio anno): con 1958.5 incassati, infatti, Emiliano si vede precipitare dal quarto al sesto posto, con appena otto punti di margine sulla zona retrocessione. E' l'ennesimo colpo di scena, che vede stavolta giovarne sia Alessandro (69, Lavezzi e Raggi), che con 1963 punti sale per la prima volta in quarta posizione quest'anno, sia soprattutto uno spumeggiante Enrico (79 con Maxi Lopez, Palacio ed un super Jovetic, nonostante i disastri laziali di Kolarov e Muslera) che torna quinto e insidia lo stesso Alessandro ad appena mezzo punto (1962.5). Torna in settima posizione solitaria quindi, ma con la consapevolezza che in questo torneo le cose cambiano dal giorno alla notte, un Marco DM con 1950.5 punti che realizza un discreto 67 senza sapere se disperarsi per aver "sprecato" la doppietta di Floro Flores e il gol di M. Rossi oppure se tirare un sospiro di sollievo per come poteva andare visti i ciqnue gol presi da Marchetti e il 4 d'ufficio preso in attacco per voto perso. Chiude la classifica un sempre più in crisi Marco DS: il suo 62.5 davvero non lascia presagire nulla di buono sul futuro e la classifica, con soli 1922 punti raccolti, indubbiamente piange.

114 commenti:

Alessandro ha detto...

ASSIST DA CALCIO PIAZZATO

Ecco cosa dice l'analisi di Fantagazzetta (CHE FA SOLO UNA PREVISIONE DEGLI ASSIST SENZA PERALTRO AVERE POTERE DECISIONALE SUGLI STESSI):

Gol di Gastaldello: da calcio d’angolo, corto per Ziegler che crossa in area per Gastaldello, destro del difensore e palla in rete. Non dovrebbe essere assist.



La cosa è assurda perché l'assist è limpidissimo. Non sò come faccia a concludere quella frase con "non dovrebbe essere assist" visto che rende illogico tutto il ragionamento precedente che fa.

Quello comunque che è certo è che NON SI TRATTA di calcio piazzato. Innanzitutto perché effettivamente non lo è, secondo perché la frase dice "NON DOVREBBE" il che conferma comunque la cosa che non lo considerano calcio piazzato, visto che altrimenti avrebbero detto NON E' ASSIST.

Aspettiamo per ora gli assist, poi nel caso non lo danno cerchiamo di capire se non lo hanno dato per scelta loro (E IN QUESTO CASO SI ACCETTEREBBE LA LORO DECISIONE) oppure se non lo hanno dato perché in qualche modo considerato da calcio piazzato (E ALLORA LO DIAMO NOI).

Alessandro ha detto...

Altri casi da calcio piazzato o presunti non ce ne sono...

Max ha detto...

L'assist a Ziegler ce l'hanno dato.. infatti mi sembrava strano che nn ce lo davano..

Max ha detto...

E intanto...

LA MERCURY TEAM VINCE LA C6C!!!!

Simone ha detto...

poro bovieri... na brutta botta quest anno... c&c cup persa... e retrocessione in b... :-(

Max ha detto...

In effetti si..! st'anno cn la squadraccia che c'ho x me era un miracolo pure arrivà tra i primi 5..!

Alessandro ha detto...

Metto in chiaro una cosa...a me di quello che fa il computer non importa nulla, se sbaglia o va in tilt non inciderà sul risultato.

Se da regolamento (IL LORO...) è previsto che se si danno 10 titolari l'undicesimo si recupera dalla panchina...a me di quello che fa il loro computer non mi frega, il regolamento si applica manualmente perché fino a prova contraria le statistiche ufficiali della c&c non stanno su fantacalcio.it ma su questo blog.

Lo stesso dissi già qualche settimana fa per i recuperi di campionato. Inizialmente i gol di Di Vaio non li contavano, poi li hanno messi.

Alessandro ha detto...

Non è una cosa assurda quella che ho detto...ho detto solo che IL REGOLAMENTO PREVALE SU QUELLO CHE FA I CONTI, CHE SIA UNO DI NOI O UN COMPUTER DI UN SITO.

Max ha detto...

