venerdì 1 gennaio 2010

Ed ecco il 2010! Buon anno a tutti!


Per la quarta volta mi ritrovo a scrivere, il 1° gennaio, il post di augurio di un felice anno su questo blog. Questa volta al posto di una immagine ho scelto uno dei simboli di questo giorno, ovvero la celebre Marcia di Radetzky eseguita dall'Orchestra Filarmonica di Vienna nel tradizionale concerto di capodanno. Si è chiuso così un 2009 importantissimo e ricco di emozioni per questa lega. Come sempre, è tempo di qualche bilancio. E' stato, indubbiamente, l'anno di Massimiliano, vincitore del secondo scudetto consecutivo (è la prima volta che capita!) e della prima storica edizione della Champion's League. Ma è stato anche l'anno della sfida al dominio di Luca, duello destinato a protrarsi anche in questo 2010. Lo scudetto perso per mezzo punto, quello "solare" nell'arco di tutto il 2009 e la C&C Cup conquistata sono tutti ottimi risultati per Luca, che comunque si fregia soprattutto del primato attuale in campionato e dell'ormai vicino titolo di campione d'inverno. Ma non c'è stato solo lo strapotere dei "signori della Lega". Il 2009 verrà ricordato anche per l'ascesa di Enrico, la vera rivelazione dell'anno con ben tre titoli conquistati. Dominatore della Serie B, Enrico conquista infatti anche l'ambitissima Coppa Italia e la Supercoppa completando una tripletta da sogno. Il 2009, poi, è stato l'anno delle rinuncia, del ritorno, del ritiro e dell'addio. Mi riferisco alla clamorosa rinuncia di Alex a fare la Serie A, al conseguente ritorno di Matteo tra i grandi dopo tre anni di assenza, al ritiro di Daniele (che conclude la sua carriere nella nostra Lega nei primi mesi dell'anno abbandonando di fatto una squadra che in sua assenza conquista eroicamente la Coppa di Lega) e all'addio di Francesco che, retrocesso, non se la sente di ripartire dalla Serie B. Insomma, un anno di svolta; avventuroso, emozionante, intenso. Ma dietro questi indubbi protagonisti, sia in positivo che in negativo, ci sono comunque da ricordare anche le importanti stagioni (cosiddette di transizione) vissute dagli altri partecipanti della Lega: ci riferiamo ad Alessandro che, partito da capolista ad inizio anno, si è ritrovato a vivere un'altra cocente delusione con il recupero nelle ultime giornate che spezza il sogno e lo fa terminare terzo, per poi ripartire faticosamente in questa nuova stagione; ma ci riferiamo anche a Marco DM, che ha trascorso un altro anno imbrigliato nelle zone centrali della classifica; a Marco DS che è riuscito ad ottenere una faticosa ma meritata salvezza e ad Emiliano, autore di un bellissimo recupero nello scorso campionato fino alla quarta posizione finale, ma anche anche di una prima parte da dimenticare di questo. Archiviato il 2009, però, c'è da pensare ad un 2010 tutto da scrivere. Non sappiamo cosa ci riserverà ma, ne siamo sicuri, ci sarà da divertirsi. Ancora Buon 2010 a tutti!

7 commenti:

Alessandro ha detto...

Buon 2010 a tutti!

Luca ha detto...

Auguri a tutti!

Luca ha detto...

Prendo Modesto x Manfredini

................................... ha detto...

La presente per comunicare che la LEGA DEL RICORDO, dopo una riunione plenaria, informa della TOTALE volontà di partecipare al sistema europeo integrato, quindi la Lega del Ricordo si annette a Paciano, Ceccano e Volvera per confluire in un unica Lega Europea.
Ottimo per le liste Champions, ci sarà sicuramente da discutere per la questione gol-vittoria (regola da oratorio! :-).... ma per questo c'è tempo.
AUGURI A TUTTI VOI.
Ponga e tutti i Presidenti del Ricordo.

Marco ha detto...

Lita giocatori x l' asta

Difensori
Capelli

Centrocampist
Beckham

Attaccanti
Adihay
Chevanton
Toni

Simone ha detto...

Per correttezza, poichè nel blog di B si è tirato in ballo il caso Matteo di due o tre anni fa... vi invito ad andare a leggere e magari commentare il penultimo post sul blog della b. Ciao ragà...

Alessandro ha detto...

Si Mattè, in pratica visto il tuo strano "ripescaggio" di questa estate si sta mettendo ai voti la possibilità di retrocederti in modo IMMEDIATO e PERENTORIO a partire da questa giornatà di mercoledì....

:-)