mercoledì 30 maggio 2007

Matteo entra nella leggenda

Ad inizio anno non ci avremmo scommesso neanche un euro. Forse solo lui davvero sapeva dove sarebbe potuto arrivare, o forse neanche lui poteva immaginare un simile trionfo. Inutile negarlo o nasconderci: Matteo, arrivato appena un anno fa, è il volto nuovo della Lega, il nuovo protagonista. Si è affacciato sulla scena con una stagione indimenticabile, centrando sia la Coppa Italia che l'ambitissimo Campionato. Ed ora già ci domandiamo dove arriverà in futuro. Ma intanto, è giusto che Matteo si goda la sua estate di gloria e di record: record della vittoria sia della Coppa Italia che del campionato da debuttante; record di punti assoluti (2782.5, ma ricordiamo che Luca nel primo anno ha realizzato un punteggio in media più alto, anche se le giornate erano 34...), record di trofei vinti in una stagione (accoppiata Campionato-Coppa Italia come Alessandro 2004-2005). Chapeaut. Nel primo anno dell'era telematica per la Lega, nell'anno post-mondiale che come da tradizione è stato davvero imprevedibile, nell'anno dell'entrata in vigore del modificatore, che ha inciso non poco sui risultati e sicuramente di più di quanto si prevedeva, e nell'anno di Mercatopoli e, ce lo ricordiamo, delle prime vere litigate all'interno della Lega, a spuntarla è stato lui. Matteo è stato quello che meglio si è adattato a queste nuove situazioni che nessuno di noi mai prima aveva affrontato. In molti ritengono che la sua fede interista lo abbia avvantaggiato, altri ritengono che invece Matteo abbia ampiamente dimostrato di essere un ottimo fantallenatore. Solo il tempo dirà la verità, ma il fantacalcio è così: vinci campionato e coppa...e ancora devi dimostrare!

5 commenti:

Alessandro ha detto...

Domani ultimo post ancora su Matteo. Poi inizia la stagione estiva del blog.

Max ha detto...

Boviè hai rotto i coglioni a ripete 2000 volte che hai vinto campionato e coppa..! ne abbiamo le pal** piene! ma lo capisci o no che quello è il PASSATO??? ormai 6 finito come fantallenatore... adesso spero che la finisci.. per chiuderla definitivamente lo ripeto un'ultima volta io: ALESSANDRO BOVIERI (FONDATORE DEL FANTCALCIO NONCHè DEL BLOG) NEL 2004/2005 VINSE SIA LA COPPA CHE IL CAMPIONATO..! Ecco adesso non ripeterlo più.. grazie!!;))

Alessandro ha detto...

cmq fondatore ci sei pure tu se te lo si scordato

Alessandro ha detto...

Max questo è un post dove si celebra il trionfo di Matteo e i suoi record.
Poichè alcuni record no sono stati superati ma uguagliati, come il mio, mi pare giusto dirlo. Se è x questo ho anche scritto che il record di punti di matteo in realtà è inferiore alla media dei punti di Luca! che cazzo centra...quando tu farai un record (ma ne dubito) stai certo che ti citerò.....

In un post di fine stagione è normale parlare del passato anche xke m piace fare dei confronti e xke è giusto fare dei bilanci. I post che faccio hanno sempre un argomento diverso dall'altro m pare (se non t pare citami due post con lo stesso tema)

io GIUSTAMENTE ricordo del passato solo le cose importanti, mica sto a sempre a dì ke il primo anno so andato terzo o che?? purtroppo se parlando del passato nn t cito mai è xke nn hai mai fatto niente di bello in passato.:-)

Pensi che faccia i post x dì ke so forte?? se ho vinto qualcosa, giustamente, la dico come la dico x luca, x davide, x te..sicuramente se avevi vinto tu campionato-coppa ci sarebbe il tuo nome. Cmq stai sicuro che a settembre quando presenterò la sfida di Supercoppa tra Marco e Matteo ti citerò essendo il campione in carica. Ma scommetto che lì sarai contento...

in ogni caso se t'ho rotto con sti post...guarda ke mica te lo sto a ordinà di veni quassù eh...La stagione è finita!

Alessandro ha detto...

Ah, e cmq mi dispiace deluderti ma oggi, come già detto, faccio l'ultimo post della stagione. Ancora su Matteo, ma x parlare di un aspetto diverso. E poi faccio un confronto con i punti dell'anno scorso.