ENRICO 79

muslera 4-2
Chiellini sost-->6.5
Kolarov 4.5-2
jankulovsky sost-->5.5
Cambiasso(C) 6
Diego 5.5
Jovetic 8+3+1+1
zapater 6.5+2
maxilopez 7.5+3
palacio 7+3+1
sanchez 7+1

panca=sirigu masiello pasqual galloppa montolivo denis tiribocchi





MATTEO 64

Frey(C) 6.5-1
Lucio 5
Materazzi 6
Santon sost-->6
J.Zanetti 5-0.5
Mesto 6
Biabiany 5.5
Stankovic 5-0.5
Quagliarella 5
Crespo 6+1
Milito 6+3



Sorrentino
Cassani Bocchetti
Poli C.Ledesma
Matri Chevanton





ALESSANDRO 69

Julio Sergio(C) 6-3
Raggi 6+3
De Ceglie 5.5
Kjaer 6.5
Abate 5.5
Morrone 6-0.5
Camoranesi 6
Buscè 6.5
Palladino 7
Pazzini 5.5
Lavezzi 6.5+3-0.5

Gillet
Zapata
Gastaldello
Simplicio
Guberti
Miccoli
Meggiorini





EMILIANO 63.5

juliocesar 5.5-3
maicon 5
cordoba sost--> 5.5-0.5
moretti 6
snejider(C) 5.5
taddei 6-0.5+1
beckam 6
santana 6
floccari 5.5
toni 7+3
adailton 5.5

toldo
radu cannavaro
derossi alvarez
maccarone cruz





MARCO DM 67

Manninger sost-->6-5
Zaccardo 6
Portanova 6
Campagnaro 5
Maggio 6+1
Cossu(C) 6-0.5
M. Rossi 7-0.5+3
Semioli 5.5
Suazo sost--> S.V.(4)
Floro Flores 7-0.5+6
Pellissier 5

Marchetti
Bonucci
Lichtsteiner
Padoin
Donati
Tavano
Gimenez





MAX 84

De Sanctis 5.5-3
Ziegler 6.5+1
Paci 6-0.5
Riise 6
Ronaldinho 6.5
Perrotta 7.5+3+1+1
Sculli 7+3
Ambrosini(C) 7+1
Eto'o 6+1
Del Piero 7+6
Borriello 5.5

Handanovic
Favalli
Balzaretti
Pastore
Asamoah
Iaquinta
Cavani





LUCA 77.5

Abbiati 6
Silva 6.5
Sokratis 6-0.5+1
Criscito 6.5
Valdes 5.5
Melo 5
Lanzafame 6
Mauri 6
Gilardino 7.5+6
Di Natale(C) 7+1+1+0.5
Huntelaar sost-->6.5

Dida
Modesto
Zuniga
Almiron
Matuzalem
Zalayeta
Lucarelli





Marco DS 62.5

Amelia 6.5-3
Juan 5
Yepes 7
Burdisso sost-->6
Hamsik(C) 5
Pizarro 6.5-0.5+3-2
Marchisio 7
Palombo 6.5-0.5
Trzeguet 5.5
Vucinic sost-->5.5
Rocchi 5

Storari
P. Cannavaro
A. Lucarelli
Sissoko
Conti
Pozzi
Jeda

Max ha detto...

Ma xkè mo devi fa così?? potevi dà la formazione no?? sec te mo mi togli tu la vittoria??

Max ha detto...

Io sto primo e quindi ho vinto.. nn mi puoi toglie la vittoria xkè mo rosichi di perde così..!:-) lo sbaglio l'hai fatto tu a nn dare la formazione.. e noi abiamo sempre accetato quello che fa il computer.. e mo dopo 4 anni tu ti assegni la vittoria da solo?? su nn siamo ridicoli..

Alessandro ha detto...

No no ma che scherziamo, mica decido io....

Ho semplicemente mandato una mail a chi gestisce fantacalcio.it per sapere se è un errore del pc o se invece questo è ciò che prevede il regolamento.

Se lui mi risponde dicendo che il regolamento prevede l'integrazione del calciatore e che semplicemente il calcolatore "non lo ha fatto per errore"...bè, non penso che ci sia nulla di male a modificare manualmente la cosa...

Io non decido niente, che scherziamo

Alessandro ha detto...

Questa è la mail che ho mandato, mail che ho salvato e che tutti potrete visionare come anche la relativa risposta appena arriva:

-------

Salve,

Le scrivo per avere un chiarimento per quanto riguarda il fantacalcio
Evolution Serie A a scontri diretti gestito sul sito "www.fantacalcio.it".

Le spiego in breve il problema. La mia lega è la "C&C Cup 2009-2010" dove
questo weekend si è giocata l'ultima giornata. Io ero in testa con un punto di
vantaggio, ma non avendo dato la formazione, ed avendo tagliato in settimana un
calciatore precedentemente titolare, mi sono ritrovato a giocare in 10. Quello
che le chiedo è: da regolamento, è possibile ottenere l'integrazione
dell'undicesimo uomo con uno dalla panchina, ossia con il peggiore dei pari
ruolo?

