martedì 15 dicembre 2009
Coppa di Lega - Marco DS coltiva un sogno
Alla vigilia, si sapeva che a partire da questo terzo turno si sarebbe iniziato a fare sul serio; non sapevamo, tuttavia, se vi sarebbe stata una fuga. Ebbene, no; niente fuga. Le capoliste restano a secco di vittorie e dietro i distacchi restano praticamente immutati; con un'eccezione. L'eccezione è naturalmente la supersfida del terzo turno, quella tra Luca e Massimiliano. Uno 0 a 2 a favore dell'inseguitore, in questa sfida epica destinata a protrarsi in questa come in altre competizioni, che rimette in corsa Massimiliano che aggancia così Luca a quota 6. Questo spaventoso duetto, che domina il campionato ed è pronto a giocarsi domenica prossima l'accesso alle semifinali dove, se passassero, sarebbero sicure di incrociarsi di nuovo, è all'inseguimento della nuova capolista, solitaria. La sorpresa della coppa, così, è questo Marco DS che, seppur fermato 1 a 1 in extremis da Emiliano, guadagna un punto d'oro che gli consente di mantenere l'imbattibilità e salire in prima posizione a 7 punti. Sognare è lecito, preoccuparsi è d'obbligo: mantenere la testa sarà difficile, ma sappiamo come Marco DS proprio nelle competizioni a scontri diretti dia il meglio di sé. Dietro questo trio ravvicinato, comunque, c'è un altro terzetto che resta lì, minaccioso, ad osservare la situazione in attesa di affondare l'attacco. Si tratta di Enrico, Emiliano e Marco DM, tutti a quota 4. Del pareggio di Emiliano contro Marco DS, (raggiunto da Emiliano grazie al distacco inferiore di due punti nonostante la diversa fascia gol, proprio come aveva subito la regola egli stesso una settimana prima in Coppa Italia contro Stefano), ci sono da raccontare i pareggi di Enrico, 1 a 1 contro Alessandro, e Marco DM, un opaco pareggio a reti bianche con Matteo. La classifica, insomma, è cortissima con appena sei squadre in tre punti; di sicuro saranno decisivi i dodici punti in palio disponibili per ogni squadra il prossimo anno nei quattro turni che restano da disputarsi. Ben altro discorso va fatto per Matteo ed Alessandro, entrambi a quota 1: la classifica è sbloccata, ma ora a questo punto sembra davvero non esserci altro da chiedere a questa coppa; se non un miracolo. Alla prossima!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ciao....
sentita la canzone e votata...ci sta! Complimenti, di non semplice ascolto, nel senso Caposselliano del termine. Vi auguro molta fortuna...
E San Remo al massimo!
Visto anche su You Tube...ma tu Ale chi sei? e ci sono altri del Fanta nella Band?
Ciao
Ponga
Eh...ora non sò quale video hai visto...comunque suono il flicorno baritono, non so se tu abbia idea di cosa sia..:-)
Di questa Lega con me suona solamente Simone, che partecipa in Serie B...
Grazie per il voto, apprezzatissimo! :-)
Speriamo si realizzi questo sogno...
O lu domani fa il post della c&c che sabato faccio quello di Coppa Italia..
Prendo Abbruscato per Palladino che va in lista infortunati....
ma guarda tu che sfiga :-(
Prendo Siviglia per Agostini
Prendo Suazo x Danilevicius
Luca è veramente un volpone...
Giusè, diciamo che Suazo, finisse davvero al Livorno, sarebbe buono solo per la titolarità certa...e io, avendo in rosa il pacco dell' anno Lucarelli, non potevo lasciarmelo comunque scappà :)
Posta un commento