mercoledì 27 agosto 2008

Tutti in on-line per la nuova C&C!

Ci siamo; l'annata fantacalcistica è alle porte ed a decretarlo non è solo il ritorno dello sfondo delle coppe o il conto alla rovescia per l'asta di domani. Per il terzo anno consecutivo, infatti, è in partenza la coppa che ormai è diventata una vera e propria istituzione in Lega, la C&C Cup. Segno del gemellaggio con la ormai defunta Lega Cosentina del blog Datax, segno quindi dell'avvento del nostro fantacalcio sul web e su internet, la C&C è ormai sinonimo di passione del fantacalcio con Ceccano che si diverte a sfidare tutta l'Italia in questo magnifico gioco. Come sempre sono tantissime le novità che vi andiamo ora a presentare. Innanzitutto, c'è da registrare il passaggio di consegne da me a Luca (e forse anche Marco DM) nella gestione degli articoli sulla coppa; con questo articolo introduttivo, infatti, dò il bentornao a Luca nella conduzione degli articoli con l'augurio che ciò possa portare ad una maggiore interattività del blog non solo dal punto di vista passivo (chi legge e commenta) ma anche attivo (chi scrive). D'altronde ci sono davvero tanti articoli da scrivere.

Tornando più propriamente alla C&C Cup, c'è da registrare un nuovo allargamento di organico, da 14 a 16 squadre; un record assoluto che ci fa capire l'entusiasmo attorno a questa coppa. Di queste, ben la metà sono debuttanti, mentre le restanti otto sono le reduci dalla scorsa annata. Innanzitutto si parte dalla campionessa in carica Mercury Team di Massimiliano Malizia, ma vanno citate anche le ormai storiche Foolcrazy di Alessandro Bovieri, Palermo di Luca Del Monte, Gioventù Ceccanese Team di Simone D'Emilio, Seleçion di Davide Pirri e la Rossoblù di Riccardo Carbone (ideatore della coppa e del nome); sono queste squadre le uniche squadre sempre presenti in C&C fin dalla fondazione della coppa (con l'unica eccezione che Alessandro il primo anno partecipò alla coppa con la squadra chiamata Squarta Praga); a queste si aggiungono le due confermate dallo scorso anno, ovvero il Barcellona di Marco Del Monte e l'AS Roma 1927 di Manuele Reffe. Ma passiamo ora alle novità di quest'anno. La più importante è certamente quella del ritorno di Matteo Cicerano sotto le insegne dei Lakers; dopo un anno sabatico, quindi, si torna in C&C per migliorare il brutto campionato della Shohoku della prima edizione. Sette sono le debuttanti assolute di cui si trova un pò di tutto. Due di questi sono membri già facenti parte della Lega ovvero Daniele Malizia, con la sua AS Ceccano, e Francesco Zangrilli, con la Zangrilli Team; c'è, poi, anche il fratello di Davide, ovvero Giorgio Pirri, che partecipa pr la prima volta con la Cull City. Non manca anche quest'anno una donna in Lega; si tratta di Alessandra Scaccia, la ragazza di Luca, che partecipa sotto le insegne dell'FC Winnie Pooh e che cercherà di fare meglio della bella annata scorsa della Chocolate di Arianna. Tra gli arrivi forestieri c'è da sottolineare l'approdo di due nuove leve cosentine: Umile Foggia con Team Conan e Marco Antonucci con Manchester United Dreams. Concludiamo la nostra rassegna, infine, con la Nurakikos Team dell'amico hattrackiano Luca Giovanni Masala. A loro tutti un grandissimo in bocca al lupo.

Venendo ai numeri, su 16 squadre troviamo ben 12 squadre ceccanesi o perlomeno facenti parte dell'area ciociara visto che Matteo Cicerano e Francesco Zangrilli sono di Frosinone mentre Alessandra Scaccia è residente a Ripi; delle 4 squadre "estere" ben 3 sono cosentine mentre una viene addirittura dalla sardegna (Nurakikos Team), una regione che debutta in C&C. Ci saluta invece il Nord Italia e la Lombardia (lo scorso anno avevamo GaeK e Freestyle Soccer di questa regione) e la Basilicata (Los Paraliticos). Due sono le squadre ceccanesi che lasciano (l'Ocean's Team di Claudio e la Chocolate di Arianna) mentre non possiamo non far presente il dispiacere per la mancata partecipazione di una squadra storica cosentina come la Real Miky, vicina addirittura a vincere la competizione nella stagione del debutto vinta poi da Seleçion.

Insomma, sta partendo la terza attesissima edizione della C&C Cup alla ricerca di un titolo prestigioso che finora solo la Mercury Team e la Seleçion possono vantare. Buon divertimento a tutti!!!

4 commenti:

Alessandro ha detto...

----C&C Cup 2008-2009----

PARTECIPANTI

MANCHESTER UNITED DREAMS - Antonucci Marco
FOOLCRAZY - Bovieri Alessandro
ROSSOBLU' 2003 - Carnone Riccardo
LAKERS - Cicerano Matteo
PALERMO - Del Monte Luca
BARCELLONA - Del Monte Marco
GIOVENTU' CECCANESE TEAM - D'Emilio Simone
TEAM CONAN - Foggia Umile
AS CECCANO - Malizia Daniele
MERCURY TEAM - Malizia Massimiliano
NURAKIKOS TEAM - Masala Giovanni Luca
SELECION - Pirri Davide
CULL CITY - Pirri Giorgio
AS ROMA 1927 - Reffe Manuele
FC WINNIE POOH - Scaccia Alessandra
ZANGRILLI TEAM - Zangrilli Francesco

Alessandro ha detto...

In bocca al lupo a tutti!

sandrofox ha detto...

Ciao,molto interessante questo blog...io ne ho che lo utilizzo da due anni e quest'anno ho deciso di cambiare veste grafica...trovo molto bello lo sfondo con le coppe...mi potresti dire come si mette???grazie

Alessandro ha detto...

Molto piacere per la visita! Per il resto ho risposto sul tuo blog!