Le premetto che ho fatto una sola sostituzione e che l'entrata del
centrocampista farebbe diventare la mia formazione un 4-3-3, modulo
ammissibile. Ma per capire meglio la situazione, le scrivo la mia formazione
titolare e la panchina:

TITOLARI

HANDANOVIC Samir P
*NESTA Alessandro D
LANNA Salvatore D
STENDARDO Guglielmo D
DE CEGLIE Paolo D
BUSCE' Antonio C
HAMSIK Marek C
GILARDINO Alberto A
CASTILLO Jose Ignacio A
UFF BARRETO De Souza Paulo Victor A


PANCHINA

COLOMBO Roberto P
FREY Nicholas D
* CRIBARI Emilson Sanchez D
PAZIENZA Michele C
IZCO Mariano Julio C
GRANOCHE Pablo Mariano Louro A



Come vede sostituisco Nesta con Cribari... e mi prendo il 4 in attacco per
mancata sostituzione di Barreto. Ma a centrocampo Pazienza mi entrerà? Ripeto,
per questa mancata integrazione ho perso il campionato, quindi capisce per me
come sia importante una risposta che chiarisca la situazione. Visto che nel
forum mi hanno confermato che da regolamento l'integrazione si effettua le
chiedo se ciò non è stato fatto perché il regolamento lo vieta o invece sia a
causa di un errore del calcolatore.

Arrivederci,

Alessandro

Max ha detto...

Premetto che a me di sta coppetta nn me ne fraga niente.. xò se il computer ha calcolato così significa che è giusto.. il computer nn ha mai sbagliato in 4 anni, e sbalia mo?? per farti perde a te??:-) dai, pure se sulle statistiche ci sarà scritto che ho vinto io, il 40% della vittoria va pure a te!:)

Alessandro ha detto...

Come si legge nell'ultima frase, quello che voglio sapere da loro è se la mancata integrazione è dovuta al fatto di un errore del calcolatore oppure se il regolamento prevede così e allora amen.

Non mi sembra nulla di scandaloso chiedere chiarimenti...

Alessandro ha detto...

Max ok, premesso che è impossibile che sbaglia.

Ma metti il caso che ha sbagliato...? Controllare non costa nulla

Max ha detto...

Da come avevi scritto tu sembrava che ti volevi dà la vittoria da solo!

Max ha detto...

Si si e chi dice niente.. ma seti assegnavi da solo la vittoria era pessimo..

Max ha detto...

Classifica Generale:

Max 2099.5
Luca 2064.5
Matteo 1981.5
Alex 1963
Enrico 1962.5
Emiliano 1958.5
Marco DM 1950.5
Marco DS 1922

Max ha detto...

Classifica Finale C&C:
MERCURY TEAM 44
Foolcrazy 44
Barcellona 40
Palermo 39
Lakers 38
Cull City 38
FC Winnie Pooh 34
Team Conan 32
Zangrilli Team 31
Rossoblù 2003 30
N.S.C. team 28
Caorle 28
Saints Regia 27
Genei Ryodan 24

Cikkettino ha detto...

ah max pe na volta ke faccio 4 gol ti prendi lo stesso il primo posto sul podio di giornata..gia lo stavo repgustando da venerdi XD
tra kolarov e muslera st'infami ahaha XD

Cikkettino ha detto...

levo quaresma e prendo kamata

Alessandra ha detto...

ahahahahahah!!intanto IO so arrivata settima e scusate ma per una "femmina ignorante" di calcio non è per niente poco!!!!!!!!!sono arrivata sopra a molti"esperti"!!!!!!!senza conta che a tutti gli anticipi non davo la formazione che non lo sapevo....

Alessandro ha detto...

Max, secondo me mi dò la vittoria da solo? Cioè...mica so un pazzo

Alessandro ha detto...

Comunque in questo topic ho sollevato la questione:

http://forum.fantacalcio.kataweb.it/viewtopic.php?t=351873

Max ha detto...

Secondo me xò nn c'era nessua questione da sollevare.. il computer ha fatto i conteggi e ha deciso così.. nn è mai successo che il computer ha sbagliato e poi ha rettificato quindi per me sn storie inutili

Alessandro ha detto...

