sabato 12 dicembre 2009

Coppa di Lega, III Turno - E' arrivato il momento chiave

Sedicesima giornata della stagione che, tra i due turni di Coppa Italia validi per i quarti di finale, ci porta in dote la terza giornata della Coppa di Lega. Giunti al terzo turno, è tempo finalmente di capirci qualcosa di più da questa classifica che per ora è di difficile comprensione. Di certo questa giornata ci schiarirà le idee. Da capire, ad esempio, la vera convinzione della capolista Luca (6) di puntare a questo obiettivo; si sà della tradizionale poca inclinazione del nostro primatista verso le coppe: sarà così anche quest'anno o, anche contro la sfortuna, è la volta buona per vincere al di fuori del campionato e della Supercoppa? Il dubbio verrà in parte chiarito dalla supersfida in programma con Massimiliano, fermo a 3 punti e voglioso di fare lo sgambetto a Luca e di raggiungerlo cercando di rilanciarsi in classifica di una coppa in cui Massimiliano, dopo due secondi posti, vuole finalmente vincere. Tanta curiosità c'è anche attorno all'altra capolista, Marco DS. Imbottigliato com'è nella zona retrocessione, avrà voglia e soprattutto le capacità di puntare alla coppa? Certo, comunque, che l'occasione è grossa visto che l'avversario di giornata è Emiliano che di sicuro al momento non gli è superiore. Emiliano però, in gioco anche in Coppa Italia, trovandosi a 3 in caso di vittoria salirebbe a 6 cambiando di colpo le sue aspettative da questa coppa. Sarà battaglia quindi, come sarà anche battaglia negli altri due incontri tra Marco DM e Matteo e tra Enrico ed Alessandro. Marco DM ed Enrico sono in cerca di risposte avendo raccolto una vittoria ed una sconfitta a testa: questa giornata potrebbe schiarirgli le idee circa le loro possibilità di ambire al trofeo. Per quanto riguarda Alessandro e Matteo, al momento l'unica preoccupazione è di sbloccarsi; il resto si vedrà. Buona giornata a tutti!

10 commenti:

Alessandro ha detto...

Mamma che partita al Sant'Elia!

Caden Cotard ha detto...

Riguardo Dorian Gray ho chiuso la questione nell'altro post, perchè già ne abbiamo parlato troppo e farlo in 2 posti diversi mi sembra troppo...

Alessandro ha detto...

Voti scandalosi alla Juve...

Diego 3.5 di voto?? Era da 5 per il rigore sbagliato, indubbiamente, ma per il gioco anche 5.5-6 ma non 3.5..! F. Cannavaro 5 e Legrottaglie 4.5? Legrottaglie per me era da 6 tranquillamente, misà è l'unico che si è salvato, mentre il nostro capitano della nazionale...lui si che merita 3.5!! E' la rovina della Juve di questi tempi e nessuno se ne accorge (o vuole accorgersene).

Per non parlare del 5.5 a Camoranesi...entra, 10 minuti e si fa male...e piglia 5.5. Mah!

Alessandro ha detto...

Comunque ottimi sti voti per me visto che rovinano Marco DM e soprattutto Enrico che ha quasi perso un voto con Diego..!

................................... ha detto...

Il Camo gioca 11minuti e i Professori della Rosea riescono a vedere in lui un 5,5...STUPENDI, ma che dire della magia su Giovinco....gioca 5minuti sul 3-1 con la Juve in vacanza, ma i giornalistoni gazzettiani riescono a scorgere in lui il lucido 6, sufficienza per 5minuti, spero che la motivazione sia:
"è da premiare per come si toglie la tuta, dalla panchina al campo in un istante".
Non voglio commentarli... ma riescono sempre a sorprendermi.
Ponga

Cikkettino ha detto...

scandaloso il 3.5 dai cazzooooooooo

Luca ha detto...

Giovinco in 5 minuti ha fatto più di Diego in 90 minuti...meritato il 6,5 per la formica atomica...

Diego però era da 4,5 (l' errore dal dichetto PESA nell' economia della gara, perchè si sarebbe riaperta)

Cannavaro 4 secco (purtroppo è andato, speriamo che per i MOndiali si faccia male)

Camo sv, senza dubbio

Luca ha detto...

Prendo Danilevicius x Martinez

Cikkettino ha detto...

prendo scarpi x lupatelli

Cikkettino ha detto...

ragà i conti? io sono tornato ora..li faccio?