Punteggi

84 Massimiliano
79 Enrico
77.5 Luca
69 Alex
67 Marco DM
64 Matteo
63.5 Emiliano
62.5 Marco DS

Alessandro ha detto...

Come ha fatto notare un utente, il regolamento Serie A Evolution dice:


Casi particolari
Durante il corso del campionato si possono verificare dei casi particolari: la Federazione Fantacalcio* ne ha previsti diversi. I casi non previsti verranno regolamentati 'in corsa' dalla Federazione Fantacalcio o applicati utilizzando il Regolamento contenuto nel libro Serie A Fantacalcio, 14a edizione.

Alessandro ha detto...

Il suddetto Libro Serie A che nomina il regolamento prevede che Pazienza mi entri...cavolo se non è il caso di sollevare la questione....:-)

Alessandro ha detto...

Classifica Generale

Max 2099.5
Luca 2064.5
Matteo 1981.5
Alex 1963
Enrico 1962.5
Emiliano 1958.5
Marco DM 1950.5
Marco DS 1922

Alessandro ha detto...

Controllate se la classifica è corretta...mi pare di si, come mi sembrano giusti i punteggi

Max ha detto...

E poi se vogliamo dirla tutta sta vittoria l'ho meritata di più io.. siamo finiti a pari punti e ho vinto io per la fantamedia.. se avessi meritato tu avresti vinto.. o no?? cmq sia chiaro che il verdetto cambia solo se cambiano la classifica eh. nn è che se pincopallino ti dice che è un errore hai vinto

Max ha detto...

Ma tanto io sn convinto che nn cambieranno proprio niente.. cm nn hanno mai fatto un cambiamento in 4 anni

Alessandro ha detto...

Se mi danno la sconfitta nell'ultima giornata e restiamo a pari punti...si meriti tu la vittoria; se mi danno come penso il pareggio la merito io... che discorsi sono

Max ha detto...

Tu hai schierato 10 giocatori titolari e te ne hanno contati 10. cioè l'errore è stato tuo.. poevi dà la formazione completa e avresti vinto.. x me è giusto che te ne hanno contati 10 e sn sicuro che nn cambieranno la classifica.. SE dovessero cambiarla, vinci tu e ti faccio i complimenti ci mancherebbe

Alessandro ha detto...

Eh si si, naturalmente..vediamo cosa succede...

In ogni caso io te li faccio comunque perché come sempre hai dimostrato che sei un animale:-)

Max ha detto...

Ma guarda che io da 10 giornate nn faccio acquisti in C&C.. quindi nn me ne fregava niente di vince.. xò è arrivata sta vittoria inaspettata, se permetti me la tengo!:-) poi ti ripeto, se cambiano la classifica complimenti, anche xkè la vittoria l'avresti più che meritata..

Alessandro ha detto...

Se mi stavo fermo per me era meglio...non avrei tagliato Lazzari, non mi avrebbe giocato e sarebbe stato sostituito da Pazienza....più che per non aver dato la formazione ho perso perché ho fatto un acquisto

Max ha detto...

Boh io cmq nn t'ho capito.. ci tenevi tanto a sta coppetta e poi nn dai la formazione all'ultima giornata?? qua l'avevi data quindi è stata una dimenticanza

Alessandro ha detto...

Qua l'ho data alle 20:58 di venerdì...ho dato quella completa direttamente dopo averti mandato per messaggio prima di Catania Inter che non mettevo nessuno.

In C&C alle 20:58 non ho potuto darla che era troppo tardi naturalmente

Alessandro ha detto...

Se potevo darla prima di Catania Inter non ti mandavo il messaggio per il campionato, che dici...

Max ha detto...

Io l'avrei data mercoledì o anche prima se sapevo di stare fuori

Alessandro ha detto...

C'ho provato, mercoledì non la fa dare...

Certo, potevo chiede a qualcuno di entrà un attimo e farla, non è questo il punto...errore da parte mia c'è stato, ma se devo perde voglio perde solo per errore mio e non per errore di altri...

Alessandro ha detto...

Allora, la risposta è arrivata. Potete benissimo visualizzare l'originale venendo a casa...


Ecco cosa dice:


---


Ciao Alessandro.

Purtroppo il Fantacalcio online è automatizzato e non possiamo intervenire d'ufficio come richiedi.

Da Regolamento FFC schieri la formazione della settimana scorsa e al posto
del giocatore che non hai più, ti subentra il primo giocatore in panchina in
quel ruolo. Non il peggiore, quindi, bensì il primo schierato in quel ruolo
in panchina.

Alessandro ha detto...

In sostanza mi ha detto: Si, hai ragione ma ormai il pc non si può cambiare.

Bè, sono una parte interessata, lo sò; ma come avevo detto prima è il regolamento che decide il destino delle squadre, non il calcolatore.

Se Max oggi aveva sbagliato a cambià i punteggi si correggeva; se in una nostra sezione sbaglio a scrive un punteggio si corregge.

Max ha detto...

No vince semplicemente chi è primo in classifica.. abbiamo sempre fatto fede a quello che calcola il computer e si continua così.. io sto primo e io ho vinto.. mi disp x te ma sei tu che hai sbagliato..

Alessandro ha detto...

Fa fede cosa Max?

Vammi a ritrovà la classifica della C&C 2006-2007. Dove la trovi, qua o sul sito?

Max ha detto...

Io l'ho detto chiaramente.. la vittoria va a te se cambiano la classifica.. m se nn la cambiano la vittoria va a me. n mi frega di quello che ti risponde uno qualsiasi

Alessandro ha detto...

Fantacalcio.it è una piattaforma dove si fa la C&C Cup, non è il sito della C&C Cup.

Max ha detto...

Ma tu c'hai il coraggio di darti la vittoria?? la classifica dice che ho vinto io.. x me quella conta, nn quella che scrivi tu sul blog

Max ha detto...

Quindi hai vinto tu??:-D

Alessandro ha detto...

Che palle sta situazione...

Max ha detto...

L'email può anche avertela mandata uno che manco sà quello he dice. la classifica dice: MERCURY TEAM PRIMO. mo tu interpretando l'email ti autoassegni la vittoria?? mai iamo su. ho vinto io.. accetta la sconfitta cm ho sempre fatto io e basta

Max ha detto...

La siuazione la stai creando tu.. il computer ha fatto la classific e io sto primo.. anche altre volte ci sn stati dei casi dubbi ma nessuno ha mandato le email.. il computer decide e ha deciso così..

Max ha detto...

Guarda che si fanno casini anche qnd le cose sn chiare è la fine.. cioè basta guardare la classifica.. io ci sto primo nn tu.. nn c'è neancheda discute.. se cambieranno la classifica nn ho problemi a riconosce la sconfitta

Alessandro ha detto...

Max ste cose non puoi dirle...cioè, ho una mail ricevuta che ha come indirizzo d'origine "fantacalcio@fantacalcio,it" quindi NON E' UNO CHE NON SA MANCO CHE DICE. E' uno che lavora per il sito a cui tu fai fede ciecamente.

E questo dice che secondo il regolamento ho ragione io ma che non si piò cambiare perché non è che fanno i conti a mano. Lo stesso vale nel fantacalcio della Gazzetta: nel caso di errori non è che il martedì vanno ad aggiornare a mano.

Max ha detto...

Ma ha sempre fatto fede quello che calcola il computer! ci sto io primo e mo tu ti dai la vittoria per una email?? ma stai a scherzà o che?? da te na cosa del genere nn me la sarei aspettata

Max ha detto...

E nn mi sta bene nanhece hideto tu a ricreare una lega a 2 x fa una finale.. io sto primo e io ho vinto.. tu hai sbagliato a nn dare la formazione.. assumiti le tue responsabilità e basta.. già per i casi dubbi so sempre stato inculato.. mo mi vuoi toglie pure sta vittoria?? boh fa tu

Alessandro ha detto...

Max mi sono andato a ricontrollare ogni singola giornata e ogni partita di questa stagione...sta situazione è capitata solo ora.

Io sto dicendo che secondo le regole avrei vinto io. Se tu pensi che quello che fa fede è un pc che sbaglia ok...vinci tu sicuro perché tanto sul loro sito ci sarai sempre tu primo nella competizione "C&C Cup 2009-2010" che tra 12 mesi tanto cancellano come hanno fatto con i nostri vecchi campionati

Max ha detto...

A me di quello che t'ha detto pincopallino nn mi frega.. la classifica dice:

MERCURY TEAM 44
Foolcrazy 44
Barcellona 40
Palermo 39
Lakers 38
Cull City 38
FC Winnie Pooh 34
Team Conan 32
Zangrilli Team 31
Rossoblù 2003 30
N.S.C. team 28
Caorle 28
Saints Regia 27
Genei Ryodan 24

Questo conta

Alessandro ha detto...

Il fatto di giocarcela noi due da soli è stata una RICHIESTA...che tu hai rifiutato e che non insisto a farla perché questo no, non sta nelle regole

Max ha detto...

Il fatto è che se io stavo al posto tuo nn avrei parlato proprio.. secondo me il computer sostitusce i giocatori se qualcuno nn gioca.. tu hai messo 10 titolari e te ne contati 10.. x me nn è un errore ma è proprio così

Max ha detto...

Se, avendo schierato 11 titolari, il computer nn t'aveva sostituito qualcuno, sarei stato il primo a darti la vittoria.. ma in questo caso x me nn è un errore del computer.. l'errore è tuo che hai messo 10 titolari

Max ha detto...

Ma in ogni caso, errore o non errore, noi abbiamo sempre accettato i calcoli del computer.. una volta mi ricordo che ho perso facendo 72 pt io e 65.5 l'altro. ma nn x questo ho mandato l'email.. cioè le decisioni so sempre state accettate

Alessandro ha detto...

Max dimmi la partita in cui hai perso facendo 72 e l'altro 65.5......

Hai vinto tu, ok, MA NON DIRMI CHE DA REGOLAMENTO DOVEVO GIOCARE IN 10 PERCHE' COSI NON E'....

Alessandro ha detto...

Ho chiesto per caso al forum già sabato ed è da sabato che mi dicono che secondo le regole mi deve entrare. Secondo le regole della federazione fantacalcio.

Io non decido niente. Hai vinto tu e non andrò oltre, al massimo puoi decidere TU di fare un passo indietro, ma io di certo non te lo chiedo.

Ma sappi che hai vinto per un semplice errore meccanico...ed ora posso dire che meritavo io di vincere, ORA SI.

Max ha detto...

Io l'anno scorso ho dimenticato di cambiare Semioli all'ultima giornata, e x quello ho perso la C&C (altrimenti avri vinto la partita e vrei superato Luca di un punto).. in quel caso xò ho riconosciuto l'errore e ho fatto complimenti a Luca.. ora TU hai sbagliato a nn dare la formazione.. il computer x me nn ha sbagliato.. tu hai messo 10 titolari e tanti te ne ha contati.. STOP. xkè dovrei fare un passo indietro?? quando sbaglio io devo riconoscere la sconfitta, e quando sbagliano gli altri devo fa un passo indietro?? x me ho strameritato invece.. xkè avevo una squadra molto inferiore alle altre..

Max ha detto...

Cmq ste situazioni di merda capitano sempre a me.. il campionato vinto x mezzo punto, la coppa italia persa x mezzo punto e cn assist dubbio.. boh!

Max ha detto...

Cmq la partita che dico io mi pare che era contro Simone il primo anno.. se nn vuoi errori dal'anno prossimo i conti li fai tu a mano.. un computer può sbagliare.. m se x 4 anni accetti tutto poi nn puoi cambiare idea su:-)

Alessandro ha detto...

Max cioè non è che c'è da capire....

DA REGOLAMENTO NON SI PUO' DARE UNA FORMAZIONE IN 10! TU STESSO SE PROVI A DARLA IN 10 E SCHIACCI OK TI DA' ERRORE.

Quindi per cortesia non dire ancora che il computer non ha sbagliato che mi incavolo io.

Hai vinto, ok. Ma se dici che l'errore del pc non c'è dici una CAZZATA.

Alessandro ha detto...

Era il primo anno...e dove si può controllà? Ah si, sull'unica fonte ufficiale da seguire, la coppa "C&C Cup 2006-2007" che sul sito di fantacalcio.it non c'è più perché è stata cancellata.


Eh si, per fortuna che i risultati ufficiali li conserviamo al sicuro...


.................

Max ha detto...

Vabbè ognuno la pensa come vuole che ti devo dì. lo sò che se provi a dare la formazione cn 10 uomini ti dà errore! ma quando tagli un giocatore puoi restare cn 10 titolari! è successo pure a me! il punto è che tu,dando la formazione, dovevi mettere 11 titolari.. mo nn puoi prendertela cn me o col computer! è stato un TUO sbaglio! punto. io nn faccio un passo indietro xkè lo sbaglio è stato tuo. ti ripeto, se il computer avesse fatto un'errore oggettivo e tu nn avevi colpe, sarei stato il primo afare un passo indietro!

Alessandro ha detto...

Io sono dell'idea che se ci sono errori è diritto ed interesse del danneggiato far valere le proprie ragioni.

Se sei stato zitto 4 anni e se in tutti questi anno non hanno mai contestato eventuali errori...cazzi loro.

Se io vengo danneggiato provo a far valere le mie ragioni.

Alessandro ha detto...

Ahah! Il pc HA FATTO un errore oggettivo Max...l'ha fatto.

Anche io ho fatto errori, magari qualche volta anche tu. Ma questi ci stanno, fanno parte del gioco. Quelli che NON DOVREBBERO FAR PARTE DEL GIOCO sono quelli del computer, quelli di calcolo. Che noi nella nostra lega che conta PER FORTUNA correggiamo. IL BUON SENSO...

Max ha detto...

Madonna che coglioni che stai a fa! hai fatto un'errore?? basta! ma mo che cazzo vuoi dagli altri?? non mi voglio incazzà quindi finiamola qua

Luca ha detto...

Alessà io mi sarei incazzato qnt te, t capisco....però dovevi dà la formazione e vincevi al 100%!

Il fatto che non aggiornano non mi stupisce: gli organizzatori non hanno più voglia di seguire il gioco perchè non ne traggono alcun guadagno (e infatti vorrebbero iniziare a far pagare una quota di partecipazione)...ma è comunque una vergogna perchè il sito è seguitissimo, tra iscritti e semplici lettori anonimi...

Max ha detto...

Dico quest'ultima cosa e poi basta: in 4 anni la classifica fatta dal computer ha sempre fatto fede. anche stavolta la classifica farà fede. punto e basta

Alessandro ha detto...

L'anno prossimo la C&C si fa su Repubblica.it come proposto per quest'anno...almeno se si vince si vincono premi veri.

Luca ha detto...

Ma io credo al 100% che è un errore del pc...perchè il regolamento ufficiale (il libro) dice che in dieci non ci giochi, se hai dei sostituti in panca...dovresti farti sentì x bene per vederti riconosciuto sto diritto...

Max ha detto...

Cmq se vuoi boviè puoi pure dà la vittoria a entrambi.. che dici?

Max ha detto...

Sennò intenta una causa a fantacalcio.it.. una bella denuncia.. poi facciamo il processo cn tanto di avvocati e vediamo come vanno le cose..!:-) a parte le stronzate.. x me possiamo condividere la vittoria..

Max ha detto...

In via eccezionale st'anno la C&C la vincono 2 squadre.. togliere la vittoria a me nn sarebbe giusto, ci sta sto caso dubbio, quindi condividiamo la vittoria e basta..

Alessandro ha detto...

Ci voglio pensà un pò, entro domani farò sapere se prendermi il 2° posto o la vittoria ex aequo..

Alessandro ha detto...

In ogni caso grazie per l'offerta..

Max ha detto...

Ci mancherebbe.. l'unica cosa è che nn voglio passà cm quello che ha vinto in maniera disonesta.. ecco xkè mi so un'attimo alterato..!:-)

Max ha detto...

Risulterà sempre che l'ho vinta io.. xò visto che ci 6 rimasto male si potrebbe fa.. anche xkè fare una lega a 2 cn nuova asta sarebbe un casino e poi nn avrebbe senso se abbiamo nuovi giocatori.. e intentare una causa a fantacalcio.it sarebbe troppo dispendioso.. si dovrebbero pagà gli avvocati etc..:-D

Max ha detto...

Taglio Nesta, metto Jankovic in lista infortunati e prendo Mauri

Alessandro ha detto...

Vada per la vittoria ex aequo.

Specificando due cose:

a) ACCETTO SOLAMENTE PERCHE' DI COMPETIZIONE NON UFFICIALE SI TRATTA

b) In futuro vorrei che ogni volta che più squadre terminano a pari punti in C&C Cup in testa alla classifica vincano ad ex aequo

Alessandro ha detto...

Altra cosa...prometto che se vinco l'anno prossimo la C&C mi tolgo questa vittoria

Max ha detto...

Guarda che nn mi stai a fa un piacere a me eh..:-) ho voluto fa un gesto di fairplay...!

Alessandro ha detto...

Sò benissimo che non ti sto a fa un gesto di piacere a te, ma sta scelta sappi che ho fatto è il male minore, ma a me fa schifo perché una competizione per me dovrebbe sempre avere un solo vincitore.

Abbiamo vinto ex aequo, significa che abbiamo vinto entrambi allo stesso identico modo. Non c'è un vincitore più bravo dell'altro..

Max ha detto...

Io sto primo quindi se deve esserci un solo vincitore quello sn io.. ma viste la situazione che si è creata e visto che nn mi va di fa polemiche x sta coppetta, ho deciso di condividere cn te la vittoria.. quidi ENTRAMBI siamo vincitori e nn ne parliamo più

Riccardo ha detto...

Ragà che casino. Comunque Alessà dì a "marquinho" del forum di kataweb che il sottoscritto la formazione non l'ha schierata solo a Novembre, ovvero quando ero a Reggio Calabria per stare vicino a mia sorella che aspettava una bimba. Mi spiace anche per Max che dice che della C&C non gliene frega una mazza e poi si ritrova in una discussione che è arrivata a ottanta commenti. Te ne frega o no?

Ritornando all'assegnazione del titolo, la classifica dice palesemente Max. Media voto più alta e differenza reti migliore. Se invece guardiamo gli scontri diretti è Alex a mettere il muso avanti.

(70-69) Foolcrazy-Mercury 1-1

(64.25-73.25) Mercury-Foolcrazy 0-2

Chiudo dicendo che sono daccordo con Max, dividetevi il titolo e stop.

Alessà se cambiamo sito a sto punto troviamone uno che usa sempre gli scontri diretti, o no?

Vabbuò per stasera ho spammato abbastanza. Ciauz.

Alessandro ha detto...

Si, a me piacerebbe mantenere la formula sempre sugli scontri diretti...c'è tempo per decidere :-)

Max ha detto...

Riccà ma infatti nn mi importa molto.. xò si deve riconosce che la Mercury Team in 3 anni ha ottenuto 2 vittorie e un secondo posto.. quindi significa che nel momento in cui deciso di partecipare almeno l formazione la faccio.. cmq sia, arrivati a sto punto la vittoria la voglio..da solo o cn bobo la Mercuy Team sarà l'unica squadra cn 2 scudetti!:-)

Alessandro ha detto...

Max lo sappiamo come "non te ne frega" a te su :-)

Max ha detto...

Non hai capito allora.. la C&C nn ha un'importanza primaria..! xò visto che ho vinto io.. beh nn mi va che mi si toglie la vittoria..! penso sia na cosa normale..

Alessandro ha detto...

Si si...però dico che definirla coppetta è riduttivo

Max ha detto...

Se mi fregava tanto mi tenevo la vittoria x me e nn la dividevo cn te.. nn pensi??

Alessandro ha detto...

Quello che rende la C&C appetibile, ma tanto, secondo me è il fatto che vi partecipano sempre 14-16 persone...vincere contro così tante persone è sempre una cosa bella...

Poi quest'anno non penso che si possa dire che in pochi hanno partecipato...certo, non è ancora una partecipazione totalitaria, ma più dello scorso anno sicuramente vi hanno partecipato...

Alessandro ha detto...

No perché non ti frega in quanti vincono, come hai detto (E LO COMPRENDO BENISSIMO....) l'importante era arrivare a vincere la seconda coppa, cosa che nessuno aveva fatto...

Alessandro ha detto...

Poi che il campionato, questo, conti...toh un 10 volte di più...certo, questo anche per me

Max ha detto...

Questo è ovvio.. la vittoria la voglio visto che sto primo.. xò mi va bene condividerla cn te che l'hai meritata cm me.. quindi entrambi abbiamo vinto e chiudiamo sto discorso.. ma sia chiaro che lo faccio solo xkè sei stato impossibilitato a dare la formazione.. se t'eri dimenticato nn lavrei fatto..

Alessandro ha detto...

Si si...comprensibilissimo....ci mancherebbe.

Lo stesso però dicasi per me, ecco perché ho accettato l'ex aequo

Max ha detto...

Ok.. quindi possiamo finalmente dire che..

La MERCURY TEAM e la FOOLCRAZY sono le vincitrici della 4° edizione della C&C Cup!!!

Alessandro ha detto...

Si :-)

Riccardo ha detto...

... e complimenti a entrambi.

:D

Date un'occhiata qua:

www.gonzocalcio.it

Non sembra male, o sbaglio? In settimana mi iscrivo e lo provo.

Luca ha detto...

Taglio Matuzalem

Prendo Kroldrup e metto Caceres in lista infortunati

Alessandro ha detto...

Mi piace la possibilità di personalizzare i regolamenti...fammi sape!

Luca ha detto...

Prendo Vergassola x Cerci

Marco ha detto...

prendo Pinzi x Muntari
prendo Izco x Bolatti

Luca ha detto...

Prendo Vergassola x Cerci

Marco ha detto...

prendo Oddo x Lichtsteiner

Max ha detto...

Taglio Jankovic, metto Mancini in lista infortunati e prendo Tziolis